Ho fatto il test io, per chi fosse interessato lo posto nella discussione ufficiale del 5090. Non avendo un krp lascio ai possessori la possibilità di fare un test simile per il cavo del display port
Visualizzazione Stampabile
Ho fatto il test io, per chi fosse interessato lo posto nella discussione ufficiale del 5090. Non avendo un krp lascio ai possessori la possibilità di fare un test simile per il cavo del display port
ciao kiki risposto sul theater del 5090,e ciao ragazzi e buon anno intanto,in questi giornio preso dal dolce far nulla ho aperto il box del mio kpr,non sapete la polvere che c'era dentro praticamente non si vedeva nulla,cmq pulito con le classiche bombolette ad aria compressa per i pc,ma ho letto male o c'e un chip della silicon optics?
Ciao giacomo, avevo tentato di togliere un po di polvere dal box, ma non appena ho tolto il pannello superiore, mi sono trovato un'altro pannello, ho avuto difficoltà a toglierlo e per non combinare danni ci ho rinunciato. Mi spieghi come ci sei riuscito? Ciao.Citazione:
Originariamente scritto da giacomo67
Ragazzi avevo provato a fare una calibrazione con sonda ma ho notato che mentre il gamut si puo' tarare mediante il cms, per il gamma e' tutto piu' complicato... Qualcuno che l'ha tarato potrebbe dirmi come si e' mosso... Sebbene la tv sia spettacolare, presenta un gamma lontano anni luce dal riferimento... :(
Mi sembra strano che il gamma sia lontano anni luce... sei sicuro che non hai attivato la modalità risparmio energetico?
si certo, ho disattivato tutto quello che avrebbe potuto dare fastidio... Praticamente mi trovo un gamut perfetto ma un gamma che scende paurosamente sotto 2.2 tra i 20 e gli 80 IRE... Pensando a un problema di sonda ho rifatto le misure sul vpr ma è andato tutto bene.. :confused:
mettendo il box di fronte a te non di fronte ma dietro in modo da vedere le connessioni togli il coperchio superiore,quelli laterali non si tolgono con le viti basta poggiare il palmo sopra e farlo scorrere verso di te,adesso hai di fronte a te l'involucro metallico con mi sengra 3 o 4 viti laterali per parte e 3 dietro et volia la scatola si apre e troverai il maraganà,adesso viene fuori che ilnero del 5090 e più nero del krp e francisco
Ma solo nella tua testona, dalla Treccani: Testone - Uomo di testa dura e ostinato, perchè quando dico che il KRP ha su scacchiera ansi il nero a 0,007 cd/m2 e il 5090h a 0,015 significa esattamente il contrario di quello che hai grossolanamente interpretato tu, ossia che il KRP ha il nero migliore del 5090h e più precisamente del doppio, quindi prima di spararle, e anche grosse, abbi la compiacenza di fare un minimo di ragionamento tecnico, cosa di cui comincio seriamente a dubitare, dato che questo è un forum tecnico e si viaggia anche su terminologie tecniche, ed evita quindi di mandare in giro per internet false e pasticcione interpretazioni sul pensiero tecnico del sottoscritto.Citazione:
Originariamente scritto da giacomo67
ragazzi nessuno mi ha risposto! Esiste un modo per regolare il gamma sul krp?
[QUOTE=safelb]Confermo il guasto.....Scheda Madre!
Buongiorno a tutti
sono possessore di un pioneer kuro krp 500, purtroppo l'altro gg, mentre guardavo sky, sono comparsi i classi quadrati rossi e blu sull display per poi spegnersi. Il TV è andato in protezione e non si è piu' riacceso. la spia rossa del tv resta normalmente accesa, quella del box invece lampeggia. Ho tolto la corrente al tv e al box per diverse ore, ho staccato e riattaccato tutti i cavi soffiando sulle connessioni (magari poteva esserci della polvere), ma niente, il TV non si è acceso. Sono andato al centro assistenza che mi ha dato un box di ricambio per provare, col box nuovo funziona, pertanto il problema dovrebbe essere proprio il box. Adesso purtroppo devo ridare indietro il box in quanto serve per un altro TV, ovviamente devo dargli anche il mio per farlo aggiustare (almeno penso), qualcuno di voi ha avuto problemi simili
Se si, come vi siete comportati e quanto tempo ci vuole per aggiustarlo
Grazie
FABIO
fabio hai provato a staccare il tuo box e rifare tutte le connessioni tipo reset?
cioè?
ho staccato il box e pulito le connessioni, poi lo ho riattaccato dopo aver fatto passare tutta la notte
non so se intendi un altro tipo di reset
grazie
FABIO
compreso i disply port del pannello?
ciao
si ho tolto tutti i cavi sia dal box che dal pannello, ma niente
domani porto il box in assistenza, speriamo che facciano subito perche settimana prossima iniziano gli australian open :)
com'è finita?