Non ce l'ho più da un pezzo....ma era proprio così...
Visualizzazione Stampabile
Se si spinge troppo i risultati sono quelli che avevo descritto: ad esempio un viso maschile in primo piano diventava pieno di rughe che sembravano i famosi canali di Marte, la barba sembrava un porcospino.
:D :D :D
Spingendo sempre entro certi limiti, oltre metà scala non lo userei di certo ... sennò porcospini :D
Qualcuno sa se esiste una nuova versione di Darbee che gestica il 4 k? Grazie
Non esiste.
Scusate come si comporta il Darbee con i segnali del decoder SKY? Anche per vedere partite? Io dovrei utilizzarlo con un VPR Optoma HD33. Grazie
Non benissimo... più il segnale è "sporco" meno l'effetto del Darbee è evidente.
E per migliorare il segnale di SKY, HD chiaramente, sempre con il videoproiettore Optoma HD 33 cosa consigliate?
Processore Lumagen Radiance oppure acquista un Oppo 105D usato (che ha anche il Darbee inside) e usa l’ingresso HDMI.
Da pochi giorni ho preso il darbee 5000s per affiancarlo al videoproiettore vivitek h1188 ma non sono sicuro della bonta di questo processore.. vi spiego meglio
Ho usato il cd di calibrazione AVS hd per sistemare un po l'immagine e devo dire che ne ero soddisfatto, poi ho letto questa discussione e mi sono deciso di acquistare il Darbee forse con troppe aspettative... appena preso e installato o cercato di regolarlo e devo dire che con i blueray di qualità la differenza si nota ma l'immagine risulta a mio parere poco naturale ameno che non lo si usa al minimo da 35 a 50 massimo ma prenderlo per usarlo così poco non so quanto il gioco valga la candela!
Volevo chiedere se qualcuno possiede il mio stesso VPR abbinato al darbee e se ha trovato le giuste impostazioni per non snaturale l'immagine rendendole più nitide ma allo stesso tempo naturali con ps4 e sky.
Voi prima di attvare il darbee avete azzerato le modifiche fatte al VPR o avete calibrato e poi aggiunto il darbee?
Un altra cosa quale delle tre modalità usate high def, gaming o full pop?
A me sembra che la migliore sia high def un po per tutto.
Forse ma dico forse devo ancora verificare crea input lag lo notato nei giochi ma non ne sono del tutto sicuro.
Il Darbee non influisce sulla colorimetria, nel vpr devi azzerare eventuali filtri per la nitidezza.
In ogni caso puoi fare la calibrazione dopo aver inserito il Darbee.
I valori che indichi, dai 30 ai 50, sono quelli normali, da prove fatte a suo tempo quando venne presentato con vari addetti ai lavori si trovarono tutti concordi sul fatto che andare oltre, anche se sul momento colpiva snaturava troppo l'immagine.
Intorno a 40 era appunto un buon compromesso.
Il risultato è quel tocco in più, non altro.
Io l'ho provato un po', ora piuttosto che tenerlo in un cassetto l'ho inserito all'uscita del mySky, visto che per il resto e in 4K uso un HTPC con madVR, che offre ben altri risultati (e con un costo ben inferiore :D).
Anch'io sono finalmente un felice possessore di un darbee 5000 (primo modello, preso usato) ma ho un problemino col proiettore Epson eh-tw5600. Vi spiego. Dall'ampli yamaha RX-V683 esco con un cavo hdmi che arriva ad uno switch che mi permette swittchare tra proiettore e tv. Una volta arrivato il Darbee l'ho montato a monte dello switch. Quindi esco dall'ampli nell'hdmi in del Darbee ed arrivo allo switch con l'hdmi out, sempre del Darbee. Il problema è che in questo modo il suono esce direttamente dal proiettore e non più dall'impianto 5.1. Non ho avuto ancora tempo di smanettarci a dovere, ma essendomi arrivato senza manuale di istruzioni non so se devo andare a giocare con i setting del darbee o se devo modificare qualcosa nei setting dell'ampli (che preferirei non toccare se possibile visto che dopo anni ho raggiunto il setup perfetto per il mio ambiente). A qualcun altro è successo?
ma com'è possibile..
in pratica tu hai
lettore BD -> hdmi -> sintoampli -> hdmi -> darbee -> switch -> hdmi1 al vpr e hdmi2 alla tv
e perchè non provi a mettere il darbee prima del sinto?