Visualizzazione Stampabile
-
il clouding non è mai assente in nessuna tv dipende da come la guardi se guardi la tv al buio i difetti si noteranno di più
cmq io personalmente punterei alle offerte sui tv 3d tipo HX800 + ps3( o lettore blue ray) ad un prezzo sui 300-400€ in più del solo ex710, con le attuali offerte questo tv non ha più una ottima qualità/prezzo
sinceramente queste offerte mi hanno lasciato con l'amaro in bocca ..... se aspettavo per altri 6 mesi...... ma cmq oramai è andata
-
domani faccio un salto al negozio di fiducia e vedo quando mi fanno loro ordinandolo... dato che non ne hanno in casa.
In internet l'ho trovato su OnlineStore a 982€ + ss.
-
MMhh,in internet lo puoi trovare a meno,io da monclick.it l'ho preso a 869 euro spese comprese,consegna veloce,3 giorni al massimo pagando con paypal o cc;)
-
Salve a tutti, sono nuovo del forum...
Ho letto tutte le pagine di questa discussione e alla fine mi sono deciso. Ho preso il 40EX710...
Sono globalmente molto soddisfatto del prodotto...ne elenco pro e contro secondo me:
uniformità di illuminazione più che soddisfacente...leggero clouding su i due lati ma nulla di fastidioso. Coni d'ombra non ne vedo!
Immagini in movimento molto nitide e abbastanza fluide...solo ogni tanto si notano un po' di scatti.
Schermo molto poco riflettente, essenziale nel mio caso visto che ho finestre difronte alla tv.
Estetica molto sobria, pregio o difetto dipende dai gusti e dall'arredamento intorno alla tv.
Telecomando all'altezza della tv.
Sto avendo invece qualche difficoltà che non mi aspettavo con i colori, in particolare con il bilanciamento del bianco...le immagini tendono ad avere o una predominante gialla o una violacea. Forse con più tentativi di regolazione riuscirò a raggiungere un risultato soddisfacente.
Comunque l'immagine globalmente mi piace, abbastanza morbida e ricca di sfumature anche nei colori scuri....non a livello di un tubo catodico ma comunque molto soddisfacente!
L'audio ha "il parlato" molto chiaro e dettagliato ma c'è assenza dei toni bassi! Credo che questo valga per tutti gli lcd molto sottili.
Ho risolto collegando un piccolo sub (molto piccolo, era del mio pc), in modo da eliminare tale carenza.
Un altro problemino: la gestione dei canali del digitale terrestre!
Non sono riuscito a capire se e come sia possibile riordinare la successione dei canali. Forse mi sono rinco....però non mi sebra così intuitivo il sistema operativo!
Potete darmi un aiuto su questo aspetto?
Magari anche una dritta su come creare ed accedere rapidamente alla lista dei canali preferiti?
Grazie in anticipo ed un saluto a tutti!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da phyrexianrager2
Ho aggiornato anch'io le mie impostazioni,molto simili a quelle di Matrix2
Jarhead cosa ne pensi ? oramai sei il mio guru :D
questo articolo lo conosci ? ne hai preso spunto ?
link
-
coni d'ombra sul 52EX700
Diamine! Dopo 4 mesi sono comparsi questi maledetti coni d'ombra!!!! :cry:
Ne ho di piccoli ma diversi sia sul bordo superiore che su quello inferiore.
Durante i film o altre trasmissioni è impossibile individuarli, ma durante le partite di calcio (dove le riprese si spostano uniformemente e rapidamente per tutto lo schermo da sx verso dx o viceversa) i coni risaltano tremendamente! :mad:
Non fossi appassionato di calcio me ne fotterei! Ma invece non faccio a meno di osservarsi, e più li osservo più mi girano!!!!:incazzed:
Adesso cosa faccio? Provo a contattare l'assistenza? Posso fare affidamento sulla garanzia? Ritenente che vi siano dei settaggi per almeno limitare questo difetto? :confused:
Grazie!:help:
-
Citazione:
Originariamente scritto da matrix2
cmq volevo consigilarvi di provare il gamma a -2 i colori sembrano ancora più uniformi
Citazione:
Originariamente scritto da phyrexianrager2
Ho aggiornato anch'io le mie impostazioni,molto simili a quelle di Matrix2
Mmmmm...ho le impostazioni di Matrix2 che trovo perfette....proverò anche quelle di Phyrexiaranger, ma però sinceramente gamma -2 non mi piace, scurisce troppo l'immagine.
P.S.: a parte le mie scie scure che ogni tanto si presentano, ieri sera scrutando da vicino il pannello su immagine chiara ho notato 3 pixel neri. Peccato! E' anche vero che è impossibile vederli dal mio divano, visto che già a 50cm è impossibile per l'occhio umano vederli.....e lo dico io che ho 11/10 di vista.
Edit: avevo il sensore ambiente attivo, adesso con gamma -2 va benissimo. Comunque Matrix2 noto che le tue impostazioni sono totalmente cambiate rispetto a tempo fa. Forse erano migliori quelle di prima :D
-
allora....
originariamente ero innamorato di questo tv delle sue caratteristiche e anche del marchio.
Purtroppo le caratteristiche sembrano variare da esemplare a esemplare, e io in questa roulette rischiavo di perdere bei soldini.
Il problema del clouding e dei coni d'ombra è inaccettabile in alcuni esemplari, mentre in altri sono ampiamente nei parametri della tecnologia.
Alla fine di tutte queste considerazioni sono andato in un centro e l'esemplare esposto presentava tutte le anomalie che noi tutti temiamo e sono stato costretto a cambiare marca.
E' come giocare alla roulette, se ti và bene ti ritrovi un grande televisore, ma se ti và male ti và male veramente.
In bocca al lupo
Bye
-
[QUOTE=Technician]allora....
originariamente ero innamorato di questo tv delle sue caratteristiche e anche del marchio.
Purtroppo le caratteristiche sembrano variare da esemplare a esemplare, e io in questa roulette rischiavo di perdere bei soldini.
Il problema del clouding e dei coni d'ombra è inaccettabile in alcuni esemplari, mentre in altri sono ampiamente nei parametri della tecnologia.
Alla fine di tutte queste considerazioni sono andato in un centro e l'esemplare esposto presentava tutte le anomalie che noi tutti temiamo e sono stato costretto a cambiare marca.
E' come giocare alla roulette, se ti và bene ti ritrovi un grande televisore, ma se ti và male ti và male veramente.
In bocca al lup
Bye[/QUOTA]
Posso sapere su quale marca sei andato? Io vorrei comprare il Sony 32Ex710, l'ho visto in centro commerciale stavano trasmettendo un dvd dimostrativo in hd, devo essere sincero sembrava perfetto, adesso però sono molto indeciso....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Technician
Bye
E' principalmente questo il motivo per cui ho deciso di affidarmi ad una tecnologia più collaudata optando per il 32 EX500...
-
Citazione:
Originariamente scritto da opel
Io vorrei comprare il Sony 32Ex710, l'ho visto in centro commerciale stavano trasmettendo un dvd dimostrativo in hd, devo essere sincero sembrava perfetto, adesso però sono molto indeciso....
Se vuoi un consiglio spassionato NON COMPRARLO ne rimmarresti deluso :cry:
-
Citazione:
Io vorrei comprare il Sony 32Ex710, l'ho visto in centro commerciale stavano trasmettendo un dvd dimostrativo in hd, devo essere sincero sembrava perfetto, adesso però sono molto indeciso....
Io ne sono molto soddisfatto, e vengo da un 32EX700 con pannello Sharp indegno. Sul 32 EX710 c'è pannello AUO che, a parte un angolo di visione molto stretto, non ha nessun problema. L'immagine "out of the box" può risultare un po' scura ma con gli opportuni settaggi e un po' di rodaggio diventa ottima.
Poi se consideriamo il rapporto qualità/prezzo è sicuro che l'EX500 è molto più conveniente.
-
Concordo in pieno...l'unico neo è l'angolo di visione. E basta. Per me è perfetto questo tv
-
fai una prova chiamando l'assistenza e facci sapere a volte va bene ( te lo ridanno perfetto) a volte ha difetti ridotti o magari dopo poco si ripresentano
io per ora ci faccio poco caso però se me lo sostituissero con uno perfetto direi di si
la mia paura a che dopo molto tempo senza tv te lo ridanno con difetti inferiori ma che comunque ci sono
tieni ci informati
-
Citazione:
Originariamente scritto da bullok
Se vuoi un consiglio spassionato NON COMPRARLO ne rimmarresti deluso :cry:
Hai questo modello, che problemi ha?