Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Omziater
IL B6000 NON è il B7000 e forse NON ti sei letto le critiche mosse da un professionista calibratore al sig. Hinton.........
Ed ecco che alcune verità vengono a galla e la recensione di AVforum sul B6000 perde di credibilità:
traduzione post di un utente esperto in calibrazioni:
AVS Forum - View Single Post - Official Samsung LED UNxxB6100, UNxxB7100, and UNxxB8100 Owners Thread, Pt. II
Tuttavia, per un confronto, diamo un'occhiata al gamma e al grafico realizzato
dal Tecnico Billheimers Ciad, un professionista di calibrazione ISF di Cleveland Plasma !!!!!!!
In netto contrasto al sig Hinton e il suo risultato, il suo punto di gamma curva tracce estremamente vicino a 2,2 superiori a 30 IRE, che mi porta a credere che c'è qualcosa che non va con l'onorevole Hinton nella taratura, rendendo la sua recensione almeno parzialmente invalida !!!!!!!!!!!!!!!!!
Anche se la certificazione ISF è un buon punto di partenza per i recensori, è ben lungi dall'essere alla portata di tutti
Ed aggiungo quanto segue:
1) L'esperienza da lei sbandierata nel suo forum e dei certificati riconosciuti, ma da quello che mi risulta lei signor Phil Hinton ha ottenuto il suo ISF meno di 2 anni fa, e dal signor David Mckenzie meno di 6 mesi fa. Ci sono alcuni di noi che sono passati attraverso la calibrazione di CRT, RPTVs ed hanno esperienze decennali prima di lavorare in questa fascia di HDTV a schermo piatto, in modo da implicare che ottenere certificati ISF attraverso un corso di 1 settimana e il sig Hinton e Mckenzie dovrebbe saperlo, tutto questo è francamente ridicolo.
2) La familiarità con vari display, soprattutto quelli che introducono nuove tecnologie, varie peculiarità, sicuramente non possono essere coperti nella loro interezza nel corso ISF. E ciò è dove l'esperienza diventa molto utile ... calibratori esperti dovrebbero essere in grado di trovare un modo per ovviare a queste peculiarità, al fine di massimizzare la qualità delle immagini e le potenzialità di ogni display.
3) la familiarità con il software di calibrazione. Ripescando nel vostro archivio di recensioni, sembra che i tuoi recensori sono ancora al Datacolor, utilizzando il software fino al 29 marzo 2009. Forse ci vuole un po' più di tempo per imparare ad utilizzare i software in modo accurato, ancor di più con il nuovo display LED B6000 !!!!!!!
-
Penso che faresti cosa gradita a tutti se la piantassi di RIPOSTARE le stesse cose già postate 2 pagine prima. Questo thread andrebbe ripulito.
E comunque trovo molto più interessanti le impressioni di Doraimon che tonnellate di fuffa pescata a strascico nella rete.
-
infatti. Ciborgh faresti una cortesia a tutti se la piantassi di riproporre ad intervalli regolari le stesse cose che hai scritto due pagine fa.
E se anche la piantassi di cercare di convincerci tutti sulla bonta di questo televisore.
ormai un idea ce la siamo fatta tutti, non sprecare tempo a cercare di convertirci al tuo credo. oltretutto ripeti le stesse cose allo sfinimento, ormai hai stufato.
-
Eh eh eh, questo thread ormai è uno dei più assurdi degli ultimi anni...
Cyborgh, continua a postare le solite cose a ruota e qunado arriva alla fine ricomincia da capo, strepitoso!
Intanto il B6000 ed il B7000 sono uguali, cambiano solo le funzioni multimediali, poi il post di un utente non smentisce assolutamente nulla come ti ha già fatto notare Onslaught :
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Per il resto quanto riportato dal avforums cosa dovrebbe dimostrare?
Perché quell'utente dovrebbe smentire la recensione?
A me pare che porti argomenti risibili (la questione dell'ISF è da "no comment", e anche il fatto che "Quelli di Cleveland Plasma dicono che non è così, quindi hanno ragione loro", non è male)...Per favore, riportate solo cose utili ("Tizio ha detto" non è utile).Chi lo ha stabilito che la recensione di avofurms è pessima?
Attenzione, vi ho avvertiti: non si accettano più iperboli, quello che si dice deve avere argomentazioni tecniche...
Lo dicono le recensioni, lo dicono gli utenti, lo diciamo noi, ma cosa c'è che ancora non è chiaro?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Omziater
Penso che faresti cosa gradita a tutti se la piantassi di RIPOSTARE le stesse cose già postate 2 pagine prima. Questo thread andrebbe ripulito.
Ripulito dalle tante peculiarità positive che il TV sta dimostrando...?
Per far si che tu abbia vita facile per gettare fango a palate, senza un minimo di considerazione
del grado di resa di cui sono capaci questi Luxia .......naaaaaaaaaaaaaaaaa
Io faccio la dovuta controparte, come è bene che sia in qualsiasi dibattito civile ed equilibrato, se vi è chi attacca
un TV a man bassa, quando da alcune rece ne salta fuori divinamente bene, vedi esempio AFdigitale ed altre, è bene
riflettere sui contro ma anche sui PRO.........
se per partito preso ci divertiamo a gettare fango su un TV che francamente NON lo merita, giusto che emergano
elementi su cui riflettere bene, caro Omziater............
-
Oddio! Non credo ci sia speranza a sto punto...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
...Io faccio la dovuta controparte...
Non è mica un processo. Vallo a dire a doraimon, che ha appena scucito 3000€ per questo gioiello, la grandi peculiarità che ha...:p
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
Intanto il B6000 ed il B7000 sono uguali
Questo sotto è il diagramma a blocchi del sistema Luxia B7000/B8000......
se te ne intendi un po' di elettronica, ben presto ti accorgerai che cio che è nel quotato è completamente falso......
Si evince dal diagramma a blocchi come i 2 processori lavorano in stretta sinergia, di che si capisce
come il B7000 sia più prestazionale del B6000 sotto il profilo della resa finale e come gestione elettronica.....
classico schema front-back END !!!!!
http://i43.tinypic.com/s5fgv4.jpg
-
Di nuovo i diagrammi a blocchi !!!!! Ormai siamo alla frutta , anzi , alla neuro :cry:
Ciao
-
Guarda che l'elettronica è l'unica cosa che va bene anche nel 6000... L'Arsenal media-processor è quello deputato alla parte mulltimediale e non c'azzecca una cippa con i problemi che hanno queste LEDTV, tutto il lavoro di processamento delle immagini (scaler, deinterlacer) è uguale su tutti e due i modelli.
@ Genio
Si accettano scommesse che il prossimo post sarà "LA TV NEXT GEN CHE SPACCA!"...:cry:
-
Puoi scrivere e impestare il post con i tuoi grafici, ma se l'occhio dell'utente, alla fine, vede qualcosa che non gli piace, puoi snocciolare i dati e i grafici che vuoi, ma il risultato non cambia.
i grafici non dicono nulla sulla resa (i difetti) che ha il pannello.
Di solito alle persone che parlano tanto e usano frasi ad effetto per convincerti di una cosa che non esiste dalle mie parti gli si dice: Ma parla come mangi!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
L'Arsenal media-processor è quello deputato alla parte mulltimediale e non c'azzecca una cippa.
Come prevedevo NON sai leggere il DAB, segui un po' col ditino le freccette che dipartono
dalla voce HDMI, solo per farti un esempio, in quello schema l' Arsenal funge da front processor, ovvero riceve il segnale...
lo decodifica, prima di mandarlo al Chelsea che finirà di processarlo (END) di che sarà mandato a video........
ed ho spiegato solo una dinamica ma ci sarebbe da dire molto altro sull' alta sinergia di questi 2 processori.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da gianluca111
(i difetti) che ha il pannello.
Vediamo di moderare i toni, io qui NON spreco ironie inutili come stai facendo tu.....
i difetti dei pannelli filtranti qui nessuno li sta negando.....
ma questo NON deve affossare il grado di resa di cui sono capaci questi TV, perchè risolto il problema
del AD, siamo di fronte a TV di livello superiore, parlo sempre di resa e questo NON lo si
sta tenendo nella giusta considerazione !!!!!!!!!!!
-
Il processamento delle immagini lo fa il chelsea, l'Arsenal MediaProcessor si occupa del lato multimediale, da cosa lo deduci che fa da front processor? A me pare che faccia da switcher... Hai dati tecnici che sostengano quello che dici? Se no parliamo di aria fritta...:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
se per partito preso ci divertiamo a gettare fango su un TV che francamente NON lo merita, giusto che emergano
elementi su cui riflettere bene, caro Omziater............
A dire il vero io, Picard, Genio Gianluca e altri stiamo solo cercando di rendere serio questo thread che stava assomigliando sempre più a quelli dei forum di videogiochi pieno di ragazzini impasticcati, cioè di tentare di arginare il tuo, a mio parere, insensato trionfalismo.
Se NON merita il fango questo tv chiediamolo a chi ce l'ha, smetti con le tue pratiche simil onanistiche sui cataloghi samsung...