ascolta ma alla fine c'è cosi tanta netta differenza tra un lcd full hd e il 507xd guardando un hd dvd o un blueray?
Sono ancora indeciso cmq tra il Panasonic TH-50PV600E e sto Pioneer 507xd cosa dite voi?
ciauz
Visualizzazione Stampabile
ascolta ma alla fine c'è cosi tanta netta differenza tra un lcd full hd e il 507xd guardando un hd dvd o un blueray?
Sono ancora indeciso cmq tra il Panasonic TH-50PV600E e sto Pioneer 507xd cosa dite voi?
ciauz
Allo stato attuale della tacnologia Plasma straccia Lcd sui film .Punto.
Per la questione Panasonic Vs Pioneer usa la funzione cerca sul forum, se n'è parlato migliaia di volte.
Ciao,Matteo.
Come faccio a risponderti in maniera assoluta e obiettiva? Sulla carta se ' per questo la differenza tra un Samsung e un Pioneer e' abissale a favore del primo, perche' questi dichiara un valore di contrasto elevatissimo. Poi si scopre che le misurazioni vengono fatte con criteri diversi e che quindi non e' un fattore rilevante ai fini dell'acquisto. Infatti tra i due vince alla grande il Pio e questo non lo dico solo io. Quindi se leggi solo le caratteristiche, e' logico che sarai portato a scegliere la Tv con maggiore risoluzione, fermo restando che non e' detto che sia poi il giusto criterio di valutazione. L'unica possibilita' che hai e' di prenderti un pomeriggio libero e cercare di confrontare i due televisori, o tre se vuoi vedere anche il Panasonic; mi dispiace ma non puoi pretendere che ti si dia una risposta secca in un forum, perche' io da utente serio non mi prendero' mai la responsabilita' di farti fare un acquisto che poi potrebbe non soddisfarti. Tutti i prodotti da te citati sono ottimi, io ti posso solo dire che per preferenza personale prenderei il Pio, ma cio' non vuol dire che sia il migliore dei tre o che a te piaccia di piu'. a te la scelta.Citazione:
Originariamente scritto da Biemme
Ciao
E, infatti, non lo è assolutamente.Citazione:
Originariamente scritto da f.ree
Se l'uso che si fa del monitor è la visualizzazione di immagini statiche (tipo foto), allora è ovvio che la risoluzione sia un parametro fondamentale.
Purtroppo, però, con le immagini in movimento le cose stanno in modo assai differente... nel senso che un pannello lcd Full HD sembra che perda gran parte della propria definizione durante le scene in movimento (la fonte è una ricerca di cui dà notizia AF Digitale di febbraio, alla quale vi rimando per ogni approfondimento).
Questo significa che nella visione di un qualsiasi film o evento televisivo il vantaggio di un display lcd Full HD (comunque solo ed esclusivamente in termini di risoluzione) viene a cadere. Se ci si mettono poi le altre note pecche di questa tecnologia (effetto scia, mancanza di un nero credibile, chiusura sulle basse luci...) io non avrei dubbi su cosa scegliere.
Ettore
Ciao a tutti
ho letto un po di pagine di questo post (e scaricato il manuale dell 507 xd) ma non mi è chiara una cosa : nel manuale riporta la tabella dei segnali in ingresso solo per le prese hdmi mi potete dire che segnali accetta su component e vga ?
grazie e ciao
In component accetta i 1080i ed in vga i 1365*768.
Ciao
Luigi
Scusate l'intrusione , sono nuovo utente del forum e ho un TV pioneer 427xa...(spettacolo!) potrei sapere il significato di "spazio colore 1" e "spazio colore 2" a parte il fatto che impostando uno o l'altro c'è una differenza sulla luminosità dei colori?!..
Grazie ciao
ragazzi non ho tanti soldi da spendere per ora visto che ho appena ordinato il 507xd!
Stavo pensando di comprae un lettore di media fascia come l'oppo 981 cosa ne pensate?
Aspetto qualche mese per l'uscita dei lettori blueray hddvd in un unico apparecchio.
Mi sapreste consigliare qualche sito dove comprarlo in italia?
C'è qualcuno che l'ha provato con il427 o il 507? come si comporta a 1080p? ho visto che a 1080p esce solo a 24hz. Il toshiba hd-xe1 lo supporta il 1080@24?
Ciao!
nessuno mi risponde? grazie saluti!
Qual'è il tuo budget?
stavo pensado di prendere la play3 ma ho letto che non supporta i 1080p@24hz. Il plasma 507xd ad 1080p accetta solo la risoluzione 1080p@24hz. Stavo cercando un lettore che la supportasse ma per ora non ce ne sono? La play3 nemmeno giusto?
Io se fossi in te mi prenderei un buon lettore DVD prima di pensare ai lettori HD che siamo ancora ai primi prototipi....non sono a conoscenza della qualità in lettura di DVD della Play3 ma non credo sia eccelsa....
Ciao, Matteo.
Qualche fortunato possessore del Pio e della xbox 360 può dirmi come se la cava con i giochi ed eventualmente postare qualche foto, grz 1000
Raga io guarderò il plasma da una distanza che va dai 2.5 ai 3 max mi consigliate il 42 o il 50?
Se riesci a stare da 3m in su secondo me 50" vai sul sicuro e te lo godi.
Saluti.