Visualizzazione Stampabile
-
Sinceramente, trovo abbastanza deludente quanto emerge dalla review di David Mackenzie del 42VT30...
Non mi resta che sperare che la situazione migliori un po' per quanto riguarda i tagli più grandi, ma differenze abissali non credo potranno esserci.
-
Citazione:
Originariamente scritto da tetsuya68
quali Pana sono disponibili per 55 pollici o superiore?
Ci saranno solo il 55 e il 65 VT30.
Se no, del 2010, il 65VT20.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gix65
ma mentre i f black li conosciamo ormai tutti su questi f brightness si sà ancora poco in cosa consistano
si sa' solo che ce sta un altro difetto :D di quello siamo tutti sicuri hehe
-
Citazione:
Originariamente scritto da Guttenplan
Sinceramente, trovo abbastanza deludente quanto emerge dalla review di David Mackenzie del 42VT30..
Per quale motivo? :eek:
-
FB anche sul VT, mi spiace molto ma un pò devo dire che me lo aspettavo.
-
non sono floating black però...ma floating brightness...sempre fluttuazioni sono ma di diversa natura...quello che è da scoprire ora è che differenza c'è con i f black dello scorso anno e se è un effetto/difetto meno invasivo e più tollerabile (pare però che anche in questo caso entrino con immagini particolarmente scure)
il recensore ha anche asserito, però, che in modalità thx non hanno rilevato alcuno sbalzo luminoso anche se non esclude totalmente che anche in questa odalità possano presentarsi
-
Io non capisco come si può essere delusi dal nero in contrasto ANSI del VT30 42 pollici,cioè 0,013 cd/m2 (ed i 50-55 pollici probabilmente avranno un nero ancora più basso) quando il nero sempre in contrasto ANSI del Kuro 9G è 0,015 cd/m2
Cioè ma cosa pretendete? IO non me ne faccio un piffero di un nero da 0,003 cd/m2 solo su schermata nera...ma guardate il tv senza nessuna immagine sullo schermo?o guardate il tv mentre viene visualizzato qualcosa?
Certi discorsi non li capisco proprio.Mi sembrano follia PURA.
PS. Il VT20 50" su contrasto ANSI ha un nero da 0,030 cd/m2 mentre il 42" 0,040 cd/m2
-
mi associo =) il mio con cs attivo ansi e' 0.034 magari fosse come sti valori del vt30 lol
-
@ Marcolindo:
Forse perchè mi aspettavo di più, non certo perchè emerga che si tratta di un tv da non tenere in considerazione.
Diciamo che avrei voluto leggere che non c' è traccia di sbalzi di luminosità, che il nero non è solo un filino migliore di quello del GT30, e che il rapporto qualità-prezzo è altrettanto valido rispetto a quello del fratello minore.
Comunque, abbiamo un nero su scacchiera ANSI di tutto rispetto, e complessivamente non è che ci si possa lamentare. Vediamo cosa viene fuori quando usciranno recensioni del 50"... :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da DRuY
Io non capisco come si può essere delusi dal nero in contrasto ANSI del VT30 42 pollici,cioè 0,012 cd/m2 (ed i 50-55 pollici probabilmente avranno un nero ancora più basso) quando il nero sempre in contrasto ANSI del Kuro 9G è 0,015 cd/m2
Cioè ma cosa pretendete?...
Mi hai tolto le parole di bocca, oramai si è perso il lume della ragione arrivando a lamentarsi di valori che risultano essere i migliori riscontrabili oggi su una tv sia plasma che LCD/LED.
Il valore rilevato di 0.013 in modalità ANSI è un deciso passo in avanto rispetto allo scorso anno, quindi non è corretto affermare che non c'è stato alcun miglioramento, così come è sbagliato il confronto con il 50VT20 dello scorso anno, è noto (e Mackenzie lo ha anche scritto) che nei plasma i tagli sotto i 50" hanno più difficoltà in questo senso. Anzi aggiungo che Panasonic ha fatto un gran lavoro ad ottenere questi valori su un 42", qualcuno si è accorto che è l'unico produttore ad offrire questi tagli in formato full hd proprio a causa della difficoltà nel realizzare celle così piccole ed efficienti...? :rolleyes:
-
Il nero era l'ultimo dei miei pensieri sinceramente.
Ho visto dal vivo il GT30 out of the box ha un nero che per me è più
che sufficiente.
Sono curioso di leggere la rece di Ons e poi vedrò se attendere di vederlo dal vivo o metterci una pietra sopra.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
Il valore rilevato di 0.013 in modalità ANSI è un deciso passo in avanto rispetto allo scorso anno, quindi non è corretto affermare che non c'è stato alcun miglioramento, così come è sbagliato il confronto con il 50VT20 dello scorso anno.
Anzi aggiungo che Panasonic ha fatto un gran lavoro ad ottenere questi valori su un 42"...
Pienamente d'accordo! Il nero non è una preoccupazione, anzi già sul GT30 (fascia media) è un nero eccellente.
Mi domando però se questi pannelli saranno afflitti anche loro dal Black Rising come la seria G20.
Nero formidabile, non vorrei però che dopo tot ore mi si alzi automaticamente per preservare l'invecchiamento del pannello....
Anche il recensore del test si pone lo stesso interrogativo.
-
Salve io credo che la serie vt30 sia un ottimo televisore, inoltre rispetto alla serie gt ha la possibilità ( a quanto ho capito dalla traduzione del test ) di avere la regolazione anche sui colori secondari, che è gia un bel passo avanti.
Sicuramente forse non è tanto competitivo sul prezzo , perchè a mio avviso dovevano eliminare la serie st ( non so che la compra vista la poca differenza con la serie gt )
abbassare un po la serie gt sotto i 1000 e la serie vt leggermente sopra i 1000, alllora avranno ottimo rapporto qualità/prezzo
-
Nessuno sa come entrare nel menu di servizio della serie GT30 che devo controllare il numero di ore d'utilizzo?
Sicuramente, ancora, non sono arrivato a superare le 100 ore, però ho come l'impressione che i fw abbiano una minore intensità. Intendo come sbalzo, non come numero.
Ma prendete quello che dico col beneficio d'inventario, magari è solo un'impressione!
Ribadisco: nessuno sa come entrare nel menu di servizio della serie GT30 che devo controllare il numero di ore d'utilizzo?
-
Citazione:
Originariamente scritto da FIREF00X
Salve io credo che la serie vt30 sia un ottimo televisore..forse non è tanto competitivo sul prezzo
Io non direi... sei anni fa acquistai un HDready 32" per la modica cifra di 1600 euro! Paragonato a questo TV è un'autentica m€rd@.
Sono paragoni che non dicono nulla, lo so... ma 2000€ per un panasonic top di gamma 50" ci possono stare.