Non mi preoccuperei molto ...
Direi che l'unico uso serio dell'8k per i prossimi anni sara' di poterci vedere le proprie foto :)
Visualizzazione Stampabile
La vedo come pippo. L'unico senso che può avere l'8k, almeno per me, è su schermi di grandi dimensioni, dai 75/80 pollici in su. E poi comunque servono i contenuti.
Che differenza passa tra l hdmi 2.0 e 2.1?
Ho letto che lg ha implementato l hdmi 2.1 ma non è proprio il massimo in parole povere, è vero?
EDIT-----
https://pixeltv.it/hdmi-2-1-tutte-le-informazioni/
Più che altro le principali novità sono funzioni legate al gioco attuale e futuro, detto questo non avrei comprato per principio un oled a fine 2020 senza hdmi 2.1
Buondì
Ho un LG 65cx
Solo io ho problemi quando attivo l eArc?
Ho collegato la tv a un Denon x2700h - Sky - Xbox series x!
Spesso mi salta tutto,volume e video....traballano le scritte sulla tv(quelle relative al volume)
Se disattivo l eArc torna tutto normale
Se il marchio/tv le supporta, sulla 2.0 molte features 2.1 possono funzionare. Samsung ad esempio, sui Qled 2018 HDMi 2.0 di fascia alta medio/alta supporta il VRR, il Freesync 2, il QMS, l'ALLM e il 1440p 120hz. La 2.0 però ha dei limiti di banda e tutta quelle features attive contemporaneamente possono dare problemi, soprattutto se ci si aggiungono l'HDR10 e l'Ultra HD Deep Color. L'HDMI 2.1 di banda passante ne ha molta di più e di consguenza può gestire tutto molto meglio, in più supporta il 4k 120hz.
P.S. . non sono d'accordo che la 2.1 non sia il massimo. Sugli oled LG qualche limite con il VRR sembra esserci ancora, ma grazie ai firmware il 4k 120hz con HDR attivo ormai dovrebbe essere gestito bene. Insomma se il VRR si può usare tanto meglio ma alla fine è una cosa in più. Io al momneto non posso giocare in 4k 120hz perchè non l'hardware o le console che me lo permettono. Su PC però gioco a 1440p 120hz senza G-Sync, Freesync o VRR e posso dire che i giochi vanno da Dio, e ad eccezione di qualche titolo ottimizzato con i piedi l'esperienza è sempre bella fluida e senza stuttering. E io poi ho una cpu datata, una volta cambiata, se riesco a trovarla:) l'esperienza sarà ancora megliore.
Grazie!!!!!
Consigliate i cx sui nuovi panasonic?
Domanda difficile: seguendo i consigli di molti...LG se userai la tv per il gaming e vuoi tutto quello che il mondo smart tv/connessioni/multimediale ti può dare (compreso connessioni HDMI 2.1, earc, etc)
Panasonic se vuoi la massima qualità sul fronte video e le cose di cui sopra non sono per te importanti
Poi cmq, alla fine, cadi cmq in piedi!
Se dovrai comperare la PS5 o la XBOX nuova sei quasi obbligato a scegliere LG
Ti faccio il mio esempio: non gioco con console, ho una APPLE TV....dovrei probabilmente scegliere PANASONIC se costasse uguale a LG....ma poi anche il prezzo la fa da padrone...si cade cmq sempre in piedi
Per tutti quelli che avevano problemi con la schermata nera su CX e series X attivando i 120hz in 4k
L'UNICO PROBLEMA ERANO I 12BIT COLORE. UNA VOLTA IMPOSTATI I 10BIT NESSUN PROBLEMA.
Pertanto le modifiche da fare sono solo queste:
- Freesync disattivato come consigliato anche da Theo per non perdere il Dolby vision
- andare nel tasto home della TV e in alto a destra cliccare sull'ingranaggio…modifica e impostare la porta HDMI dove avete collegato la series X in modalità PC.
- togliere nella Xbox il 4.2.2 dal menu "modalità video"
- nel menu "fedeltà video e overscan" impostare 10 bit
E non avrete più nessun problema avendo la TV al massimo della resa con series X
Spero sia stato utile 😉😉😉