Visualizzazione Stampabile
-
OXO, capisco che non si può biasimare completamente la DS, però il flag 16:9 serve proprio a capire QUANDO un segnale video necessita di anamorfico e quando no.
Così la D77 se ne frega proprio. Non aspetta cioè che sia la trasmissione o il disco a dirgli "Ehi, sono anamorfico, manda il segnale WSS e schiaccia tutto!". Piuttosto lo chiede a me prima nel setup e non si schioda da lì. Troppo facile, così! :p
Ma scusa, il Decoder di sky come fa? Gli si dice che uno ha un 16:9, però a meno che non si veda 1 canale tipo Cinema16:9 e pochi altri, alla TV mica arriva il WSS (e dunque la trasmissione resta 4:3)!
Quando il decoder sente il segnale 16:9 della trasmissione, lo reinvia alla TV e -tac!- ecco che la TV si schiaccia.
Idem per il mio DVD player Pioneer: metto 16:9, ma lo switch all'anamorfico arrivava solo con il play dei titoli DVD 16:9...
Io con la DS avrei preteso lo stesso: metto 16:9 nel setup ok, ma lei non deve fare niente FINTANTO CHE non sente un segnale 16:9 da una delle sue sorgenti: che siano i canali DTT (rari) o i DVD che io mi vedo. Insomma, vorrei il sistema armato, ma che non mandi il WSS alla TV finché non serve.
Vedrai che davvero sarò costretto a tagliarmi il cavo SCART per campare sereno... :cry:
Macco
-
Aggiornamenti
Ma quando arrivano sti aggiornamenti???
Io è da Dicembre che aspetto, ogni mese sembra quello buono e poi non arriva nulla!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da checcuccio
Ma quando arrivano sti aggiornamenti???
Io è da Dicembre che aspetto, ogni mese sembra quello buono e poi non arriva nulla!!!
Se può consolarti, c'è gente che ha speso fior fior di quattrini per decoder Humax inaccettabilmente mal funzionanti e aspetta ormai da più di un anno...
Purtroppo, sembra che fino alla prossima settimana non ci siano aggiornamenti in arrivo. :(
-
Credere alla Befana!!!
Non per offendere qualcuno, ma ancora c'è qualcuno che crede che ci sarà un fantomatico aggiornamento (almeno in questo secolo!!!)e che tra l'altro possa risolvere i PROBLEMUCCI :D della ds???? Lo so che la speranza è l'ultima a morire, ma in questo caso secondo me ormai è già morta e sepolta da un pò! E NO CARA LG COSI' NON CI SIAMO PROPRIO:mad: !!!Ormai io sono un ex ds-possessore, ma quasi quasi mi viene voglia di togliere anche il lettore DVD-rom LG dal pc per protesta verso questa fantastica ditta;) Comunque anche se lo so che non siamo sul forum specifico mi prendo un pò la libertà di tessere le LODI del mio nuovo fiammante DVD-Recorder:Panasonic dmr-ex87= FANTASTICO!:)
Buchi Audio?: Cosa sono??
Ricezione Dtt: Perfetta!!
Lentezza passaggio canale: Perchè c'è da aspettare??? e cosa??
(A si forse l'interattività Mhp, peccato solo che l'avevo disabilitata dal secondo giorno!!!MA DAI!!!)
Programmo una registrazione via timer: sto guardando un dvd lui parte per i fatti suoi e registra; sto guardando un'altra registrazione su Hdd idem come sopra; voglio guardare in differita quello che sta registrando idem; lo spengo lui continua a registrare, lo riaccendo lui continua; naturalmente posso fermare la registrazione in qualunque momento e non posso cambiare canale essendoci un solo tuner digitale;
Qui mi fermo perchè sono già andato troppo fuori OT e per non girare ancora di più il coltello nella piaga:p Un saluto a tutti!!!
E' silenziosissimo, neanche si sente quando è acceso
-
E meno male che qualcuno mi aveva accusato di avere il dente avvelenato...!!! :eekk:
Comunque, fermo restando il mio pieno appoggio a qualunque battaglia di boicottaggio di Lg, informo tutti che forse per la prossima settimana potrebbe muoversi qualcosa sul fronte aggiornamenti: la fonte è quella solita! ;)
-
Confermo quanto anticipato da OXO, il buon Ercolino ha riferito che l'aggiornamento per la DS è in fase di test ma ovviamente ci vuole il suo tempo in quanto devono testare il tutto per ogni singolo modello D75/76 (e chi l'ha mai vista...)/77.
E poi c'è da sperare che non ci siano problemi altrimenti "RESET" e si ricomincia ad aspettare...
Purtoppo c'è una notizia non tanto bella anche se non è sicura al 100%: quello che abbiamo definito un bug il non poter selezionare l'audio DolbyDigital dei film su MPremium forse non è, purtroppo, un bug ma un limite hardware e quindi nessun aggiornamento risolverà la situazione...
Le perplessità sul possesso della DS in confronto ad un pvr + dtt si fanno sentire...e forti...
-
Be', ragazzi, sapere che qualcosa davvero si muove e non son tutte frottole del Customer Care, mi fa piacere.
Mi piacerebbe sapere se 'sto test è sulle scrivanie di LG oppure di Mediaset e/o La7... Cioè se, almeno per il costruttore (ci capirà, no?? :p ) il firmware è pronto e basta la burocrazia dei broadcaster, oppure siamo ancora davanti all'ingegnerucolo LG coreano che sta cercando di mettere pezze su pezze..
Riguardo il Dolby Digital su MP, a me non fa incavolare troppo perché per ora non lo uso, però capisco che ad altri girino i maroni: ma sul manuale (che non ho sotto mano) non c'era scritto che era selezionabile? Si configurerebbe allora ancora 1 volta una NON CONFORMITA' con quanto comprato. O sbaglio? :confused:
Bye, Macco
-
Leggo ogni tanto questo thread e pur impressionato dalla tenacia di alcuni e dall'impegno messo in essere, mi viene francamente spontanea una considerazione.
Se ho ben capito per molti possessori ci sarebbe la possibilità di restituire questo dvd recorder.
Perchè non farlo allora?
Parlo per esperienza personale, avendo avuto un Sony che purtroppo dopo sei mesi impeccabili mi ha fatto poi dannare, guastandosi ripetutamente con un calvario di avanti e indietro in assistenza.
Nel frattempo mi sono provvisto anche di un Pioneer che semplicemente mi ha fatto ritornare il sorriso, (oltre che permettermi di registrare).
Una volta che ci si è decisi, si fa il cambio e le cose cominciano a marciare come si deve quando ci si guarda indietro non ci si da conto neanche di come ci si sia potuti infilare e rimanere in una tiritera così frustrante e time consuming.
Io non ho avuto la possibilità di cambiare il Sony essendo passati ormai molti mesi, magari me la avessero concessa!
E la frustrazione e il tempo perso per arrivare a farlo marciare come si deve, (sostituzione hard disk, sostituzione scheda madre, sostituzione piattine di collegamento, ricontrolli vari) mi sono state imposte perchè non mi è stata data la possibilità di cambiarlo.
E in questo caso la frustrazione va alle stelle.
Ma qui è una possibilità che viene offerta, la debolezza tecnica di questa DS va a vantaggio degli utenti perchè crea una situazione che permette il cambio senza spese.
Perchè non prenderla al volo dunque?
-
Forse non si è capito bene nel mio post precedente...
i test sull'aggiornamento fw della DS li stà facendo Mediaset e se passanno verrà messo in OTA...
Per quanto riguarda il discorso mancanza DD sui canali MPremium, nel manuale non dice esplicitamente che è previsto o, ancora peggio non lo è...dice che "i canali digitali talvolta forniscono tracce audio multiple, spesso in lingue diverse, etc. etc." e che lo si può impostare o dal setup/audio dtv oppure tramite il tasto Audio del telecomando...
Per dire che non è conforme ci dovrebbe essere scritto ben chiaro sul manuale che supporta il DD dai canali DTV...e purtroppo non è così...
-
Citazione:
Originariamente scritto da fblasot
...Per quanto riguarda il discorso mancanza DD sui canali MPremium,...Per dire che non è conforme ci dovrebbe essere scritto ben chiaro sul manuale che supporta il DD dai canali DTV...e purtroppo non è così...
Per una volta devo contraddirti: il fatto che il manuale preveda la possibilità di settare tramite menu o tasto Audio del telecomando il flusso multi-audio delle trasmissioni, presuppone necessariamente che l'apparecchio sia in grado di optare una scelta (altrimenti avrebbe dovuto dire: "nel caso di trasmissioni multilingue, arrangiatevi: o ve le beccate senza audio, o con il segnale primario di trasmissione").
@ francis:
Sono chiaramente d'accordo con te al 100%, ma la faccenda non è così semplice, soprattutto tenuto conto che molti degli utenti di questo 3d hanno acquistato la DS senza essere minimamente interessati alla PPV (che dovrebbe rappresentare il plus dell'apparecchio :ahahah: ).
-
Non so..."tracce audio multiple" non è la stessa cosa di traccia DolbyDigital dove si ci sono più canali ma fanno parte della stessa "traccia audio"...
Potresti avere un film trasmesso con 2 tracce audio: la prima in DD Italiano, la seconda in DD Inglese...con la DS sarebbe un bel film muto...magari ti metti i sottotitoli.
Preciso cmq. che per me è un altro grave limite...e nel tentativo di resa dell'apparecchio io lo farei ben presente !
-
Mano mano che uso la DS trovo altri piccoli bachi inspiegabili che NON mi pare siano stati riportati nel primo post del thread apposito.
Allora:
1) Mentre sto registrando 1 trasmissione (da DTT, ma credo sia ininfluente) su HDD (l'ho fatto via timer)... Non posso vedere un DVD! Possibile?!?
Stavo vedendo un DVD. Mi arriva il msg "10 min remaining..". Ok, mi dico. Quando arrivo a -1 min spengo e attendo che riparta con il timer. Lo faccio. Bene, a quel punto pigio il tasto DVD speranzoso che mentre registra sul HDD io possa continuare il film su DVD... Nisba! Mi dice "Recording time remaining 140 min", come a dire: "Hai da aspetta' altri 140 min e poi ti puoi vedere il DVD"... :eek:
Ovviamente la visione di una registrazione HDD precedente invece me la fa visualizzare. Non si capisce perché dunque 1 play e 1 rec sul HDD sì e 1 play da DVD e 1 rec da HDD no... :cry:
2) Ho allora ripiegato su 1 play da HDD mentre registrava. Volendo interrompere ad un certo punto ho usato il famoso comando MARKER (così poi posso riprendere da là il giorno dopo): no; vietato. Allora provo con Ch.Add: nisba. Morale: quando registra, non si può settare alcun marker/capitolo su altre registrazioni già presenti sull'HDD, con il risultato che il giorno dopo devo scorrere rapidamente per ritrovare.. il punto.. :(
Che facciamo, li aggiungiamo alla lista? Capace che entro i 2 anni di garanzia ce li risolvono... :D
Macco
-
http://www.avmagazine.it/forum/showt...hlight=station
a suo tempo, quando anch'io lo possedevo, ho scritto varie lamentele sui forum su vari problemi il piu importante al link sopra riportato.
Poi l'ho restituito e con i 599€ ho preso uno sharp e addirittura un sony rdr hx 1010 ultimo esposto.
mai avuto problemi da entrambi. nel frattempo la mia avversione verso i "coreani" si è rafforzata e non ho perso occasione per sconsigliare acquisti dei 2 "soliti noti".
devo dire che la costanza degli utenti e possessori di portare avanti questo topic,anzichè portare indietro la DS, è ammirevole.
questa è la 1000a volta che i coreani escono prima degli altri "seri" con un prodotto innovativo per vendere in anticipo un prodotto immaturo e con bugs di progetto, lasciando l'onere del "collaudo" agli sventurati acquirenti che gli hanno cocesso la loro fiducia.
io sono tra questi, anzi lo ero, ma come i fiammiferi non mi faccio fregare più di una volta.
ciao a tutti e buon proseguimento di "calvario":cry:
Edo
-
Citazione:
Originariamente scritto da Macco
...
1) Mentre sto registrando 1 trasmissione (da DTT, ma credo sia ininfluente) su HDD (l'ho fatto via timer)... Non posso vedere un DVD! Possibile?!?
...
Che facciamo, li aggiungiamo alla lista? Capace che entro i 2 anni di garanzia ce li risolvono... :D
...
Purtroppo è proprio così: durante le reg. da timer si può fare ben poco, solo il play di titoli su hdd (quello in registrazione o altri precedenti) ma non puoi usare marker, chp. add. e compagnia bella...
Nella lista è già indicato, un pò stringato in quanto ho terminato i caratteri a disposizione...
Citazione:
...
Avvio delle registrazioni impostate da TIMER anche ad unità accesa e non solo se è in stand-by (essendo l'unità un ALL-IN-ONE questa limitazione è assurda !); in caso di visione di un canale televisivo e deve partire una registrazione da timer su un altro canale, dare la priorità al timer ed avvisare dell'imminente cambio canale; nel caso si stia utilizzando l'unità come lettore hdd/dvd/cd/divx/mp3 evitare l'avviso che oggi già compare ma poi fare partire la registrazione; durante le registrazioni sia dirette che da TIMER consentire l'uso dell'unità per tutte le funzioni, non solo il play di titoli su hdd ed al termine previsto del timer se l'unità è in uso per altre funzioni non farla spegnere !
...
Ovviamente mi accodo nella speranza che LG faccia tutto della nostra lista dei desideri...
-
Citazione:
Originariamente scritto da edogheri
...devo dire che la costanza degli utenti e possessori di portare avanti questo topic,anzichè portare indietro la DS, è ammirevole...
Tanto per cominciare, benvenuto anche a te in questa valle di lacrime: ho dato una rapida occhiata al link che hai postato e devo dire che tu ed altri siete stati giustamente poco teneri sin dall'inizio, ma mi permetto di ribadire ancora una volta che non è certo la limitazione sulle registrazioni dei canali a pagamento il vero difetto della DS (tenendo conto che è chiaramente scritto sul manuale e che nel tuo caso, peraltro, tali programmi giungevano al DVR da una fonte esterna), ma piuttosto l'impossibilità di fruire pienamente degli slot per le carte prepagate del DTT. In ogni caso, non voglio assolutamente polemizzare su questo punto, anche perché il disagio è un sentimento molto soggettivo (e questo 3d lo dimostra in pieno!).
Piuttosto, mi interessa prendere spunto dal tuo intervento per notare quanto interesse sta suscitando questa discussione: ultimamente, sempre più utenti "ocassionali e disinteressati" partecipano attivamente, il più delle volte per manifestare il loro stupore di fronte a tanta determinazione e spirito di sacrificio nell'attesa di aggiornamenti salvifici che trasformino d'incanto il brutto anatroccolo in un principe azzurro.
E' evidente e sacrosanto che ognuno rimanga del suo parere, ma a mio avviso è maturo il momento per dimostrare finalmente che anche i consumatori hanno diritto alla propria remunerazione. Da più parti (non solo su questo forum) si alzano grida indignate nei confronti di un prodotto che oggettivamente non risponde alle aspettative (in parte minore o maggiore, a seconda dei casi, ma pur sempre non risponde) e le cui gravi lacune sono ben note al produttore stesso: una restituzione in massa delle DS sarebbe un segnale forte e deciso non solo nei confronti di Lg, ma di tutti i produttori.
In molte note catene commerciali di elettronica non si vedono più DS; il produttore ha candidamente ammesso che il prodotto non è conforme; sul web impazzano i forum di utenti esasperati; tutto farebbe sperare in una forte presa di posizione per denunciare ignobili pratiche commerciali, con la vendita di prodotti non testati il cui fardello è abbandonato sulle spalle dei poveri consumatori paganti.
Fino a poco tempo fa, molti mi hanno contestato, alcuni addirittura biecamente insultato: adesso, sempre più persone mi contattano per chiedere delucidazioni su come restituire il catorcio, altre intervengono sul 3d per incoraggiare una decisa levata di scudi contro Lg.
Io credo che sia arrivato il momento, nell'interesse di tutti, di promuovere una campagna di restituzione di massa della DS: e dico di massa perché deve essere forte il segnale lanciato, che non siamo più disposti ad accettare che le case produttrici si arricchiscano truffaldinamente alle nostre spalle.
Nel frattempo, per gli aggiornamenti la fila è ancora lunga....