Visualizzazione Stampabile
-
Salve a tutti!
Posto qui perchè ho un piccolo problema con la mia configurazione.
Ho un LCD Sony KDL-40X4500 che supporta i 24p, gli mkv vanno benissimo anche a 24p ed il poppy li gestisce alla perfezione.
Però non riesco a far andar bene le ISO DVD. In pratica scattano leggermente come se la frequenza è diversa (le ISO sono PAL a 50HZ come riportato da MediaInfo, e sembra che il poppy esca a 60HZ).
La mia configurazione è 1080/PAL/24 e ho settato l'uscita a 1080p 50HZ.
Suppongo sia un problema di frequenza ma ho provato tutte le combinazioni possibili ma succede sempre la stessa cosa.
Ho però notato che, quando lancio una ISO DVD, la TV mi riporta che la risoluzione è stata modificata dal Poppy in 480i.
Qualche suggerimento?
Grazie
-
Un po' deluso ...
Ciao a tutti,
sono fresco possessore dello scatolotto. Per le varie funzionalità tutto ok, ma sono rimasto un po’ deluso dalla qualità dell’immagine. Mi spiego meglio, come vedete in firma ho un (secondo me) ottimo televisore,con collegato un “vecchio” kiss dp-558, in connessione scart rgb. Mi è venuto subito spontaneo fare il confronto,su qualche file avi di buona qualità. Il poppy è collegato via HDMI. Dopo varie prove aggiustamenti ecc, ho settato l’uscita su 720p 60Hz (so che sarebbe meglio 1080p 50Hz,ma in realtà l’immagine mi pare migliorein questo modo ), framerate Sync: auto color 0-255.
Ebbene , stesso file copiato, la qualità dei colori e dell’immagine è decisamente meglio dal Kiss. Non una roba drammatica, ma l’immagine è più’ “morbida”, colori più saturi. Ho smanettato diverso tempo sulle impostazioni dell’immagine TV, ma il video dal poppy non raggiunge la qualità del kiss.
Questo non per fare un confronto tra i due prodotti, ma per capire come migliorare la cosa. E’ possibile che su file non full HD, sia meglio usare connessioni analogiche ? Se provassi ad usare dal poppy la component? O perdo tempo?
Suggerimenti? Qualcuno ha avuto sensazioni simili?
Grazie
-
@exploit321
scusa ma come può essere migliore il settaggio 720p a 60hz se il tv è fullhd, quindi 1080p e in genere il materiale è 50hz (pal)? davvero incomprensibile....
Inoltre va settato anche su auto il framerate (PAL/NTSC/24p), 24p se supportato dal tv.
@DeStRo-W
lo fa con tutte le iso? mi sembra davvero strano io questo problema non l'ho mai riscontrato.
-
Non lo so' come puo' essere,lo so' anch'io che non dovrebbe essere cosi' ... ma visivamente è cosi' ...
Il framerate è settato su (PAL/NTSC/24p), 24p ..
La prova è fatta su file avi, non su iso .. provero' .
-
Si, me lo fa praticamente con tutte le ISO. Il classico scattino ogni 1-2 secondi evidente in particolar modo sui panning.
Volevo sapere se pure a voi la TV (il Poppy in realtà) modifica il formato video in 480i quando eseguite le ISO DVD. Secondo me è lì il problema...
-
Citazione:
Originariamente scritto da generals
@exploit321
scusa ma come può essere migliore il settaggio 720p a 60hz se il tv è fullhd, quindi 1080p e in genere il materiale è 50hz (pal)? davvero incomprensibile....
Ho smanettato ancora un po', ho settato a 1080p 50Hz, ma la differenza col Kiss (in favore di quest'ultimo) rimane ... faro' altre prove.
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da DeStRo-W
Salve a tutti!
... ISO DVD. In pratica scattano leggermente come se la frequenza è diversa (le ISO sono PAL a 50HZ come riportato da MediaInfo, e sembra che il poppy esca a 60HZ).
...
Ho però notato che, quando lancio una ISO DVD, la TV mi riporta che la risoluzione è stata modificata dal Poppy in 480i.
...
RISOLTO! In pratica succede che quando si installa il Mono Wrapper 0.10 nel Poppy (serve anche per chi ha le locandine con YAMJ per gestire gli share), c'è un bug che forza il Poppy ad andare a 480i con le ISO DVD.
Disinstallato Mono Wrapper ho risolto il problema!
-
Sottotitoli
Ciao. Dato che uso il Popcorn sopratutto con Bluray Rip o full BD, quindi in formato m2ts con sottotitoli in formato PGS (.sup), come faccio a renderli compatibili con l'A110? E' previsto un nuovo firmware per la compatibilità dei sottotitoli in formato PGS? C'è qualche sistema di conversione formato per renderli visibili sull'A-110?
-
Citazione:
Originariamente scritto da dinho80
Niente. Mi da sempre lo stesso problema......
Prova a cancellare ogni volta che usi Yamj, il file YAMJ GUI config.ini, avvii Yamy Gui Config.exe e rimetti le impostazioni volute. Poi subito dopo avii Yamj. Io ho risolto così...avevo il tuo stesso problema
-
nessuno ha una soluzione per il problema dei sottotitoli due post fa?
-
fai il demux dei sottotitoli che ti interessano con tsmuxer.otterai file sup che convertirai successivamente in srt con suprip
-
Citazione:
Originariamente scritto da sussulimano
fai il demux dei sottotitoli che ti interessano con tsmuxer.otterai file sup che convertirai successivamente in srt con suprip
si ok ma poi come rimuxo SRT e m2ts? Con TSmuxer gli SRT me li converte automaticamente in PGS e quindi il Poppy non li vede.
-
basta rinominare il file srt come il file video(mantenendo l'estensione srt e salvandolo con codifica ansi e non utf-8)e mettere i due files nella stessa directory.il poppy leggera' i sub senza problemi
-
Per salvarli poi con la codifica ANSI li devo aprire con Notepad e poi risalvarli col nome esatto del film e con la codifica ANSI? Poi io ho almeno 3-4 file di sottotitoli per film (italiano-inglese) Non posso metterli tutti e 4 col lo stesso nome del film. Quindi li devo mettere in una cartella file video e sottotitoli? Non li posso rimuxare in un solo file m2ts?
-
si' devi usare notepad
se hai piu' sottotitoli penso che l'unica soluzione sia demuxare con tsmuxer anche il video e poi usare mkvmerge per poi riunire il tutto (quindi passaggio da m2ts a mkv)