Visualizzazione Stampabile
-
A casa ho 1 solo sub e poi l'Antimode ce l'ho in prova per qualche giorno (i test è meglio farli in ambiente domestico).....a meno che non mi sconvolga e me lo tengo :D !
Se ti riferisci al tuo sub perchè lo consideri meno prestante? Il problema nel tuo caso è proprio nell'investimento dato che questo aggeggio costa quasi quanto il sub.
-
Ma in rapporto ad un Audyssey XT/xt32 è superiore questo antimode?
Tu con il 906 dovresti avere l'XT giusto? Non ti fa già un buon lavoro lui sul sunfire? Son sempre 400 euro, che aggiunti al valore del sinto, praticamente ti fa salire quasi di una classe.....(del tipo 3008-5008 restando in casa Onkyo)
-
A parte il fatto che a mio avviso il 906 è a superiore anche al 5008 (ma questo tralasciamolo) io il sub lo uso anche in 2ch quindi avere una correzione o dei miglioramenti in stereo per me avrebbe un valore enorme ;) (spesi 2000 euro per il DRC Copland per migliorare l'audio 2ch).
Non credo poi che l'Audissey valga come l'Antimode a livello di DSP e di gestione dell'equalizzazione esclusiva del sub.
Le mie prime prove infatti le farò in 2ch dove la differenza dovrebbe essere più marcata, ed è in questo contesto che mi potrò rendere meglio conto se vale o meno la spesa o se il mio HRS nel mio contesto và già bene così com'è.
Inoltre mi risulterebbe comodo per avere entrambi gli ampli collegati al sub eheheh.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
A parte il fatto che a mio avviso il 906 è a superiore anche al 5008
Quoto...;)
-
:ot: E il mio 875 a quale sinto (della serie 1008-3008-5008) equivale ??? :ot:
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
-
Siamo OT Ivan...cmq al 3008 ;) Ma la mancanza più grave delle versioni xx05 è il Dynamic EQ (presente dalla versioni xx06 a seguire) che in HT svolge un lavoro magnifico sul sub incrementandone notevolmente le prestazioni.
-
Citazione:
Fammi capire, la ducati mette una centralina nuova e la moto ha prestazioni migliori, chi vince la centralina o la moto ???
Se confronti una moto con centralina ed una senza e quella con la centralina va meglio di chi è il merito?
Se la Ducati la guidassimo io e Valentino Rossi e Valentino Rossi vincesse chi ha vinto la moto o Valentino Rossi?
Citazione:
sei sempre sul forum del sunfire a fare polemica per tutto....che palle
Quale polemica?
Mettiamo che l'antimode peggiora la situazione, di chi sarà la colpa, del sub?
Ciao.
-
Oggi ho iniziato le prove in 2ch e al volo in Ht però ho bisogno di più tempo perchè ho dei dubbi sull'impostazione del volume del sub in fase di calibrazione.
Cmq aldilà di tutto la situazione non peggiora....questo è sicuro :D !
PS:
Daniele ti ricordi il grafico della risposta della mia stanza che ti mandai all'epoca del DRC? Ti ricordi come stavo messo? Mi sembra non malissimo, vero?
-
Ho trovato solo quelle già corrette, quindi non saprei dirti.
Se hai ancora qualche grafico senza correzione manda pure.
L'idea di provare in 2ch l'approvo completamente perchè i pregi e i difetti con la musica saltano molto più facilmente fuori.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da kaneda4
Fammi capire, la ducati mette una centralina nuova e la moto ha prestazioni migliori, chi vince la centralina o la moto ???
L'esempio non è pertinente dal momento che la centralina fa già parte del pacchetto essendo una componente nativa della moto ed un nuova centralina sarebbe comunque specificamente progettata per quel modello moto
-
Il sub in questione c'entra solo perchè è su questo modello che stò provando l'EQ e se ci sono delle differenze all'ascolto sono imputabili solo ed esclusivamente all'EQ.
Prima di esprimermi però voglio fare test più accurati anche insieme ad altre persone.
Le prime impressioni sono positive ma non esaltanti!
PS: chi è delle mie zone ed è libero oggi ad ora di pranzo è ben accetto a casa mia per provare insieme a me l'Antimode con l'HRS.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ale55andr0
... dal momento che la centralina fa già parte del pacchetto essendo una componente nativa della moto ed un nuova centralina sarebbe comunque specificamente progettata per quel modello moto
Ma dove l'hai letto....:rolleyes:
Una centralina come la power commander è standard ed è un elemento aggiuntivo (proprio come lo è l'antimode...) sono le mappature al limite che possono essere modificate. Comunque se ritenete i miei interventi particolarmente interessanti :D contattatemi in privato dato che siamo in pieno OT.
Torniamo a parlare di SUNFIRE HRS :D alessandro tu che modello hai ? E tu chiaro scuro ?
-
Le prove continuano...........
oggi i risultati sono molto positivi, dopo aver nuovamente provveduto a ricalibrare il tutto in 3 punti differenti (centro divano ed esterno divano) e con il volume del sub su 0DB il risultato è diventato davvero apprezzabile soprattutto in HT.
In 2 canali la rapidità dei colpi in basso rende l'intervento dell'Antimode meno incisivo che in HT dove invece le basse frequenze sono più prolungate e profonde.
La prima cosa che ho notato è stata una percezione evidente di maggior pulizia e precisione e maggior impatto fisico senza la minima sbavatura (vero cinema).
Ho provato i seguenti films:
Batman Il Cavaliere Oscuro (parcheggio e insegimento del Camion con batmobile e moto)
Pearl Harbor (attacco alle navi al minuto 90)
Casinò Royale (scena del camion di benzina nell'aeroporto al minuto 50)
Terminator Salvation (elicottero e inseguimento sul camion con palla d'acciaio)
I risultati erano già ottimi prima di inserire l'EQ ma adesso rasentano la perfezione soprattutto se si considera che tutto l'impianto suona in appena 16mq. La sensazione è più o meno quella di avere 2 sub in funzione.
Considerato che tutto sommato non ho una situazione così malvagia dal punto di vista acustico ritengo che questo aggeggio in ambienti più ostili possa fare ancora meglio il suo lavoro.
Sicuramente promuovo l'oggetto anche se avrei preferito avesse avuto un costo più abbordabile.
Continuerò a provare ma quasi sicuramente lo terrò!
-
Hai la versione S o la C?
-
E' la versione S (quella più costosa).