Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da handycrazy
tu hai un 824?clouding? ...se venderà bene la serie quattron nn lo capirà mai....grazie x la risposta ;)
Il 46le824 ce l'ho da + di 3 mesi e posso esporre la mia opinione in sintesi: PRO: tecnologia, assemblaggio, qualità immagini HD, design, audio, connettività, made in Japan.:D
CONTRO: software gestione migliorabile, internet TV limitata e lenta, gestione canali migliorabile, regolazione immagine complessa (ma molto precisa), gestione USB e DLNA molto miglirabile, zapping lento, EPG scadente con esclusione immagine, manca uscita audio analogica livello fisso, telecomando scuro poco visibile ,ma quando li faranno retroilluminati ??? :mad:
Nel complesso anche se l'ho pagato un po troppo sono soddisfatto spero sono in miglioramenti tramite futuri aggiornamenti firmware...:)
PS: sulla mia no clouding...
-
salve a tutti
e' da un po che vi leggo e mi sembrate molto competenti (chi piu' chi meno ovviamente) quindi complimenti.
Ho da una decina di giorni un 40le824 e devo dire che al di la di tutti i CONTRO che ho letto io sono veramente contento del mio acquisto.
Premetto che praticamente non uso il Dig. Terrestre che effettivamente fa abbastanza pena (questa TV e' nata per i canali HD e chi non ha la possibilita' di sfruttarla ha sbagliato acquisto secondo me!) ma guardo solo canali HD del pacchetto Sky tramite ricevitore sat (non di serie) e vi garantisco che il livello dell'immagine e' veramente spaziale e secondo me non esiste marca che neppure si avvicina a questa qualita'. Possiedo anche un Samsung full HD e messi uno di fianco all'altro quest'ultimo sembra un giocattolino! La regolazione dei vari settaggi dell'immagine puo' sembrare complessa (effettivamente lo e') ma le possibilita' offerte sono infinite quindi cio' permette di ottenere sicuramente un risultato eccelso a prescindere delle varie condizioni d'uso!
L'unica cosa che non sono ancora riuscito a fare e' far vedere il server DLNA al TV attraverso la rete (Wifi USB). Ho provato un paio di software (sul PC) compreso WM Player 11 ma non riesce proprio a vederli. Il resto delle funzioni di rete funziano regolarmente.
Qualche suggerimento ?
Grazie a Tutti
-
Devo quotare tutto quanto detto da Andrea dicendo che si può estendere anche per l'814 ..... tranne questa
Citazione:
Originariamente scritto da ANDREA1970
regolazione immagine complessa (ma molto precisa)
Dove sostituirei la parola "precisa" con "imprecisa e non lineare" ;) .
-
Citazione:
Originariamente scritto da ucciopino
Devo quotare tutto quanto detto da Andrea dicendo che si può estendere anche per l'814 ..... tranne questa
Dove sostituirei la parola "precisa" con "imprecisa e non lineare" ;) .
è vero... ma io intendevo che visto le molteplici regolazioni è possibile con molta calma e magari gli strumenti giusti ottenere una regolazione quanto + precisa possibile poi alla perfezione nn c'è limite ;)
-
Citazione:
1. SD: mai visto di peggio;
2. Xbox 360 (HDMI): più che sufficiente;
3. Ps3 (HDMI): buono;
4: BD: quasi ottimo.
5: Wii (component): sufficiente se non fosse per delle bande grigie che scorrono di continuo (visibili su schermata nera).
mi pare eccessivo come commento, io che ho un 46LE820 non ho questi grandi problemi...
lo Sharp con la PS3 è quello con meno lag e si vede ottimamente se
lo usi con un hdmi di buona fattura...
con il digitale terrestre io non ho grossi problemi ed ho anche un
antenna misera sopra il mobile che funziona più che bene...
Wii conponente originale? quelli con 5 colori? perchè quello farlocco
fa quel difetto! l'originale nintendo è anni luce migliore con colori
vividi e sorprendenti...
Dreamcast in scart rgb, ottimo seppur un sd resa migliore se
utilizzate sempre un cavo rgb originale sega
Blu ray e Dvd da PS3 li trovo ottimi, ci vedo film, anime jap tutto
e ne sono pienamente soddisfatto se lo si setta adeguatamente...
unico neo non riesco ad attivare x.y.colour :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da aieiebrazor
L'unica cosa che non sono ancora riuscito a fare e' far vedere il server DLNA al TV attraverso la rete (Wifi USB). Ho provato un paio di software (sul PC) compreso WM Player 11 ma non riesce proprio a vederli. Il resto delle funzioni di rete funziano regolarmente.
Qualche suggerimento ?
Grazie a Tutti
Io ho provato su pc linux e windows in entrambi i casi non ho avuto problemi. Per Windows WM Player funziona senza intoppi: ricordati di abilitare la condivisione dello stesso dal menu "Catalogo Multimediale".
L'unico problema è l'esiguità dei formati, in particolare per i file video (solo MPEG2-TS e MPEG2-PS).
Saluti.
-jospic
-
Ribadisco, visto le continue richieste, che il quattron si vede bene anche in SD a patto di avere i giusti settaggi perchè, in SD, il gamut sballato accentua gli artefatti.
Quindi, la risposta è sempre la stessa: tanta pazienza nel calibrare il tv, e tutto si vedrà bene...
-
hd 500
finalmente mi è arrivato l'hd da 500 adesso lo fortmatto in ntfs.
volevo sapere se alcuni mkv scattano ed è un problema di fps se esiste un programma che li possa modificare in modo da avere l'fps giusto per il tv..
voi non sapere quale fps dovrebbe essere giusto?
se dite che il problema di alcuni mkv adesso è solo per fps si puo risolvere subito o quasi cambiando fps dei filmati..
grazie come sempre a tutti..
ps devo aspettare che si spenga l'hd prima di staccarlo dal tv?
-
Ucciopino, dato che mi sembri competente in relazione ai settaggi, volevo chiederti quali sono gli interventi da fare per regolare l'eccessiva predominanza di blu del mio pannello (820le) nelle scene scure .
Ho visto i tuoi settaggi e volevo capire come conviene intevenire su "valore", "saturazione" etc solo per ridurre la dominate blu, il resto mi soddisfa
grazie
-
Buongiorno
Citazione:
Originariamente scritto da adrianogoal
Ma alla fine l'uscita audio ottica a cosa serve? L'ho provata guardando un film da chiavetta usb ma non si sente un bel niente!!! Mah...
Buongiorno, io è da un mese circa che ho esposto questo problema ma nessuno si è minimamente degnato di prendermi in considerazione. . .
buongiorno e grazie!
-
Citazione:
Originariamente scritto da jospic
Io ho provato su pc linux e windows in entrambi i casi non ho avuto problemi. Per Windows WM Player funziona senza intoppi: ricordati di abilitare la condivisione dello stesso dal menu "Catalogo Multimediale".
L'unico problema è l'esiguità dei formati, in particolare per i file video (solo MPEG2-TS e MPEG2-PS).
Saluti.
-jospic
Consiglio di usare vlc o meglio k-lite with media player gratuiti e contenenti entrambi tutti i codec necessari, in + k-lite ha la possibilità di sfruttare la potenza della scheda grafica nel caso si sia in possesso di un buon notebook con scheda dedicata
-
Citazione:
Originariamente scritto da jospic
Saluti.
-jospic
Consiglio di usare vlc o meglio k-lite with media player gratuiti e contenenti entrambi tutti i codec necessari, in + k-lite ha la possibilità di sfruttare la potenza della scheda grafica nel caso si sia in possesso di un buon notebook con scheda dedicata
-
Citazione:
Originariamente scritto da A.FoxTrot
...Ma non mi risulta che VLC abbia un server DLNA integrato!
-
Citazione:
Originariamente scritto da roberto1974
No guarda sul riconoscimento delle periferiche nonchè lettura di files in generale compresi gli mkv io non ho avuto nessun problema.
Intanto come prima cosa hai fatto la registrazione per i divx?
Fino ad ora ho provato avi,mkv,foto in jpeg,chiavette usb da 16 gb,fat32,ntfs,tutto bene.
Controlla bene il tuo hardware,hai qualcosa che non và....
Scusa se torno solo ora sull'argomento ma sono stato via per lavoro...
La registrazione per i divx l'ho fatta, ho provato ben 3 HD esterni e nessuno mi viene riconosciuto. Invece mi viene riconosciuta qualsiasi chiavetta... Cosa intendi per controllare il mio hardware?
-
Citazione:
Originariamente scritto da A.FoxTrot
Buongiorno, io è da un mese circa che ho esposto questo problema ma nessuno si è minimamente degnato di prendermi in considerazione. . .
buongiorno e grazie!
Infatti la risposta mi sa proprio che non c'è, quell'uscita non serve proprio a niente! Se io voglio vedermi/sentirmi qualcosa in dolby non posso... :(