Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da vashthestampede83
Io ho ancora qualche dubbio sulla modalità "Pixel pieno".
E' ormai appurato che mettendo questa modalità durante la visione di canali HD di Sky in realtà viene fuori un immagine più piccola del pannello e appare la nota riga nera sulla dx dello schermo che si conclude con una riga di pixel blu (almeno nel mio caso), ovviamente togliendo questa funzione l'immagine torna realmente a schermo intero. Essendo immagini a 1080i (e quindi a risoluzione fullHD) non capisco però il perché di questo comportamento, tutti dicono che con la funzione pixel pieno si evita l'overscan, ma con Sky a me sembra proprio il contrario. Cioè si riesce a sfruttare l'intero pannello disattivando la funzione. Forse allora le trasmissioni non hanno esattamente la giusta risoluzione verticale per un fullHD?:confused:
:fagiano:
-
Citazione:
Originariamente scritto da bendi89
ma pesa l'assenza dei 100hz su questo pannello?
Premesso che personalmente i 100 Hz mi sono antipatici - avevo preso un TV Philips per mio padre parecchi anni fa, con i 100 Hz, e per mio conto si vedeva meglio disabilitandoli... (è vero che parliamo di una decina d'anni fa, ma non so quanto effettivamente conti) - la 'mancanza' dei 100 Hz su questo Sony per mio conto non è una mancanza, soprattutto con la PS3 - giochi e BR.
Va' tranquillo, vedrai perfettamente adesso, domani e dopo! ;)
-
ragazzi che bluray mi consigliate per godere al massimo da questo tv? vanno bene film come 300, spiderman 3 oppure c'è qualche altro di superiore riguardo il video??
-
scusate se lo richiedo..
ma vorrei sapere da chi ha il 46w4000 se queste sono le reali dimensioni..
ho provato a cercare il 46 esposto ma non l'ho trovato..
Dimensioni
Con piedistallo da tavolo (L x A x P, in cm)
112 x 78,2 x 30,7
Senza piedistallo da tavolo (L x A x P, in cm)
112 x 74,2 x 11,5
gli date una misuratina please? potrebbe essere troppo grande e non starci...:cry:
fatemi sapere ragazzi perchè c'è il rischio di dover disdire l'ordine...
Grazie
-
ok ti rispondo io
46W4000
allora la larghezza è esattamente 1120 millimetri
ma tieni presente che sul lato sinistro ci sono degli ingressi audio video HDMI ed USB per cui devi potervi accedere.
Considera che il tv è ruotabile di 30° quando montato sul suo piedistallo
l'altezza è : con piedistallo: 780 millimetri
solo l'apparecchio: 742 millimetri
-
ragazzi qualcuno ha idee precise sul discorso dello STANDBY vero/temporaneo accennato nella rece di HDTVtest?in breve pare che se si spegne il tv da telecomando questo va in standby temporaneo,se lo si riaccende dallo standby temporaneo la retroilluminazione torna al livello di default(mi pare 5)pur continuando ad indicare nel menu immagine il valore da voi impostato e quindi va rimesso manualmente al vostro valore.
La soluzione è quella di disattivare l'AVVIO RAPIDO che prolunga lo standby temporaneo a 2h dalle impostazioni del TV e dare il tempo al TV di passare al vero standby prima di riaccenderlo.
Ora visto che io non lascio mai il TV in standby ma appena spento da telecomando passo a spegnerlo col tasto ON/OFF posto sul TV,non ho chiaro se appena spento da telecomando devo aspettare del tempo(15-20min o quanto?)prima di spegnerlo anche da tasto sul tv per permettergli appunto di andare in vero standby............
si dice anche nella review che se accendendolo si sente un chiaro click allora siamo certi che il tv era in vero standby e non è necessario aggiustare la retroilluminazione;voi avete idee più chiare?
-
Spiegami...quindi se io ad esempio ho 1 di retroilluminazione e spengo e riaccendo con lo standy temporaneo il tv mi indica 5 di retroill mentre invece è sempre a 1 in realtà?E per rimetterlo a posto correttamente?Non ho ben capito sorry :rolleyes:
-
no è il contrario,se hai 1 di retroilluminazione e spegni e poi riaccendi dallo standby temporaneo il TV indica ancora 1 di retro ma in realtà è andato al valore di default di 5,quindi dovresti andare al min e poi reimpostare 1,io ho capito cosi';qui l'estratto della spiegazione:
One quirk of the Sony KDL40W4000 is that the LCD HDTV would default to a [Backlight] value of 5 when switched on had it not been allowed to go into "true" standby mode. Confused? Let us explain.
The Sony KDL40W4000 seems to feature 2 standby modes: "temporary" and "true". When you press the [On/ Off] button on the remote control to switch off the KDL40W4000, the LCD television will first go into "temporary" standby. After some time, you will hear a click indicating that the TV has gone into "true" standby. Activating [Quick Start] in the [Features] submenu will prolong the "temporary" standby period to around 2 hours.
If the Sony KDL40W4000 was switched on from "temporary" standby, the initial backlight would default to a value of 5 (even though it would still state the original value in the user menu). To test this on your own W4000, first set [Backlight] to "Min" then put the LCD television into standby. Now power it on, and increase [Backlight] to "1". Normally you would expect the screen to get brighter, but on our KDL40W4000 review sample it actually became darker. Ideally you should perform these steps in low ambient light with a static image on screen in order to detect even the smallest changes.
The solution is to allow the Sony KDL40W4000 enough time to "click" into "true" standby, because only then would the [Backlight] setting be saved. It stands to reason that [Quick Start] mode should not be activated, as the LCD HDTV would take much longer to go into "true" standby. Here's another tip... if you don't hear a loud "click" when switching on the KDL40W4000, it's very likely that the television never went into "true" standby, and you'd have to manually adjust the backlight to what it was before.
-
46W4000
Ragazzi, sono molto prossimo ad acquistare un 46" W4000 che ritengo sia il miglior LCD del momento.
Purtroppo non ho saputo approfittare di una promozione che hanno fatto a Palermo nel quale vendevano, per un periodo limitato, il 46" a 1.760,00 Euro. :cry:
Vorrei comprarlo su internet (anche se la cosa mi preoccupa un pò per eventuali difetti).
Le mie domande sono 2 :
1) Garanzia Europa, la Sony garantisce l'assistenza del prodotto sul territorio italiano?
2) Qualcuno conosce Newprice.it? E' affidabile?
-
Capito perfettamente Alex ti ringrazio.
Ho appena controllato,avevo già "Avvio rapido" su NO.
Quindi non ho bisogno di aggiustare nulla all'accensione,è cosi'?
-
Su new price ho acquistato 2 cordless, un monitor lcd ed un cellulare e non ho mai avuto problemi a parte un cordless che aveva la base che non caricava, per cui, rivoltomi a new price questi mi indicavano di rivolgermi al centro assistenza più vicino che risolveva il problema.
Quando mi arrivò la scatola contenente il monitor lcd da 22 pollici, la scatola era un po ammaccata per cui avevo paura che il monitor, anche se non danneggiato esternamente, potesse avere problemi, ma devo dire che va che è una meraviglia.
La merce mi è sempre arrivata nei termini previsti.
Secondo la mia personale esperienza è affidabile. Bisognerebbe vedere se altri hanno avuto la mia fortuna
-
@gighen
Se tu spegni il tv solo da telecomando e poi lo lasci in standby con la spia rossa in basso accesa allora devi solo evitare di riaccenderlo nell'arco di 15-20min in modo da permettergli di andare in vero standby prima della riaccensione;se invece come faccio io non vuoi lasciarlo in standby ma spegnerlo proprio dal tasto ON/OFF sul TV allora qui ho dei dubbi,nel dubbio appunto lo spengo da telecomando,aspetto 15-20min in modo cha vada in vero standby e poi lo spengo dal tasto sul TV,però non so se è la procedura corretta,mi piacerebbe sentire qualcun'altro.........
-
Grazie Alex,interessante anche se ribadisco che come già postato da te :
"It stands to reason that [Quick Start] mode should not be activated, as the LCD HDTV would take much longer to go into "true" standby"
Quindi io Avvio Rapido (Quick Start) non l'ho attivato,il tv credo vada in vero stand by dopo pochissimo...infatti il click lo sento dopo pochi attimi ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da rickiconte
Secondo la mia personale esperienza è affidabile. Bisognerebbe vedere se altri hanno avuto la mia fortuna
Grazie Ricki, credo che farò il tentativo di acquistarlo da loro visto che al momento è disponibile.
Appena arriverà a casa darò il mio giudizio su questo bel TV
-
ciao ragazzi..dunque sembra che ci siamo..entro la settimana credo proprio che sarò dei vostri con un bel 40"W4000!!!finalmente mi sono deciso, e ho anche deciso di fregarmene dei vari tempi di risposta/luminosità, visto che quel che conta sono i resoconti degli utenti che lo guardano..
qualche ultimo dettaglio..siccome lo prenderò in un negozio fisico, sono indeciso tra M***aW**ld ed E****ics..Come garanzia sembra meglio quella del secondo (E****ics)..Voi che dite??
E a riguardo del discorso PIXEL ZERO??A qualcuno è capitato qualche pixel bruciato??Se si come ci si deve comportare??
Poi, dato che in un colpo prenderò questo w4000 + ps3, mi consigliate un buon cavo HDMI da abbinargli??Visto che in questo campo non sono esperto di quale marche siano migliori..O comunque con il miglior rapporto qualità prezzo..
Serve altro??
Grazie e scusate la lunghezza del post, ma dopo 14 anni finalmente anch'io passo all'HD!!
Sono anche indeciso sul mio primo BR, probabilmente sarà AVP2..Oppure 300..
Ciaoz