Visualizzazione Stampabile
-
Quindi si puó dire con certezza ormai, è da anni che ci provano, che pana non riesce ad avere un effetto telenovela diciamo piacevole e allo stesso tempo non generare artefatti. Perchè altre marche lo hanno fatto.
Negli anni scorsi la minima già accellerava i frame. Se ora pure quella è così blanda vuol dire qualcosa
-
Guarda non fraintendere, gli artefatti sono minimi e generalmente funziona benissimo. E' che io sono tendenzialmente un perfezionista/pignolo e non tollero nemmeno quell'1% di artefatti. Comunque male di poco, ripeto l'IFC lo tengo attivo solo con la TV SD e alle volte con il 3D. A me l'effetto SoE fa schifo con qualsiasi TV, non è che con il pana non mi piace e con il Samsung/Sony si. Essendo un purista del cinema non lo concepisco, that's all.
-
No ma sai che altri avendo altre tecniche tipo la black frame insertion rendono tutto meno problematico. Per me a pana non interessa primeggiare in quel campo quindi si ha sempre una cosa raffazzonata. Comunque che sei pignolo si era capito lol
-
Poco importa, a casa mia quando si guardano i film stanno tutte su off. E anche quando si va al cinema ;)
-
-
Ciao a tutti,
il mio 50VT60 è arrivato da 4 giorni e volevo fare alcune domande.
Le ventole sono davvero rumorose, può essere un difetto della TV ? Esiste la possibilità di farle girare + lentamente, come per i computer ?
Se ricerco l'aggiornamento per la TV dal suo menù, mi dice che il software è aggiornato. Se provo a installare un APP invece mi dice che cè un aggiornamento. :confused:
-
Se ti può essere d'aiuto le mie si sentono esclusivamente di notte quando il volume è intorno a 10 (o meno). Non è un rumore marcato però, per intenderci hanno circa un'intenistà 1/4 di quelle di una PS3.
Ovviamente non ci fossero sarebbe meglio; sono comunque tollerabili. Il buzz infine è davvero basso, percettibile solo con schermate bianche o tendenti al bianco.
-
non so se é già stata postata ma é uscita una nuova recensione, molto interessante in quanto alla fine mette tutti i settings utilizzati, da vedere anche solo per confrontarli con quelli gia noti.
http://www.hometheater.com/content/p...3d-plasma-hdtv
-
se non erro è un sito americano... credo quei setting siano da prendere molto con le molle. I pana americani, seppur sulla serie 60 un po' meno che in passato, sono molto diversi da quelli europei.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Aenor
Se ti può essere d'aiuto le mie si sentono esclusivamente di notte quando il volume è intorno a 10 (o meno). Non è un rumore marcato però, per intenderci hanno circa un'intenistà 1/4 di quelle di una PS3.
Ovviamente non ci fossero sarebbe meglio; sono comunque tollerabili. Il buzz infine è davvero basso, percettibile solo con schermate bianche o ..........[CUT]
Ieri ho acceso la PS3 proprio per fare un test e devo dire che il rumore mi sembra 1/2 come intensità rispetto alla console.
A volte nelle pause senza audio lo sento molto bene il rumore, forse ormai mi stò fissando...
-
Qui entrano in gioco 2 parametri fondamentali: la sensibilità personale e l'effettiva rumorosità delle ventole. Io quando gioco a volumi bassi le sento totalmente sommerse da quelle della PS3; se mi concentro ad ascoltarle durante la visione di un film a basso volume le percepisco ma non mi danno troppo fastidio. Non ci fossero sarebbe meglio certo ma come ho già detto fa parte del pacchetto. Tutti sappiamo che l'oggetto perfetto non esiste e bisogna derogare su qualcosa.
-
Citazione:
rosmarc
... I pana americani, seppur sulla serie 60 un po' meno che in passato, sono molto diversi da quelli europei.
Poi non si capisce bene come abbiano fatto la taratura.
Dicono di mostrare la situazione di partenza della THX, ma il post calibration non è chiaro a cosa si riferisca
Strano anche il fatto della cadenza 2:2 non passata, addirittura sia in SD che in HD.
Si saranno mica scordati "Riconoscimento cadenza" su Off?? :confused:
-
ciao abap... e chi lo sa! :D Tra l'altro non ho avuto il tempo di leggere la review, ma se dici così mi sa che passo direttamente la mano ;)
-
Citazione:
maxanet
Ieri ho acceso la PS3 proprio per fare un test e devo dire che il rumore mi sembra 1/2 come intensità rispetto alla console.
A volte nelle pause senza audio lo sento molto bene il rumore, forse ormai mi stò fissando...
E' ormai un mese che ho il 65" e devo dire che l'unica questione che non mi soddisfa è proprio la rumorisità delle ventole. Sono a 3,5 m dallo schermo, il TV è a muro con una distanza (dal fondo del TV al muro di 8cm). Anche con volume a 30 lo sento. La mia 360 slim non si sente prorio a pari distanza e nemmeno se gioco da DVD (senza installare il gioco). Mi stavo chiedendo se un pannello fono assorbente posto dietro al TV (contro il muro e non contro le ventole) possa essere utile :confused:.
-
Peggio della 360 col dvd!! Mi sa che c'è qualcosa di strano