Il pacchetto lo provo domani quindi ancora non ti sò dire nulla.
Il taglio del sub quando ascolto le CM7 lo tengo a 70hz.
Per capire le dimensioni:
http://img222.imageshack.us/img222/3062/img0275xt.jpg
Visualizzazione Stampabile
Il pacchetto lo provo domani quindi ancora non ti sò dire nulla.
Il taglio del sub quando ascolto le CM7 lo tengo a 70hz.
Per capire le dimensioni:
http://img222.imageshack.us/img222/3062/img0275xt.jpg
Guarda che noi dubbi non ne abbiamo....:D Lo sappiamo benissimo che è un ottimo sub :cool: Se poi l'antimode si dovesse rivelare davvero efficace come molti possessori affermano allora sarà un'ennesima vittoria per il nostro amato Sunfire :yeah:Citazione:
Originariamente scritto da ivanedixie
Fammi capire, l'antimode fa il suo sporco lavoro e il sub vince? Io, da finto tecnico sordo, direi che vince l'antimode e il sub può solo ringraziare.
Spero davvero che l'antimode sia funzionale perchè darebbe a tanti la possibilità, finalmente, di ascoltare decentemente i sub e togliersi dalla testa che questi siano "il male" nella riproduzione musicale.
Ciao.
Ieri sera mi sono letto il manuale e la frase: "dopo la calibrazione il Sub suonerà meno forte e si dovrà alzare il volume di 7-10DB..." non è che mi abbia fatto dormire sonni tranquilli :D.
Non avendo tutte queste risonanze perdere 10DB sul sub non è che mi faccia molto piacere.
In pratica è quello che fà l'Audissey....vabbè oggi si prova sul campo!
Stamattina ho fatto solo la calibrazione che è durata circa 3 minuti per la sola posizione di ascolto centrale.
Un'altra perplessità è la prova con Eq e senza EQ grazie al tasto by-pass....quello che mi lascia perplesso è: se alzo di 10db il volume (post calibrazione) e poi premo il tasto by-pass penso sia ovvio che senza EQ il sub straborda rispetto alla regolazione più corretta del volume con l'EQ eheheh...penso giusto?
concordo, l'anti-mode tratta la problematica ambientale; non può migliorare le prestazioni di un sub ma le mette in evidenza andando a risolvere i problemi ambientaliCitazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
non sempre è necessario alzare il volume così tanto;
in alcuni casi in ambienti piccoli si hanno delle risonanze che possono arrivare anche a 30dB.
Queste risonanze per forza di cose ti obbligano a tenere il volume più basso dandoti poca percezione delle altre frequenze.
Andando a livellare la risposta del sub e togliendo quel picco ti troverai poi a poter alzare il volume del sub in maniera corretta;)
Ascolta Max,
visto che utilizzo il 2ch anche come finale in HT posso lasciare i 2 cavi SUB (quello che viene dal sinto e quello che viene dal 2ch) collegati contemporaneamente all'Antimode (Left IN e Right IN) quando uso l'HT?
L'Antimode dà priorità al canale Left o và in tilt se riceve 2 segnali da entrambi i connettori?
Per me è fondamentale questa cosa perchè se una volta calibrato lo nascondo poi mi romperebbe ogni volta che uso l'HT dover staccare il cavo che arriva dal 2ch.
Fammi capire, la ducati mette una centralina nuova e la moto ha prestazioni migliori, chi vince la centralina o la moto ???Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
chiaro scuro i tuoi filosofismi lasciali pure per altre situazioni, sei sempre sul forum del sunfire a fare polemica per tutto....che palle :D
@Doraimon
puoi lasciarli collegati entrambi simultaneamente;
in pratica i 2 segnali left+right vengono "mixati", corretti e mandati in uscita al sub.
Questo è davvero pratico; se hai un uscita sub sull'integrato stereo meglio ma anche se non l'avessi c'è un apposito cavo adattatore 2rca-1rca che ti permette di utilizzare le normali uscite stereo;)
Io invece, poichè mi interessa il risultato finale a prescindere da chi ne ha il merito, la penso così:
"se l'Antimode riesce a migliorare le già ottime prestazioni dell'HRS mettendolo in condizione di esprimersi al meglio non posso che esserne felice."
Sono le basse frequenze a dar maggior soddisfazioni con i films e quindi vanno curate a dovere e nulla và lasciato intentato.
concordo con Doraimon e aggiuingo che se riesce nell'impresa può essere maggiormente utile anche su sub meno prestanti, o no?
La qualità alla base deve esserci, l'EQ migliora solo la risposta in ambiente ma le caratteristiche del suono dipendono dal sub ;)
Inoltre su sub economici la spesa per l'EQ sarebbe sproporzionata dato che non lo regalano.
Proprio in considerazione del costo lo voglio testare a dovere....li deve valere i 399 euro altrimenti spazio a picchi e valli eheheh!
io ho detto meno prestanti, non economici... ;)
Di solito le 2 cose vanno di pari passo :D !
Ma cmq se il sub è poco prestante di suo c'è poco da fare secondo me.
...IMHO non sempre.. e cmq fino ad un certo punto, sia verso il basso sia verso l'altro, ma questo è un'altro discorso... ;)Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Sarebbe da provare, almeno per curiosità, così da capire al max le sue potenzialità. Tu che puoi, se non sbaglio, provare con più sub, perché non apri un thread dediocato all'antimode, (questo è un thread ufficiale, non vorrei fosse OT tralaltro) e se ti va, ci dai qualche parere con altri sub?Citazione:
Ma cmq se il sub è poco prestante di suo c'è poco da fare secondo me.
Magari può interessare anche ad altri possessori di altri prodotti :)