Visualizzazione Stampabile
-
Guarda nella sezione HTPC se ne parla da anni...e ci sono varie soluzioni software ma il settaggio degli HTPC è un'arte...ci potresti passare mesi a cercare il setting perfetto e non riuscire a risolvere niente...in più ogni sistema è a sè quindi bisogna mettersi li e provare le varie centinaia di soluzioni alternative...
Lorenzo.
-
Ok...territorio straniero e a quanto pare piuttosto "caldo" . Vabbè mi tengo lo scattino ^^ Grazie ugualmente Lore
-
Per Lorenzo e Mariorenz!
Non avendo trovato il televisore in questione ho ripiegato su altra marca...e dopo un giorno ho dovuto sostituirlo causa guasto..sostituito con la mia prima scelta ( nel frattempo ne erano arrivati un paio ) ovvero 40Z5500,un giro dell'oca per tornare al sony di cui mi avevate parlato benissimo e sulla fiducia vi ho dato retta..E ho fatto benissimo!! :) :) :) definizione eccellente,colori reali,200hz da sballo e sinceramente anche l'audio non è malaccio considerando la distanza a cui lo guardo,quindi per ora vi ringrazio :) a presto con la mia personale recensione.
-
Per curiosità: qual'era il primo ripiego? :D
Lorenzo.
-
Beh,ero partito con l'intenzione di prendere lo Z,ma era diventato introvabile,quindi ho preso l'Lg LH9000 ( di cui mi manchera l'audio,i due pollici in piu e il nero veramente incredibile ) che è durato un solo giorno..si vede che era destino riuscissi a trovare lo Z :) una domandina : è possibile vedere un blu ray a schermo intero senza le bande nere sopra e sotto?E se si come?...
-
Il clouding lo noto anche io in basso a dx vicino al pulsante di accensione, ma lo vedo solo quando ho una schermata completamente nera, nei film non vedo nulla.
I divx dopo che hai visto un bluray non li puoi piu vedere :D
Per i microscatti nel pc cosa che io non noto, ho risolto con wdtv..
-
Prossimamente posterò i miei settaggi però nelle scene buie con dvd in hdmi rilevo molta luminosità,piu evidente sui lati verticali, al momento se non ricordo male luminosità a 50 e retroilluminazione a 3.
Con schermo completamente "nero" si vede molto bene che resta illuminato, accade anche a voi?
-
[QUOTE=SAT64]io ho un 40 sarò stato fortunato ma ha schermo buio non vedo niente ,:p ,mentre su un 40 sony ,catalogo 96 ,97 vedo macchie bianche ,che nella visione non danno fastidio;)
-
holè appena acquistato anche io il mio Zetoneeeeeeee :D
il 52" :D
C'era solo quello in esposizione da pochi giorni e l'ho pagato 200 euro in meno speriamo bene,non vedo l'ora di accenderlo e di attaccarlo alla parete :D
Sono felicissimo :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da SAT64
Prossimamente posterò i miei settagg
Ok, facci sapere. ;)
Ad ogni modo, ricordo che i settaggi nel primo post non sono i "miei" :) ma sono il risultato della calibrazione professionale (con strumenti e misurazioni varie) eseguite in più di una review, quindi rappresentano il meglio possibile (seppur con un po' di flessibilità..) per il nostro Z. Se cambiate settings, magari aggiustate una cosa ma ne scombinate un'altra. ;)
Cmq se scopri qualcosa di nuovo, ovviamente l'aggiungo nei settings. :D
-
Io infatti appena ritirato il 52 ho impostato quelli in prima pagina e la visione è decisamente stupenda :D
Ma tutte le voci riportate nelle impostazioni avanzate come le avete messe?
Nelle pagine precedenti avevo letto che si potevano impostare settaggi diversi sullo stesso ingresso (es hdmi1 dove ho sky hd mi piacerebbe avere un settaggio per i film e uno per lo sport) , mi dite come si fa? A prima vista quando premo option -> immagine mi fa impostare solamente per ingressi e non profili diversi per lo stesso ingresso.
Magari sono io che ancora devo prendere la mano con questo telecomando enorme.... :D
P.S Stasera fiorentina milan prima prova del calcio sulla tv :D
-
Quando sei su sky hd, se selezioni scene, avrai la possibilità di modificare le impostazioni di qualsiasi scena per tale ingresso e queste continueranno a valere per tale ingresso fino a successiva modifica. Se poi passi ad es. al DTT, puoi modificare di nuovo le scene senza per questo scombinare le stesse che avevi modificato prima per l'altra sorgente.
Se ad esempio modifichi la scena cinema, vedrai che le nuove impostazioni varranno solo per tale ingresso e se torni su sky hd ti ritrovi invece quelle che avevi messo per l'ingresso sky hd, addirittura distinguendo tra sky hd e sd). Diciamo che puoi avere un settaggio "cinema" (così come gli altri) diverso per ciascuna sorgente (sky sd, sky hd, dtt sd, dtt hd, bd, ecc..) e questo è utilissimo x non stare sempre lì a modificare tutto.
Nei settaggi, le voci non riportate sono da intendersi come definite dall'impostazione della casa (ho specificato solo i parametri da modificare).
Nel calcio HD, prova a verificare come ti trovi con le due impostazioni del motion flow Alto (se non vedi troppi artefatti) o Standard (con mod.film=auto1) ;)
-
ragazzi ma sul Z500 è possibile salvare piu profili sulla stessa porta HDMI.
(es. per Sky crearsi un setup per il calcio e uno per i film..)?
-
Citazione:
Originariamente scritto da fra1985
ragazzi ma sul Z500 è possibile salvare piu profili sulla stessa porta HDMI.
(es. per Sky crearsi un setup per il calcio e uno per i film..)?
Se intendi lo Z5500 puoi salvare 8 profili per HDMI!!! :D Bastava che leggevi solo un post più in alto...
Io anche per questo l'ho scelto...
Cmq ho notato che non tutte le cose in HD si vedono bene sono HD finti...il top è in bluray a 1080P mi viene da piangere quando lo vedo a quella risoluzione :D
Ho diversi documentari della BBC in HD non potete capire come si vedono...sembra davvero di stare li!!!
Raga ma nessuno sa dirmi come setta lo zetone quando vede programmi in SD che sgranano un pò?
-
Scusa mariorenz,ma come fai ad impostare su un solo ingresso HDMI diverse impostazioni?cioè per esempio con sky che il decoder è collegato al tv con un cavo HDMI solo,come puoi fare un setap con segnale HD ed uno con segnale SD?io se vedo sport HD premo il tasto "scene" e metto sport,poi se metto il canale cinemaHD devo premere di nuovo il tasto "scene"e quindi metto cinema.Se invece metto un canale non in HD devo entrare nei settaggi e mettere MF su standard.
In automatico mi cambia impostazione scene,solo quando la fonte è diversa,cioè:se passo da sky a DT o a un blu-ray,praticamente quando si usa un entrata del TV diversa.
Se te sei riuscito a fare come dici,dammi una dritta su come fare,che mi farebbe molto comodo
Grazie