Citazione:
Originariamente scritto da RADICA
io li vedo tranquillamente ttt con HDMI (non so se 6 o 5: cambia qlc???) impostato su originale....
facendo come dici te cosa cambia??? a qnt penso solo la modalità wide o no??
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente scritto da RADICA
io li vedo tranquillamente ttt con HDMI (non so se 6 o 5: cambia qlc???) impostato su originale....
facendo come dici te cosa cambia??? a qnt penso solo la modalità wide o no??
Citazione:
Originariamente scritto da Yashin85
cambia che su originale quello che entra te lo ritrovi, mentre se imposti 1080 interviene cmq lo scaler
Citazione:
Originariamente scritto da AB16
ti posso dire che ho da circa 15 giorni il 42xd1 ed è secondo la mia esperienza eccezionale. Io volevo comprare il 46 ma purtroppo mi sono dovuto accontentare del 42 e penso che abbia fatto un'ottima scelta.
con skay hd è sublime. come regolazioni video ho modificato Utente e devo dire che a differenza della dinamica solo pochi aggiustamenti.
solitamnte nero ins. e OPc spento secondo me aumenta il contrasto.
attenzione sempre a cosa si vede perchè anche in HD cambia a programma a programma.
anche in Sd collegato via satellite e niente male.
se difetto si puo' chiamare l'unico e che il televisore mettendosi vivino fà un po' di rumore come tipo alimentazione ma niente di che
@magic carpetCitazione:
Originariamente scritto da magic carpet
Si...viene fuori la classica schermata della proprietà dello schermo , è ti lascia selezionare tutte le risoluzioni fino a 1920 x 1080 P :)
Ciao Ragazzi,
evito di quotare tutti quelli che sono accorsi in mio aiuto e faccio un RINGRAZIAMETO GENERALE:ave:
Ora però vorrei capire una cosa:
Ho fatto esattamene quello che diceva Radica tranne che impostare i 16:9 ( tra l'altro penso che si possano impostare solo per la scart e non per l'ALTA DEFINIZIONE sul decoder)
Il risultato è stato quello che ho descritto.
Ora voi dite di impostare ORIGINALE,ma il segnale di sky non dovrebbe essere forzato a 1080ì?
Il risultato tra l'altro non era esilarante,anzi...
Forse è proprio come dice NOBRANDPLEASE...
Come facciamo a sapere a quanto trasmette la mod. ORIGINALE?
Tra l'altro se non ricordo male,anche in mod.ORIGINALE avevo il problema delle immagini tagliate...in compenso però i risultati erano esilaranti...
Ti posso confermare che il problema col pace esiste e che non si manifesta con il dec amstrad.Citazione:
Originariamente scritto da gsboss81
Ho però chiamato i tecnici SKY e mi hanno riferito di un nuovo aggiornamento per il dec pace a metà dicembre.
Se non vuoi aspettare vai in un centro sky e fattelo cambiare .
In modalità originale comunque il tv visualizzata in automatico l'esatta risoluzione del segnale in entrata, ci consente quindi su un canale SD a 576p di poter utilizzare i vari rapporti di immagine 4:3 panoramico etc etc.
Per quel che riguarda la protezione hdcp, la prova ve la fornisce il dec sky direttamente in quanto l'attivazione del protocollo HDCP è avvenuta solo dopo i mondiali e non su tutti i canali.
Risulta evidente che nessuno avrebbe visto una mazza collegandosi agli Sharp, cosa che non accade neppure oggi sui canali RAI e Mediaset via SAT che non utilizzano infatti il protocollo HDCP.
BY
Aquosman
Grazie 1000 bestmatteo.Citazione:
Originariamente scritto da bestmatteo
Scusate se insisto, ma qualche altro possessore del 42XD1E che ritiene ottimo il livello del nero può postare i propri settings? (mi sembra strano che io riscontri tanta differenza, ripeto anche un Sony serie S è molto migliore come resa sul nero!!!! :confused: ).
Grazie.
@AB16Citazione:
Originariamente scritto da AB16
Modalità AV : Normale (Standard)
Retroilluminazine : 0 / 2
Contrasto : 27 / 30
Luminosità : 0
Colore : 0
Tonalità : 0
Nitidezza : 2 / 3
Tempo Colore : Medio
Nero : Inserito
DNR : Spento
Reset : Nò
Scusate il micro OT ... acquistato ieri pomerizzio il 42 da Trony :D . Arriva fra 1 settimana (spero).
Volevo chiedere ai posessori del TV che controlli da suggerirmi appenna sballato il "Gioiello" per verificare che il pannello sia OK.
Grazie e saluti a tutti.
Setting Sharp 42XD1
@ab16
Provato stamattina
Retroiluminazione : 2
Contrasto : 30
Luminositè :2
Colore : -2
Tonalità : 0
Nitidezza : 3
Tempo colore : Medio Alti
Nero : Inserito
Dnr : Spento
Prova anche ad inserire/disinserire L' OPC si trova nello sportellino sotto nel telecomando
giusto per curiosità ho controllato la versione del firmware interno al mio 42 (ovviamente ho dovuto rimettere a posto i canali del digitale dopo...vabbè), comunque se può far comodo questo è quello che monta:
Main 2.20
Dev 1.11
Dev Load 2.7
Allora mi è arrivato lo sky hd pace. Oggi lo ho montato sul mio sharp 46.
Ora vi dico subito nessun problema, tra l'altro appena aperto mi diceva software aggiornato.
Ho provato sia in 1080 che in originale, nessuna immagine tagliata, sia solo in hdmi o insieme a scart.
Premesso che il tecnico sky telefonicamente mi ha consigliato di lasciare in originale e solo l'hdmi a questo punto volevo chiedere.
Se lascio solo hdmi non dovrebbe essere meglio visto che comunque è meglio della scart?
Che senso ha collegare anche la scart se poi comunque l'uscita della tv è selezionata su hdmi?
Dovrei forse ogni volta cambiare l'uscita? Mi sembra assurdo.
Mi fate capire? Grazie
Attenzione che in HDMI se nn ricordo male (adesso nn sono a casa per provare) nn entra in funzione il TruD per il miglioramento dell immagine in SD!!!Citazione:
Originariamente scritto da buono
Un saluto N67
Grazie mille xeno000, mi sei stato davvero d'aiuto! ;)Citazione:
Originariamente scritto da xeno000
Ero indeciso tra Samsung e Sharp, proprio per il limite di quest'ultimo nel mancato supporto al 1080 su VGA.
A questo punto collegherò il PC su HDMI e x360 su component.
Grazie ancora!
Citazione:
Originariamente scritto da nobrandplease
fare cosi faresti la cosa peggiore possibile!!!
vedi i risultati dopo il tuo consiglio....
i canali in HD li vedi a 1080i anke su originale....