non trovo piu il telecomando, come si fa a fargli fare il bip per capire dove lo messo?
Visualizzazione Stampabile
non trovo piu il telecomando, come si fa a fargli fare il bip per capire dove lo messo?
Salve a tutti,
sono da oggi possessore di un tv led 40b8090 (comprato ricondizionato, modello tedesco).
Ci ho messo le mani giusto 15 minuti (trasloco in casa nuova, tv nuovo...), mettendo su un bluray, succede che in circa 10 minuti, il tv si è spento e riacceso da solo 3/4 volte....immaginate il mio sconforto....
Anche con un'usb inserita, navigando tra gli extra del tv, questo si spenge ed accende da solo...
Mi sembra che nelle discussioni passate qualcuno aveva avuto il solito problema (stasera la funzione "cerca" non funziona, non posso controllare).
Cosa mi potete dire in riguardo? Il tv mi sembra (ma non sono siucuro al 100%) sia aggiornato all'ultimo firmware.
Grazie per le risposte,
arrivederci.
non centra il software e un problema che ha colpito anche me purtroppo, e hanno dovuto cambiare le schede interne del tv, adesso tutto ok, ti conviene chiedere all'assistenza a me hanno cambiato tutto a casa essendo garanzia italiana, a te non credo credo debba portarlo tu al centro assistenza:cry:
Ciao a tutti,
ho scritto qualche giorno fa ma nonostante i suggerimenti sono ancora in difficoltà, anche peggio di prima.
Sostanzialmente ho 4 problemi:
1 - sostanziale differenza tra la visione in digitale e analogico/satellite, a prescindere dalla qualità del segnale. Quello che succede è che su segnale analogico (o entrando da satellite via scart+hdmi) è tutto virato sul verde, i neri sono quasi grigi ma l'immagine complessiva è molto scura. Passando al digitale invece l'immagine è perfetta. E ho provato a intervenire sui setting dell'immagine che al momento sono uguali per tutti i canali (ho usato canale 5 digitale, analogica e satellitare per fare i test).
2 - impossibilità di collegarsi a internet. ho collegato la tv al router e il test di rete è stato superato con successo (quattro check sui relativi passaggi). se provo a collegarmi usando internet@tv dopo qualche secondo tutti i widget mi dicono "nessuna connessione".
3 - impossibilità di collegarmi a computer esterni tramite dlna. il computer (un mac con eyeconnect installato e attivo) viene visto a volte e riesco a collegarmi per qualche istante: il tempo di provare a navigare tra le cartelle e, trac, si scollega.
4 - non riesco a caricare file più grandi di 4Gb sulla penna esterna (formattata in fat 32), quindi vedere un filmato fullhd è impossibile. se formatto in mac os la tv non la vede più. non ho provato in ntsf.
5 (decisamente meno importante ma seccante) - dopo svariati tentativi di sistemare i problemi sopra descritti a un nuovo riavvio il menu mi si presenta con una grafica molto semplificata, non più in trasparenza in blu con gli effetti grafici, ma grigio e piatto, con i pulsanti di selezione colorati in azzurro. come torno al menu di default?
ho installato il firmware 3001.
sono abbastanza disperato, non riesco a fare quasi nulla di quello che mi ero riproposto (navigare, collegarmi al computer) e i canali analogici o del satellite sapevo che non li avrei visti perfettamente, ma come sono ora sono praticamente inguardabili: scurissimi ma se aumento la luminosità il nero diventa grigio e l'immagine resta scura (anche con i neri messi al massimo).
vi prego, ditemi che c'è un modo per fare un "hard reset" più efficace del "factory reset" da menù principale.
eventualmente c'è modo di sapere quali sono i valori di default di tutte le voci del service menu advanced?
Ciao moloko ti spiego io come risolvere i punti 1 e 5 della tua domanda. La stessa cosa era capitata anche a me e sono diventato matto per risolverla, ma alla fine ci sono riuscito smanettando qua e la. I canali analogici li vedi molto scuri perchè sei andato a mettere le mani sulla voce ADC del menù segreto e hai fatto la calibrazione automatica delle voci li (AV, Comp, PC, HDMI), giusto?
Per risolvere non fare un factory reset perchè non funziona ma fai una EEPROM RESET (per arrivarci vai su option), vai dentro la voce, metti ON su NVR ALL CLEAR e tieni premuto il tasto ok del telecomando su EER RESET. La tv si spegne e praticamente resetti tutto, quindi quando la accendi troverai tutto grigio e anche se sintonizzerai i canali non sentirai l'audio. Non spaventarti, torna sul menù segreto e imposta queste voci così:
Type 40A2UFOE (o 46 se hai quello + grande)
Model UB8000
TUNER ALPS
Region PANEURO
Con questi ripristini l'audio e risintonizzi tutto, vedrai che i canali sono tornati apposto. Per il problema del menù semplificato per mettere quello blu normale vai nel menù segreto e alla voce Local Set metti Other_3.
Puoi mettere anche Other_2 se vuoi un menù con riflessi rossi (credo sia quello della serie 7). Scusa per il post lungo ma così dovresti riuscire a risolvere il tuo problema. Fammi sapere se non funziona qualcosa.:D
Io ho il modello 40B8000XP, vorrei aggiornare il FW, ma sul sito non lo trovo. Come mai? Grazie :)
Formattando in ntfs la tv la legge e non avrai problemi nel caricarci filmatiCitazione:
Originariamente scritto da moloko
Orange, non ho parole.Citazione:
Originariamente scritto da orange
Non solo ora ho risolto i punti 1 e 5 come dici tu, ma anche la connessione a internet e al server dlna funziona correttamente.
Grazie mille davvero, mi hai cambiato la giornata!
messmc , controlla la prima pagina il softwarelo trovi li
Grazie! Comunque sia in prima pagina che sul sito Samsung trovo la versione FW per il 46XP io posseggo il 40XP. E' la stessa cosa? :confused:Citazione:
Originariamente scritto da UltraRossoNero
Ciao ragazzi, visto che porterò la mia tv in assistenza per un problema alle porte HDMI con l'xbox dove si vedono delle scie/vibrazioni sul pannello, si accorgono se sono entrato nel menù segreto? Ho sentito dire che si perde la garanzia se si entra in questo menù, giusto? La tv salva in qualche modo se tu entri in questa parte segreta? Se faccio un EEPROM RESET dite che si cancella questo salvataggio?
Sono in una brutta situazione perchè la tv devo proprio portarla la, ma ho paura che mi tolgano la garanzia, come posso fare?
ovviamente e la stessa cosa ehehehe non che hanno taglio di tv ha un suo firmware :)Citazione:
Originariamente scritto da messmc
E USO NEGOZIO,SCELIERE USO DOMESTICOCitazione:
Originariamente scritto da bonaciccio
A PRESTO
DAL PULSANTE DALLA TV PREMERE VOLUME PERE QUALCHE SECONDO E IL TELECOMANDO SUONERACitazione:
Originariamente scritto da UltraRossoNero
A PRESTO
a tv acceso o spento?
edit. provato ora e non si sente niente, apperte che "volume" sulla tv non ci sta scritto.