era un Sanyo Z5, quindi 720...Citazione:
Originariamente scritto da josephdan
Visualizzazione Stampabile
era un Sanyo Z5, quindi 720...Citazione:
Originariamente scritto da josephdan
purtroppo, mi sa che è l'unica cosa che puoi fare...Citazione:
Originariamente scritto da MOWE
ho capito male o è un cavo autocostruito?... allora potrebbe spiegarsi...
Pensi che, una volta tolto questo, ci passerebbe un cavo HDMI con tutto il connettore? Ovviamente prima di metterlo in canalina controlla che funzioni.
No, tu non hai causato niente, non è colpa tua. Semplicemente la banda necessaria a trasmettere i 1080 è superiore a quella necessaria per i 720 del Sanyo, e sono venuti fuori i limiti del cavo...
Porca miseria, non credo che il cavo avessi questi "limiti". Non può essere, ok che quando mi hanno montato il vecchio sanyo i tizi sapevano che andava a 720, ma non per questo mi avrebbero dato un cavo così "limitato".
Sarei curiosissimo di capire il problema. Inoltre, per esempio, cè anche il fatto che cmq non viene agganciato nemmeno il segnale a 720p ora eh. E per di più quello a 1080i del decoder sky lo cavo me lo supporta normalmente anche con questo vpr.
p.s.
tra l'altro ora ho ristaccato la ps3 e l'ho ricollegata col cavone incriminato e non mi prende manco più i 576p :(
uhm... mi era sfuggito che con Sky funziona... vabbè, mettiamola così, forse uno parla a voce troppo bassa (la ps3) e l'altro è un po' sordo (l'Epson)... in ogni caso con un cavo migliore risolveresti.Citazione:
Originariamente scritto da MOWE
Praticamente la cronistoria brevemente è sta questa.
-Primo montaggio. Ps3 settata a 720p in hdmi nell'ampli, ampli al vpr. Segnale assente. Decoder sky a 1080i tutto ok.
-Riprovo e inizia a darmi "segnale non supportato"
-Resetto la console a 576p e va nell'ampli, ampli al vpr. Segnale agganciato ma immagine illeggibile.
-Console sempre a 576p direttamente con il cavone lungo da ps3 al vpr. Vedo l'immagine 576p, ma mi da segnale non supportato in tutte le altre risoluzioni.
-Console con cavetto normale corto direttamente al vpr, tutto ok.
-Rimetto la console collegata col cavone e mi da direttamente segnale assente.
-Ricollego per sfizio la console all'ampli tramite cavetto e mi continua a dare segnale assente. Provo Sky e ora, a sopresa (o forse no) mi da segnale assente anche qua.
L'evoluzione del tutto è abbastanza inspiegabile.
:(
p.s.
ah, tra l'altro, in quei 15 minuti in cui avevo tutto collegate perfettamente, ho provato a mettere il bluray di Batman. Cavolo, che spettacolo :eek:
come ti avevo detto era il cavo il problema.... Devi sostituirlo necessariamente
Già, ci avevi preso subito :)
Però cmq non mi spiego un deterioramento del cavo così clamoroso. Fino a oggi col sanyo nessunissimo problemi. Oggi cambio, ed è passato dal vedersi a 576p, al segnale non supportato, al vedersi sempre a 576p l'immagine illeggibile, passando per il vedere sky a 1080i ed ora non vedo più nulla con nulla. Segnale assente.
Bò.
Domani mi metto in moto per cambiare il cavo. Fortunatamente sono in ferie.
Ora sto cazzeggiando un pò col 360 in component. Ho provato a mettere un dvd (credo sia la prima volta che vedo un dvd con la console microsoft), ma è normale che automaticamente mi prende il segnale in 4/3?
Cmq vabbè frega poco, il problema principale è la ps3 e soprattutto il cavo...
forse vi è sfuggito, ma il titolo del thread è "EPSON TW5500" e non problemi di collegamento tra proiettore e PS3.
una pagina solo per questo..
Eh, ma il proiettore in questione è proprio quello del Topic :p
Move, non serve che me lo dica tu, li ho letti i tuoi post ed ho capito come altri che non risiede nel proiettore ma in altro componente della catena, quindi di attinenza "0" con il titolo della discussione.
basta citare questa tua frase MOLTO esplicativa.
Citazione:
Cmq vabbè frega poco, il problema principale è la ps3 e soprattutto il cavo...
Eh si, ho capito. Ma prima di arrivare li ci è voluto un pò di tempo :(
E la discussione era assolutamente IT. Sorgente hdmi che non funzionava correttamente col vpr Epson TW5500. Vpr che mi è arrivato proprio ieri. Ho chiesto lumi e con l'aiuto di altri sono arrivato al problema.
Tra l'altro non ho chiesto nel topic ufficiale "tecnico" proprio perchè il problema era strano e derivava probabilmente da motivi estrenei al vpr. Ergo ho utilizzato questo, che non è quello ufficiale, e che volutamente era stato splittato tempo fa proprio perchè troppo grosso e dispersivo.
Poi qualche post ot una volta capito il problema effettivamente cè. Dopo la lavorata di ieri ci poteva anche stare dai. In ogni caso per questi chiedo venia.
Tra l'altro gentilissimi tutti ad aiutarmi ;)
p.s.
tra l'altro è una settimana che praticamente "vivo" in questo supertopic. Mi sono letto TUTTE le 130 in attesa dell'arrivo del vpr. Una faticaccia :D
Cari tutti,
sono anche io recentemente entrato a far parte dei TW-5500isti...
Ho montato il VPR al posto del glorioso Panny AE900 e si è presentato un problema strano:
Non riesco a riempire perfettamente il telo (Adeo motorizzato 16:9 2 m di base).
In pratica il test pattern, ma anche le varie sorgenti, sembrano essere leggermente più larghe dell'altezza.
Sto diventando matto a smanettare con inclinazione del VPR e lens shift (proietto da circa 4 m), ma non riesco a trovare una soluzione di compromesso. Se riempio l'altezza in larghezza sforo di almeno 5 cm totali (2.5 a dx e 2.5 a sx).
Vi è capitato qualcosa di simile??? (il Panny mi riempiva tutto al millimetro).
Grazie in anticipo.
Giovanni
mi dici le esatte misure del telo?
anche se sei convinto....riprnedi le misure!
... News sui settaggi? :(
grazie
400 ore di lampada e, ad occhio, nessun calo visibile delle prestazioni.
Tra l'altro mi sto anche abituando alla lampada in ECO....