Visualizzazione Stampabile
-
scusa è ma se tu setti in "scene" ti faccio un esempio come ho fatto io, su cinema ho settato auto2+mf alto per vedere film, oppure auto1+mf standard, per SD metto personale e setto tutto come dico io, per sport vado su sport e risetto tutto, quindi se cambi canale basta che vai su scene e metti la scena che hai precedentemente settato, questo lo fai per ogni HDMI..non capisco il tuo problema :D
:confused:
-
Sinceramente di questo particolare mi sfugge la spiegazione però lo Z pare distinguere anche a parità di ingresso e di scena, tra sd e hd.
Ad esempio, riesco a congelare l'impostazione "cinema" per il mio ingresso hdmi da sky ma quando passo da un canale sky sd ad uno hd, lui passa dalle impostazioni "cinema" che avevo memorizzato x sky sd alle impostazioni "cinema" che avevo memorizzato x sky hd.
E così per ognuna delle altre 7 scene disponibili (quindi si raddoppia).
Quando le immagini sgranano, non c'è nulla da fare perchè il problema è alla sorgente. L'unica cosa da fare penso che sia quella di ridurre o azzerare la nitidezza. ;)
-
Finalmente ho letto tutto il 3D! raga.. mi avete di nuovo messo confusione! mi tenta tantissimo questo Zetone, anche per il prezzo ormai non più "proibitivo" per le mie tasche!
Citazione:
Originariamente scritto da mariorenz
Sì, guarda la riproduzione del segnale SD in DTT è davvero top-class (sempre segnale permettendo..), direi addirittura a livello di un ottimo plasma.
ma l'ottimo lavoro in SD con DTT è estendibile al SAT oppure il livello è più basso? con Sky è effettivamente necessario inviare al TV i segnali SD tramite Scart invece che in HDMI (da destinare esclusivamente all'SAT HD)?
detto questo, scusate ancora la mia testardaggine.. :confused:
mettiamo che su HDMI 1 va Sky; su quella sorgente avrò diverse possibilità di settaggio peculiari per ciascuna visione (es. sport in hd, sport in SD, film HD, film SD, trasmissioni video etc..). se ad esempio sto guardando un film (con settaggio ad hoc) e voglio passare ad una partita di calcio in HD che devo fare per caricare il settaggio salvato? è una procedura automatizzata?
il mio dubbio è questo: attaccando il TV al muro potrei sfruttare solo le porte HDMI poste nel retro. in una andrà Sky e nell'altra il SintoAmpli a cui collegherò a loro volta il lettore BR e l'XBOX 360. Quando andrò a selezionare la sorgente HDMI in cui è collegato il SintoAmpli potrò salvare impostazioni diverse per i film BR, giochi XBOX, film XBOX... etc?
-
Automatizzata no.. deve ancora nascere il tv che riconosce il tipo di trasmissione (film, partita di calcio, ecc..) :D cmq in genere i settaggi sono due (duplicati poi per due -sd e hd-) ossia cinema e sport e c'è un tasto apposito per la scena cinema (ma cmq c'è anche il tasto "scene" per scegliere tra tutte e 8 le scene disponibili). Se si preme tale tasto (si chiama "theatre"), si passa direttamente alle impostazioni cinema (va direttamente sulle impostazioni per quella sorgente) mentre se si ri-preme, si disattiva la scena cinema e si torna all'ultima scena richiamata (a parte "cinema") quindi in genere è "sport". A questo punto, con un solo tasto passi velocemente da cinema a sport (e all'interno di queste, lui distingue da solo se seguire l'impostazione x sd o hd).
Devo ancora fare la prova con la scart (dicono che sky sd si veda meglio) infatti al momento uso un hdmi per sky sd e hd (la qualità è un po' meno nitida che il dtt ma appena provo la scart ti dico. Ad ogni modo, anche con la sola hdmi, viene distinto sky sd da sky hd. ;)
-
beh direi che già offre grandi possibilità! quindi per l'ingresso HDMI del sintoampli potrei riuscire a fare un settaggio per i BR e uno game per l'XBOX?
per quanto riguarda invece le due porte HDMI ai lati rappresentano un problema nel caso si decidesse di utilizzare delle staffe per appendere il TV al muro? esteticamente non è "pesante" un cavo che sbuca dal lato del tv?
-
Citazione:
Quando sei su sky hd, se selezioni scene, avrai la possibilità di modificare le impostazioni di qualsiasi scena per tale ingresso e queste continueranno a valere per tale ingresso fino a successiva modifica. Se poi passi ad es. al DTT, puoi modificare di nuovo le scene senza per questo scombinare le stesse che avevi modificato prima per l'altra sorgente.
Se ad esempio modifichi la scena cinema, vedrai che le nuove impostazioni varranno solo per tale ingresso e se torni su sky hd ti ritrovi invece quelle che avevi messo per l'ingresso sky hd, addirittura distinguendo tra sky hd e sd). Diciamo che puoi avere un settaggio "cinema" (così come gli altri) diverso per ciascuna sorgente (sky sd, sky hd, dtt sd, dtt hd, bd, ecc..) e questo è utilissimo x non stare sempre lì a modificare tutto.
Ottimo :-) Ieri infatti switchavo fra sky sport 1 hd e sky cinema hd e ho settato diverse impostazioni ed effettivamente premendo il tasto scene (switchando fra cinema e sport) manteneva le impstazioni personalizzate per ogni scena pur essendo lo stesso ingressi hdmi 1...davvero comodo.
Per ora sono in preda al motion flow e ho impostato sempre auto1 + alto e , a parte un minimo effetto telenovela nei film che cmq a me non da fastidio, il risultato è davvero strabiliante e sono contentissimo della scelta. Ieri sera abbiamo innaugurato il tv a casa nuova con la mia ragazza e anche lei era davvero soddisfatta della visione "cinema" che lo schermo grande dello zetone restituisce :-)
Per lo sport sono sicuro di questo auto1 + alto mentre per i film proverò anche auto 1 + standard e vedrò quale dei due mi soddisfa di piu ( forse per i film piu lenti è sufficiente standard , mentre per i film di animazione o di azione è meglio mettere su alto?).
Per quanto riguarda luminosità e contrasto invece non ho cambiato l'impostazione fra cinema e sport... per quest ultimo ho solo alzato un po' il colore per avere piu "risalto" dei campi di calcio :D
Continuerò le prove ma già cosi sono davvero contento dell'acquisto :D
-
raga ma i settaggi a questo link : http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=575 vanno bene anche per il 52"?
E anche i settaggi nel primo post fatti per il 46" sono sempre utilizzabile nel 52?
Grazie mille a tutti :D
P.S.
Ma le varie opzioni per modificare i valori per la modalità game cinema ecc dove si trovano....non trovo nemmeno il motion -.- ho la tv da un giorno scusate la niubbaggine ^^
Cmq veramente stellare questa tv ^^
L'ultimo aggiornamento è questo vero : 1.600EA ?
-
Citazione:
Quando le immagini sgranano, non c'è nulla da fare perchè il problema è alla sorgente. L'unica cosa da fare penso che sia quella di ridurre o azzerare la nitidezza. ;)
Mariorenz io ho messo per segnale SD che sgrana (tipo video del TG o striscia la notizia) in scene personale ho messo nitidezza a 0 e messo sia rumore che mpg su alto che smussa leggermente il segnale penoso.
Cmq già tra un film di canale 5 e un film di SKY non HD c'è un abbisso, per non parlare del segnale a 1080i di SKY, ieri ho visto un pezzo di tropic thunder si vedeva da dio, ho notato che cmq SKY a volte offre dei FILM in HD che si vedono da dio altri credo che siano solo riadattati in HD, diciamo che dipende anche dall'uscita del film e quindi dal conseguente utilizzio di telecamere da cinepresa che offrono un corretto spettro di colori e di definizione.. la stessa cosa l'ho notata anche con SKY calcio HD alcune partite si vedono veramente bene in HD altre fanno schifo :D
Cmq il top è un bel .mkv fatto adhoc da me preso dal blu ray originale..ho visto il cavaliere oscuro in blu ray fa paura!!!
Ieri ho ordinato la triologia di MAtrix in Blu Ray :D :D
Amo ogni giorno che passa sempre di piu questo gioiellino della SONY
Grazie di esistere SONY!!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da ghantz
settaggi nel primo post fatti per il 46" sono sempre utilizzabile nel 52?
trovo nemmeno il motion -.- ho la tv da un giorno scusate la niubbaggine
I settaggi sono grosso modo quelli...io ho un 52 e uso quelli anche se come colore uso il neutro e non caldo 2, ma dipende, perchè per animazione tipo l'era glaciale full HD uso caldo 2 per film neutro.
Le scene le setti con il pulsantino SCENE
Il motion flow lo setti pigiando il pulsantino SETTINGS mi pare che si chiami cosi :D
su su non è cosi difficile ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da pakal
Mariorenz io ho messo per segnale SD che sgrana (tipo video del TG o striscia la notizia) in scene personale ho messo nitidezza a 0 e messo sia rumore che mpg su alto che smussa leggermente il segnale penoso.
Guarda, anche io avevo fatto questa prova e ti dirò che può funzionare. Non l'ho mai messo nei settings in quanto è buona regola generale, da sempre, disattivare i filtri rumore, visto che spesso generano scie specialmente negli eventi sportivi. Cmq teniamo sotto controllo.. non è una regola matematica e magari i sw di riduzione rumore hanno fatto passi avanti e generano ora meno scie, chissà..
Ad ogni modo, i filtri smussano gli angoli ma smussano anche i dettagli rendendo l'immagine complessiva + "soft" (esattamente come nelle foto), bisogna quindi valutare di volta in volta se tenerli attivati o meno (magari su "basso"). ;)
-
Allegati: 1
I miei setting attuali.
Attualmente su HDMI 1 è collegato un dvd.
-
raga una domanda,ma quando si scarica l'aggiornamento sul sito della sony che ti dice che se le dimensioni non sono uguali a quelle di figura buttare via e riprovare a scaricare il file,a me indica cmq 16mb di dimensioni solo che il valore tra parentesi è diverso da quello indicato da loro.
Posso andare sul sicuro cmq?
-
Se è inferiore, magari il download non è stato completato. A me dava esattamente quel valore. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ghantz
raga una domanda,ma quando si scarica l'aggiornamento sul sito della sony che ti dice che se le dimensioni non sono uguali a quelle di figura
La dimensione del file non deve essere uguale a quella rappresentata nella figura ma al dato scritto sulla riga di testo prima della foto al punto 2.
Dopo avere completato l'aggiornamento, verificare che il file sia di 16.823.193 byte.
Effettuato ieri perchè il mio aveva il 1570.
-
esatto SAT64,tnx,il valore scritto prima dell'immagine corrisponde a quello scaricato da me ^^!
Non lo avevo visto :D
Qlc sa darmi anche una risposta all'altro mio messaggio scritto in precedenza? :D