Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da ULTRAVIOLET80
La partita della Fiorentina a mio giudizio non era niente di che. Anzi, dirò di più, se non fosse stato per i primi piani avrei addirittura avuto il dubbio che si trattasse di hd nativo....
Evidentemente il segnale di Sky arriva in modo diverso da zona a zona....:D , non metto in dubbio cio' che affermi ma ti garantisco che io ho visto la partita con qualita' ottimale e superiore alla media delle partite trasmesse solitamente, certo non al livello di Eurosport HD nativo (che Sky non raggiunge mai)
-
Citazione:
Originariamente scritto da essepi
...non al livello di Eurosport HD nativo...
Quello si che è hd...:eek:
-
anch'io che posseggo il decoder hd da marzo ho visto un notevole peggioramento dei segnali hd e ultimamente soprattutto su fox hd (lie to me nelle prime due puntate era molto buono imho - l'altra sera male e con scie giallognole) e però non noto con il tv in firma tutti i problemi da voi enunciati. Peggioramento che si estende anche ai segnali sd (ad esempio skysport24 si vedeva molto meglio prima di Luglio imho).
Inter barcellona si vedeva perfettamente mentre molte volte si nota come non sia buoo il bitrate per molte partite che dovrebbero essere in hd e ieri sera quella della fiorentina che era trasmessa su un canale non hd in diretta gol hd si vedeva molto meglio di tante altre imho.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
e se le tv facessero le differenze!!!??). !!
E' chiaro che la tv può fare un certo margine di differenza, ma nel caso di alta definizione è raro che la tv possa inficiare un buon segnale. Purtroppo come vedi sia su plasma ( il mio in firma) che su due lcd la partita dell'Inter risultava poco esaltante. La cosa inquietante è che proprio le partite dell'Inter l'anno scorso erano quelle che più mi gratificavano.
-
Citazione:
Originariamente scritto da essepi
Evidentemente il segnale di Sky arriva in modo diverso da zona a zona....:D ,
Da incompetente, ma giusto per capire....
- la zona di ricezione del segnale potrebbe influire?
- la regolazione della parabola può avere una qualche valenza nel segnale?
a titolo di esempio estremo:
si può dire che in una zona pianeggiante con scarsa piovosità e cielo sereno il segnale video è verosimigliante (per non dire identico) rispetto ad una zona montana con costante addensemanti di nuvole e pioggia??
-
non cambia niente,il segnale digitale è
1)non vedo
2)vedo con frequenti freeze(immagine che si blocca )
3) vedo...se vedi vedi uguale sia che tu abbia ottimo segnale sia che tu abbia segnale scarso
-
Citazione:
Originariamente scritto da hgraph
peggioramento dei segnali hd e ultimamente soprattutto su fox hd (lie to me nelle prime due puntate era molto buono imho - l'altra sera male e con scie giallognole)
stessa impressione mia, e di altri ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
non cambia niente....
.......
.......
3) vedo...se vedi vedi uguale sia che tu abbia ottimo segnale sia che tu abbia segnale scarso
la domanda che ponevo prima (rispetto al segnale e quindi alla resa immagine) scaturisce da considerazioni riprese su altro forum, in cui si scrive che la qualità della programmazione e della resa video dipende anche..... dalle seguenti variabili:
- Impianto sottodimensionato, per diametro parabola e/o figura di rumore dell'LNB. In questo caso basta cielo nuvoloso o pioggia per diminuire il segnale.
-Ossidazione di cavi e accessori.
- Parabola male orientata. L'orientamento va fatto con precisione e piccoli spostamenti della parabola, sia in orizzontale che in verticale, portano a scadimento del segnale.
- Nubi e pioggia di una certa intensità.
Cosa ne pensi ??
-
La qualità del segnale è una cosa la resa delle immagini è un'altra cosa
nella prima ai ragione tu come puntamento della parabola, ecc.ecc.
Ma se parliamo di resa delle immagini (dipende dal bitrate ecc.ecc)quoto luctul.
-
Rimanete in tema per cortesia.
-
qualcuno collegato adesso mi può confermare che dalle 20:00 la partita Genoa Juve su skysport 1 hd non si sente mentre si sentono tuti gli altri canali ?
uesta diventa anche una segnalazione di ulteriori problemi con l'hd mai verificati in precedenza
ciao
-
Ciao Hgraph
nel momento in cui scrivo tutto normale.
Immagini prepartita eccezionali.
-
io con l'audio nessun problema.
-
Impatto immagini personaggi in primo piano di grandissima rilevanza visiva !! :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
.
Immagini prepartita eccezionali.
quelle lo sono sempre.piuttosto nel mondiale under20 (sia su sky che su eurosport...su quest'ultimo tanto per cambiare si vedeva meglio)avete notato le seghettature assurde sulle linee del campo?