Visualizzazione Stampabile
-
CUT--------
allora, freesat e' un provider inglese che trasmette sui 28,2° est e trasmettendo da astra 2d lo puoi ricevere solo nel nord ovest dell'Italia (io lo ricevo , ma dovrei avere un ricevitore apposito che viene solo rilasciato ai residenti inglesi o un g10 inglese con ricevitore sat incorporato), tdt hd e' australiana ed e' impossibile da vedere, tnt hd trasmette anche via cavo e via sat da direct tv ed e' una rete usa.
Tutte questi provider hanno sicuramente un accordo di tipo commerciale con la panasonic, purtroppo il provider italiano ( per ora abbiamo solo sky italia via sat ) e' stato a guardare, quindi nei modelli italiani non c'e' il ricevitore satellitare, avrai quindi capito che non si tratta di un problema di firmware , ma di hardware :-)
ciao
edit: sky non rilascia nemmeno le specifiche per potere fare una cam common interface che vada bene con l'nds2-3, attualmente con qlc ricevitore tipo dreambox e' possibile emularle ( canali hd compresi con card nds3 tramite cccam 2.10 in su sul dreambox 800 hd), con altre cam invece van solo bene le card in nds-2, le 3 non vengono supportate o vengono bruciate ^__^
edit del moderatore - le quotature integrali sono vietate. Sono anche inutili se il post quotato è posto prorpio sopra.
-
...
Stasera ho potuto smanettare un pò col 50 G10 a casa di un mio amico... :)
non ho avuto molto tempo a disposizione... qundi ci siamo limitati a pochi minuti iniziali di DDT, circa 3 ore di Xbox 360 e 20/30 minuti di Wii:
Distanza di visione del 50 G10 intorno a i 2,3m
DDT: settaggi di pagina 1
la resa del Digitale Terrestre dei canali Mediaset (in questo caso Italia 1) nonostante le dimensioni del pannello e la distanza ridotta di visione, l'immagine è parsa piuttosto pulita, dalla resa morbida, omogenea e compatta, con dettagli in primo piano a fuoco, direi una visione abbastanza piacevole nel complesso, pur non potendo avere quella nitidezza estrema su tutti gli elementi/contorni e dettagli sull'intera area dello schermo che solo un tv CRT 4/3 Sony Trinitron da 29 pollici 50hz o può restiutuire con una nitidezza massima del segnale nativo SD... ma la resa è più che acettabile, più soft di quanto visto su molti Lcd da 40, ma il Panasonic 50 G10 rispetto as questi ha una resa più calda naturale e pulita
il giudizio è positivo, per quel poco che ho visto in DDT.
Prova - Xbox 360 ELITE - collegata in HDMI: settagi di pagina 1, con colore a 27, Overscan su off
Dalle prove fatte, la resa migliore si ha con l'Xbox 360 settata 1920 x 1080p, dopodiche dovete rispondere "No" alla seconda domanda relativa agli Hz per attivare i 60hz..!
In certi giochi (per esempio Kameo), si nota nettamente la migliore resa visiva, in termini di definizione, micro-dettaglio ed omogeneita dell'immagine, con la 360 settata a 1080p (ovviamente si tratta di un 1920c 1080p Up-Scaling che la 360 effettua via Hardwere mediante chip Hama Digitale integrato, e lo fà splendidamente nei giochi), mentre lo spazio-colore scelto/consigliato nelle impostazioni dell'Xbox 360 è l'RGB, mentre il profilo su "Standard"... ol profilo "Espanso" fà diventare il nero troppo scuro e tende ad affogare parte delle aree scure i dettagli a loro interno (mostrando solo una ombra nera), quindi meglio impostare "Standard" su Xbox 360 da HDMI
Nota:
unica eccezione, per i giochi Xbox 360, Resident Evil 5 e Dead Rising, è altamente consigliato settare la 360 a 720p, indipendentemente dal modello di tv, in quanto questi due giochi (nativi 720p) hanno un Sincronismo Verticale Dinamico, che entra in conflitto con risoluzioni up-scalate o down-scalte diverse dallìoriginale nativa 720p... quindi se non volete vedere linee orizontali spezzate continue durante le partite a RE5 e DR... setta la vostra Xbox a 720p per giocare a questi due titoli.
Ill livello del nero è soddisfacente, i colori risultano brillanti al punto giusto e chiari ma anche caldi e più naturali di qualque LCD, un netto passo avanti rispetto al vecchio 42 PV60, con la Gamma 2.2 e Cinema + temperatura calda, la resa sul bianco è ottima, nessuna tendenza al azzurro, ne tantomeno giallo accentuato, un bianco gradevole e non sparato... il tutto risulta riposante e naturale, mai ecessivo, purchè non si alzi il colore oltre 27, 28 max con le impostazioni di pagina 1
Test del Green Ghosting:
Unico gioco (tra i 6 provati) con cui lo ho avvertito per "brevissimi" attimi è stato nello Stage Galeone Pirata "soleggiato" in Soul Calibur 4, rispetto al 42 PV60, l'effeto è meno marcato, e più rapido..! di più breve durata... posso confermare che rispetto al passato la situazione è migliorata, ed adesso, almeno nel mio caso, è perfettamente tollerabile
Test della nitidezza delle immagini a 60 Fps (1080p 60hz attivati):
oltre a Soul Calibur 4, ho volutu provare Dead or Alive 4, con i suoi 60 Fps costanti, molto veloci, e grafica con texture nitide... Stage del ponte nella foresta, il vecchio Panasonic 42 PV60 quando la telecamera roteava rapidamente manteneva poco affuoco tutti i dettagli dello sfondo durante le rapide rotazioni... mentre sul 50 G10, l'immagine rimane quasi perfettamente nitida come da ferma... nonostante si tratti di un 50 visto da distanza limitata, si comporta quasi come un CRT... il tutto con IFC e filtri disattivati ovviamente, con settaggi di pagina 1, non ho privato a vedere se ci sono cambiamenti in merito con IFC attivato e o modalità Game... questa prova la farò probabilmente questo Sabato.
Altra piacevole sorpresa... la risposta dei comandi-schermo (input-Lag) è ecezzionale, mai provato prima un Dislpay piatto più reattivo di questo con i videogiochi sia a 30 che a 60fps..!
anche qui, il prossimo Sabato cercherò di capire se in modalità Game cè un ulteriore miglioramento sensibile in tale frangente oppure no, comunque Input-Lag fantastico nella reattività in modalità Cinema con tutti i filtri e IFC disattivati.
il colore verde visionato su Xbox 360, rispetto al precedente tv del mio amico "Panasonic 42 PV 60" che ho potuto vedere decine di volte dal mio amcico, è migliorato, più ricchio di sfumature anche sottili, più naturale e meno debordante, ovvianento tutto lo spettro dei colori è migliorato nella resa e nell'equilibrio... il tutto sempre mai in eccesso.
La modalità Game: in Sega Rally Revo (30Fps), ha una resa più vivace ed aggressiva, che fornisce maggiore stacco e contrasto degli elemnti ed in particolare su gli sfondi, ma anche probabilmente un alzamento del Gamma, le immagini risultano belle e brillanti, ma anche più agressive e stancanti per gli occhi, diciamo simil Lcd ma ovviamente più naturali e non eccessive... sempre in modalità Gamer è consigliabile abbasare da 30 a 27 il colore (specialmente in giochi dai colori particolarmente vivi e saturi, tipo Kameo), non è possibile settare il Gamma nella modalità Game, la modalità Game con certi giochi, dai colori più tenui o non particolarmente carichi già di suo o con forti contrasti, più tornare utile oltre che piacevole... dipende dal gioco, e dai gusti personali, totalmente al buoi senza ub sistema tipo luci Led Dioder (di cui occorrono 2 set per una tv da 50 per retro-illuminarla a 360), non è consigliabile usare la Game per lunghe sessioni di gioco, a limite accendente una luce tenue, oppure di giorno con tapperelle non completamente abbassata.
L'audio è pulitò, ma nulla di corposo, daltronde per 1600€ di tv, non si può pretedere dei diffusori Hi-Fi a due vie slim più Sub...! :D
il menu è molto nitido, con caratteri delle giuste dimensioni facilmente leggibili, rapido e reattivo, molto semplice da usare... con pochi clic del telecomando è possibile in pochi attimi settare la tv con i settaggi consigliati a pagina 1... ed ottenere immagini eccellenti ed equilibrate.
Prova Nintendo Wii: collegato tramite un particolare VGA-Box (preso dagli USA) fatto appositamente solo per Wii, esce a 640 x 480p VGA Standard colori RGB, il gioco provato è Tatsunoko vs Capcom, anche qui nonostante le immagini iper fluide e velocissime (60 Fps), il 50 G10 si comporta quasi come un crt in movimento, le scalette ci sono, ma si notano chiaramente in alcuni punti, solo avvicinandosi allo schermo (merito anche del VGA-Box), l'unico problema e che essendo una periferica anomala, quando si presentano Flash, e in Tatsunoko vs Capcom sono presenti, compare in alto a sinistra le info della risoluzione in ingresso e gli hz... per un paio di secondi, rispetto al più piccolo 42 PV 60 (HD-Rady), anche qui si ha un miglioramento sui colori, maggiore morbidezza e pulizia, nonostante la maggiori dimensioni e risuluzione del pannello... anche qui cercherò di provare tra qualche giorno altri titoli Wii: Metroid, Mario in primis...
Per adesso sono rimasto positivamente colpito dal Panasonic 50 G10, impensabile fino a poco tempo fà di poter avere una di tv da 50" Full-HD di tali prestazioni ad un prezo pari quello di un CRT da 32 Sony FD 50hz (FX20 costava 3.200.000 lire nel 2000/2001)
Con il condizionatore tenuto basso a 25" gradi, alla fine delle prove la tv sul retro era fredda, non emetteva calore dal retro (il 50 G10 fissato con staffa a muro, era accesa già da diverse ore prima del mio arriovo a casa del mio amico), nonostante sia un 50" Full-HD, scalda decisamente meno del Panasonic HD-Ready 42 PV60 in possesso dal mio amico da 3 anni, o del Lcd Sony 40 V3000 di mio Zio.
Oer motivi di spazio (la camera del mio amico è piccola), il 50 G10 è stato montato a parete con staffa Meliconi, non sò il modello, in posizione quasi da quadro, quando si e seduti bisogna sollevare un poco lo sguardo per vedere al centro dello schermo, tale scelta è stata fatta sia per guadagnare spazio sia per motivi estestici; io personalmente lo avrei preferito più in basso, soprattutto in ambito Gaming, devo dire che attacato al muro l'effetto gigante (vuoi anche per la maggiore distanza e altezza di visione), si attenua... tanto da farmi sembrare quasi più grande il 42 PV60 che ho visto per 3 anni molte volte a casa sua... in realtà ciò e duvuto anche al fatto che questo è un panello 1080p (senza contare la possibilità di disattivare l'overcan) tutti questi eleminti fanno sembrare l'immagine più piccola su uno schermo più grande... probabilmente posizionato su un mobile basso a distanza poco superiore a i 2m si riottieno l'effetto gigante provato col 42 HD-Ready... è innegabile che il 50 abbia un avvolgenza ed una profondità soprattuto sui fondali, maggiore! l'effeto ampiezza e 3D ne guadagna indubbiamente, abbinando il tutto alle eccellenti prestazioni del pannello nei colori e nella nitidezza dell'immagini in movimento quanto di più vicino ad un CRT visto fin'ora su questo aspetto.
Questo Sabato, salvo imprevisti, farò altre prove con la Xbox 360 anche in VGA ed il Wii... ma per prima cosa, mi dedichero alla visione di qualche DVD per fare un confronto, ed ovviamente i Blu-Ray... e la questione IFC si... IFC no... nei videogiochi e film
... e tra le altre cose devo provare anche se il tv aggancia la 1080p 60hz da VGA-Microsoft per Xbox 360.
...
-
Citazione:
Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
...
Per motivi di spazio (la camera del mio amico è piccola), il 50 G10 è stato montato a parete con staffa Meliconi, non sò il modello, in posizione quasi da quadro, ...
Ottime prove e suggerimenti! Grazie.
Essendo interessato pure io all'attacco al muro, riusciresti ad informarti su che modello di staffa Meliconi ha utilizzato e se ha problemi con il collegamento dei cavi a causa dalla distanza dal muro?
Grazie
-
CUT--------
ottime impressioni volevo farti 2 domande;
premettendo che ho fatto anche io i settaggi della prima pagina
noto che sul viso delle persone ci sono dei riflessi (non esagerati) sul verdastro ogni tanto anche delle macchie verdi lo hai notato anche te?
il mio plasma è il 50g10 sara questione di rodaggio visto che ha 10 giorni?
poi con ps3 in modalità game non è un gran che hai qualche settaggio migliore da indicarmi?
ciao:(
edit del moderatore - le quotature integrali sono vietate dal regolamento. Non è la prima volta che ti è stato ricordato. Alla prossima quotatura selvaggia, avrai una vacanza forzata dal forum.
-
@ rosario 70
I quotaggi integrali sono vietati dal regolamento, edita il messaggio prima di scatenare l'ascia dei moderatori:D ...
per i giochi in alternativa a game io lascio i settaggi consigliati da giapao e altri, modalità cinema e temperatura normale...
-
oscuramento
sono entrato nel club con un 46g10.
Sono contentissimo!
Ieri sera guardando un film col mac attaccato con VGA, lo schermo si offuscava pesantemente e toccando qualsiasi tasto del telecomando si riprendeva. La stessa cosa lha fatta all'inizio con la scansioni dei canali!
Non penso sia l'ecomode, l'effetto è piu' marcato sembra andare in standby...
-
Citazione:
Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
...
Ill livello del nero è soddisfacente, i colori risultano brillanti al punto giusto e chiari ma anche caldi e più naturali di qualque LCD, un netto passo avanti rispetto al vecchio 42 PV60, con la Gamma 2.2 e Cinema + temperatura calda, la resa sul bianco è ottima, nessuna tendenza al azzurro, ne tantomeno giallo accentuato, un bianco gradevole e non sparato... il tutto risulta riposante e naturale, mai ecessivo, purchè non si alzi il colore oltre 27, 28 max con le impostazioni di pagina 1
...
se metti la temperatura di colore calda non si accentua il giallo???
Sto iniziando a chiedermi se sono io troppo esigente e sensibile a determinati fattori ottici o se siete voi ad accontertarvi, oppure il mio pannello ha qualche cosa che non va perche' non e' possibile dire che mettendo la temperatura su caldo non si accentua il giallo! pare che la gente abbia l'ittero o che si sia messa un autoabbronzante che e' risaputo, tende al giallo! le mie impostazioni sono queste
modo immagine cinema
contrasto 36
luminosita' 1
colore 27
nitidezza 6
temperatura colore fredda-normale-calda
gestione colore off
modalita' eco off
p-nr off
3-d comb off
gamma 2.2
ifc off
EDIT: scusa, non avevo letto che parlavi dell'xbox 360, in sd e' diverso, il colore da freddo a caldo tende di brutto al giallo-mattone., in hd su questo tv non ho assolutamente nulla da obiettare.
[
-
Citazione:
Originariamente scritto da vivox
... pare che la gente abbia l'ittero [
Ciao, non sono uno che si accontenta ma l'ittero assolutamente no!!il mio Pana mangia bene e nessun problema epatico:D ...a parte gli scherzi ma i cavi li hai controllati? tu ci parli di un altro televisore sembra:confused: ...ma poi non lo restituisci?
edit:ho visto dopo che intendevi SD ma comunque non ci siamo con le tue impressioni
-
Citazione:
Originariamente scritto da mariovirgili
Ottime prove e suggerimenti! Grazie.
Essendo interessato pure io all'attacco al muro, riusciresti ad informarti su che modello di staffa Meliconi ha utilizzato e se ha problemi con il collegamento dei cavi a causa dalla distanza dal muro?
Grazie
Ti rispondo io che l'ho fatto sul mio 42.. ho preso il Meliconi Ghost 430 adatto anche al 46 e al 50.
Vai tranquillo ha 4 stop da 10.... è un ottimo prodotto...
-
Citazione:
Originariamente scritto da dampire81
sono entrato nel club con un 46g10.
Sono contentissimo!
Ieri sera guardando un film col mac attaccato con VGA, lo schermo si offuscava pesantemente e toccando qualsiasi tasto del telecomando si riprendeva. La stessa cosa lha fatta all'inizio con la scansioni dei canali!
Non penso sia l'ecomode, l'effetto è piu' marcato sembra andare in standby...
nessuno mi aiuta?
vorrei solo capire se è un difetto o una modalità..
entro 8 gg me lo sostituiscono!
-
Citazione:
Originariamente scritto da alfcap2004
Ciao, non sono uno che si accontenta ma l'ittero assolutamente no!!il mio Pana mangia bene e nessun problema epatico:D ...a parte gli scherzi ma i cavi li hai controllati? tu ci parli di un altro televisore sembra:confused: ...ma poi non lo restituisci?
edit:ho visto dopo che intendevi SD ma comunque non ci siamo con le tue impressioni
Lo fa sia in hdmi che in scart, non sono i cavi, in piu' con lo stesso hdmi sui canali in hd non da assolutamente problemi.
Devo chiamare il corriere , probabile domani e mi han chiesto 190 euro per portarlo a Bergamo, con tanto di assicurazione contro furti e danni da trasporto, e mediaworld inizialmente non voleva rimborsarmeli perche' e' stato un acquisto errato da parte mia, poi dopo che gli ho letto il decreto legislativo e quel che loro scrivono sul sito online, dopo mia insistenza han confermato che me li dovranno restituire.
Ti pare che io debba spendere quasi 200 euro per rimandare indietro un prodotto per cui ho un diritto di recesso di 10 giorni? stiamo scherzando?
:eek:
-
club
Anche io da ieri sono entrato a far parte dei possessori del 42G10 abbandonando il Crt.
Devo dire che le prime impressioni sono positive, ieri sera ho visto il film su C5 tramite skybox collegato con la scart e devo dire che la visione è stata molto piacevole, ne io ne mia moglie (temevo un po') abbiamo notato difetti.
Ho usato i settaggi in prima pagina abbassando le impostazioni di circa 2 numeri per sicurezza.
Concludo ringraziando tutti per quanto ho appreso negli ultimi tempi nel forum su questo TV.
-
Citazione:
Originariamente scritto da vivox
se metti la temperatura di colore calda non si accentua il giallo???
[
io non ho il g10 ma ho avuto (e ho ancora) molti panasonic.la temperatura colore su calda su TUTTI i panasonic accentua il giallo.quindi vivox ha perfettamente ragione.se con immagini a colori un occhio poco attento non lo nota,vi suggerisco di fare la prova con un film in bianco e nero.sembra seppiato (e non è male:D ).quindi se questo sia un difetto dei pana non lo so.ma che questa modalità di temperatura tenda al giallo non ci piove
-
Beh, il fatto è che la temperatura colore "calda" è quella che, col gamma a 2,2, dà il bianco di riferimento sia secondo le rilevazioni di giapao che secondo le altre recensioni. Siamo abituati a un bianco televisivo "troppo bianco", non è il bianco Pana a essere giallino.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da pcusim
non è il bianco Pana a essere giallino.....
mah...sarà,però se permetti un film in b/n non deve virare al seppia...poi per me il problema non si pone perchè ho sempre usato normale,però ...