Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
Si accettano scommesse che il prossimo post sarà "LA TV NEXT GEN CHE SPACCA!"...:cry:
guarda nella mia piccola e umilissima rece del 46 7000 notai , e postai , le mie modestissime impressioni , e non feci altro che descrivere i difetti , e anche i pregi , che sono saltati fuori di questa TV ( infiltrazioni , Neri che affogano , fluttuazioni e non uniformità ) ....purtroppo la gente ci casca ( vedi Doraimon ) e si fa abbindolare dalla visione nei CC ( non tu ) il tutto accompagnato da una incessante campagna pro Luxia da parte di Cyborgh che ha confuso i Luxia , con un partito politico :asd: :asd: :asd:
Ciao
-
Intanto il problema ce l'ho io e nonostante il nuovo firmware è RIMASTO lì bello e inalterato l'A-D.
Stasera lo impacchetto e lo riporto al negozio.....credo proprio che tornerò su un plasma.
A me il nero che non è nero non mi dà fastidio ma la chiusura sulle scene scure che già di loro sono appunto SCURE la trovo una BOIATA senza precedenti nel mondo delle TV e me ne sbatto delle recensioni positive che magari testano il tutto con spezzoni di film della durata di 5 minuti o di immagini statiche.
Scusate lo sfogo!
Aggiungo che non mi è piaciuta nemmeno la resa con i DVD (sorgente PS3 che con il mio vecchio plasma andava che è una bellezza ...almeno sui DVD). A questo punto mi sà che anche il B750 sia la stessa schifezza che Samsung si fà pagare profumatamente.
Pensavo fossimo più avanti con la tecnologia LCD però mi rendo conto che invece di andare avanti mi sembra che si faccia un passo indietro perchè non è pensabile al giorno d'oggi vedere una TV sbiadirsi se ti sposti appena mezzo metro più a dx o sx(e anche questo te ne accorgi al buio perchè alla luce non te ne rendi conto)....BOH io non sò più cosa pensare.
Di sicuro ora ho capito perchè Philips si ostina a mattere la cornice luminosa ai suoi LCD...almeno così copre le magagne e meno gente si lamenta!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
questo NON deve affossare il grado di resa di cui sono capaci questi TV, perchè risolto il problema
del AD, siamo di fronte a TV di livello superiore, parlo sempre di resa e questo NON lo si
sta tenendo nella giusta considerazione !!!!!!!!!!!
Non credo che la discussione sia sulla resa di queste Tv,ma sui problemi fisici dei pannelli,credo che un utente che spende 3000 € non voglia giocare alla lotteria sperando di avere un pannello privo di infiltrazioni o di nuvolette,come credo voglia vedere sia immagini chiare che immagini scure.
Se devo acquistare una tv oggi pagandola 3000 € non voglio avere un tv funzionante tra 1 anno quando usciranno i firmware miracolosi o non voglio cambiare 10 tv perchè mi capita sempre un pannello difettoso...Il tv lo pago ora e me lo voglio godere ora,non quando risolveranno i problemi
-
Scusami ma sto rileggendo quello che ho scritto e non trovo nulla di offensivo. oltrettutto se io spreco ironie tu sprechi megabyte di dati per scrivere le stesse cose dalla pagina 1 ad oggi...
Se il pannello va ad inficiare quanto di buono fa l'elettronica il risultato è sempre e comunque deludente.
E' come dire che una ferrari con le gomme della panda abbia le stesse prestazioni di una ferrari con le gomme invece adeguate.
Solo che mentre le gomme le puoi cambiare e scegliere come ti pare, qua il pannello te lo tieni com'e'.
Scusate l'esempio ma era per rendere l'idea.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
...il problema ce l'ho io e nonostante il nuovo firmware è RIMASTO lì bello e inalterato l'A-D.
Stasera lo impacchetto e lo riporto al negozio.....credo proprio che tornerò su un plasma.
A me il nero che non è nero non mi dà fastidio ma la chiusura sulle scene scure che già di loro sono appunto SCURE la trovo una BOIATA senza precedenti nel mondo delle TV e me ne sbatto delle recensioni positive che magari testano il tutto con spezzoni di film della durata di 5 minuti o di immagini statiche.
Scusate lo sfogo!
Scusate di che? E' il post più utile da 130 pagine a questa parte! ;)
Mi spiace veramente tanto e ti auguro di trovare ciò che più ti soddisfa. :)
-
Ciao Dor... mi dispiace tanto ( te l'ho scritto anche su AF ) ...l'iris dinamico o c'è o , con il nuovo FW , non c'è ( innalzando il nero e quindi abbassando contrasto dinamica ecc ) non si può disinserire o regolare .....se vuoi tornare al plasma prendi un Pio o prova i nuovi G10 in un ambiente consono . con una buona taratura e collegati decentemente .....io dico che cambi idea ........dammi retta come hai fatto per il sub :D
Ciao
-
Bene, concludo momentaneamente con questo mio post la "piacevole" permanenza in questo 3D, auguro di
tutto cuore a Doraimon, sempre se intenzionato a tenere il TV, di risolvere i suoi problemi, convinto che Samsung
a breve provvederà con un firmware mirato e risolutivo.....
di che potete tranquillamente continuare a spalare fango sui Luxia !!!!
Saluto tutti ed auguro un buon proseguimento....
continuerò a leggere il 3D, ma per adesso, visto la piega che sta
prendendo la discussione, non mi sento di rispondere più.......
Buon Proseguimento a tutti.......
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Intanto il problema ce l'ho io...
Scusate lo sfogo!
Non credo ti debba scusare,uno sfogo dopo aver speso 3000€ ed aver avuto certe sorprese credo sia comprensibile
-
Doraimon, anche a me spiace per te.
Non vorrei che qualcuno ora dicesse che tu non sei ing rado di valutare il luxia pur avendolo. ormai qua mi aspetto di tutto...
Cmq è chiaro che qua l'unico che al momento ha dati certi sei tu in quanto possessore. E i ltuo giudizio vale molto di piu' di 400 grafici in varie lingue, coreano compreso...
-
@Doraimon
Adesso sei giustamente alterato e cio' ti rende poco obbiettivo, come puoi affermare che il B750 sia una schifezza quando hai affermato che , pur inferiore ai Luxia, era una signora TV, appurato che non vi siano problemi di chiusura sulle basse luci e di clouding evidente non vedo perché non prenderla al posto della tua 7000, mi pare che anche le recensioni ed i forum non parlino male della serie B, anzi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
Bene, concludo momentaneamente con questo mio post la "piacevole" permanenza in questo 3D...
Non capisco perchè te la prendi cosi a cuore cyborg,sembra quasi che ti si tocchi sul personale per questi tv...non sarai mica uno dei progettisti che le hanno sfornate(scherzo)...
Credo che anche a dispetto di 1000 recensioni, positive o negative, la cosa più importante siano i pareri degli utenti,cioè chi ha sbosato dei soldini (e mica pochi in questo caso)...di solito funziona al contrario,cioè chi ha appena acquistato il tv ne è super entusiasta e non vede nessun difetto (tipo F86,di cui sono possessore e contento)...ma in questo caso,gia da ora,molti propietari ne lamentano molti difetti,alcuni risolvibili con aggiornamenti,ma quello più grave secondo me sono le infiltrazioni che,dopo aver speso quella cifra credo diano parecchio fastidio
-
Ragazzi vi ringrazio per la comprensione ma ora devo valutare un sostituto.
Se questo negozio avesse venduto i Pioneer ora avrei uno stato d'animo diverso ma poichè non li tratta devo vedere dove dirigere i miei 2700.
Che alternative valide ci sono?
-
Citazione:
Originariamente scritto da superferro
ma quello più grave secondo me sono le infiltrazioni che,dopo aver speso quella cifra credo diano parecchio fastidio
No SUperferro, ti assicuro che le infiltrazioni quando vedi un film sono l'ultimo dei problemi perchè passano in secondo piano anche perchè io non è che metto la TV con lo sfondo nero e me la tengo lì acceso per compagnia oppure sono appassionato di titoli di coda, quindi si potrebbe anche chiudere un occhio....il vero problema è l'Auto-Dimming perchè la visione te la ROVINA! Per me questa funzione non ha NESSUN SENSO (meglio perdersi un dettaglio sulle basse luci che perdersi un'intera scena perchè proprio non la vedi) e non capisco perchè l'hanno implementata.
Un esempio....Underworld la scena in cui la protagonista versa il suo sangue per risvegliare Victor ecco appena il sangue comincia a scendere nel corpo di Victor la scena normalmente è buia ma si capisce quello che succede invece con questa funzione si vede solo una macchia leggera al centro di uno schermo scurissimo e ti rendi conto di quello che stai guardando solo quando la telecamera scende e riprende luminosità.
Secondo voi si può guardare un film così?
-
panasonig g10 magari e col resto ti compri qualche accessorio...
-
Ma hai provato ad accedere al system menu usando la sequenza tasti delle serie precedenti per vedere se funziona e se esiste una voce autodim da spegnere ?