pensassero a migliorare l'intensità/qualità del segnale del Mux4 qui a Roma, piuttosto ...Citazione:
Originariamente scritto da Paoletto2009
Visualizzazione Stampabile
pensassero a migliorare l'intensità/qualità del segnale del Mux4 qui a Roma, piuttosto ...Citazione:
Originariamente scritto da Paoletto2009
Hai ragione macchissene importa di chi non riceve il digitale terrestre!Citazione:
Originariamente scritto da bradipolpo
si ho notato anche io dei contorni verdi sulle ombre, avranno avuto qualche problema con le telecamere, non penso che sia dovuto alla rai.Citazione:
Originariamente scritto da fm43100
Che è successo al palinesto Rai relativo al pacchetto Rai yoyo e Rai movie? Su Roma dà segnale assente! Qualcun altro ha riscontrato il problema?
Edit: è tornato a posto...forse problema temporaneoCitazione:
Originariamente scritto da fire
sapete se rai hd trasmettera' il concerto del primo maggio in HD nativo come e' stato nel 2010?
Si, dovrebbero trasmettere la beatificazione di Giovanni Paolo II e nel pomeriggio il concerto del primo maggio in HD.
qualcuno che riesce a vedere raihd(io vivo in puglia,provincia di taranto,ancora nisba!!:D )come si vede qualitativamente la cerimonia della beatificazione del papa in hd? ovviamente se la stanno trasmettendo...:)
E-c-c-e-l-l-e-n-t-e!!!:eek:
davvero eccellente, e pensate che nella mia zona non c'e' copertura del mux 4, ma tramite la mia nuova antenna superpompata sono riuscito a prendere un segnale sufficiente per agganciare il canale.:D
Non vedo l'ora di provare domani sera "A un passo dal cielo".
Anche il concerto del 1 maggio non è niente male :)
ieri sulla RAI è stata una giornata all'insegna dell'HD: In mattinata la beatificazione di Giovanni Paolo II e nel pomeriggio/sera il concerto del 1° maggio. Certo è che in HD è tutt'altra cosa anche per me che ho solamente una TV Hd ready. :eek:
benchè mi ritenga "consapevole" delle implicazioni psicologiche collegate alla visione dello stesso evento in HD o SD, ho l'impressione che quello che la RAI manda in contemporanea sul canale SD, sia al di sotto del normale standard qualitativo.
In sintesi: è il confronto diretto dei due flussi che non perdona, oppure ci sono motivi tecnici/marketing che penalizzano la qualità dell'SD?
La7 ad esempio ha mediamente una resa SD migliore di mediaset o RAI, segno che ci sarebbero ancora margini di miglioramento.
Il concerto di ieri in SD era veramente scadente, la RAI è certamente riuscita a fare meglio.
Va da sè che la fase sperimentale HD dovrebbero averla già passata da un pezzo, potrebbero osare di più e buonanotte al secchio.... ;)
IMHO stai prendendo un grosso abbaglio è vero il contrario, le riprese in HD downscalate in SD sono di qualità superiore a quelle riprese con cineprese SD native. Comunque i confronti che facciamo a casa non sono attendibili, tutti i televisori hanno uno scaler interno che adatta il segnale sd alla risoluzione del pannello e poi applica un sacco di "miglioramenti", e credimi che ne ho viste di tutti i colori. Quindi lo stesso segnale in bassa risoluzione può dare sensazione diverse a seconda del televisore, invece quello HD viene mappato 1:1.Citazione:
Originariamente scritto da Luciano Merighi
credo si riferisse al fatto che le emittenti potrebbero ridurre volontariamente la qualità dell'sd per favorire la diffusione dell'hd...ma obiettivamente non credo sia il caso della rai XDCitazione:
Originariamente scritto da kabuby77