;) Ti ringrazio.
Ale
Visualizzazione Stampabile
;) Ti ringrazio.
Ale
Ciao,
Vi segnalo un problema che sto avendo da un paio di giorni.
Premetto di avere come lettore BR la PS3, collegata in HDMI ad uno Sharp Aquos 37X20E FullHD.
La PS3 esce in 1080p, 24Hz (visualizzati dallo schermo).
Ebbene, con il "Diavolo veste Prada" e con "Quei bravi ragazzi", inserendo il disco nella PS3, nel momento del lancio, vedo
1) schermata rosa
2) scheramata grigia disturbata con tutti i puntini (tipo assenza di segnale antenna tv)
Dopo, lo schermo diventa nero ed il film parte correttamente, senza nessun problema fino alla fine.
Da qualche ricerca che ho fatto sul web usando come parola chiave "PS3 pink screen", sembrerebbe trattarsi di un conflitto iniziale nella fase di handshake tra PS3 e schermo, nella comunicazione in HDMI.
La cosa strana è che è la prima volta che mi succede (non so nemmeno se dipende dai dischi particolari).
Qualcuno ha qualche idea in proposito?
Grazie in anticipo
beh...se il problema è solo dovuto ad un iniziale conflitto, ma poi si sistema tutto, non è una cosa grave....l'unica cosa che puoi provare a fare è sostituire il cavo e vedere se il problema persiste....
@ bianconero4ever(;) ) e a tutti,
c'è una cosa che non mi è ancora chiara sulla play3 e chiedo il vostro aiuto:
la play3 con l'aggiornamento 2.30 ha implementato il dts MASTER AUDIO.
ho letto però che per una questione hardware la play3 non potra mai trasmettere il flusso in bitstream (af digitale di giugno 08).
Quindi è INUTILE avere un ampli con le codifiche interne perchè saremo sempre "costretti" au usare quelle della play3 e di conseguenza uscire in pcm. se nella play si seleziona bitstream uscirà solo la versione core.
dico bene o sbaglio qualcosa?
e un ultima cosa:
Tutti gli ampli che gestiscono l'audio dall'hdmi "accettano" il PCM?
Dici bene ale!
certamente! il problema semmai è la frequenza di campionamento (magari supportano solo il pcm fino a 48 Khz...o 96...però lo supportano sicuramente).Citazione:
Originariamente scritto da alelamore
:nonsifa: :nonsifa: ;)Citazione:
Originariamente scritto da alelamore
Ho tentato con il "cerca" ma il rimando è a questo trehad per intero :(
Avevo letto in passato alcune info su come trasformare i filmati wma e simili (i trailer scaricati da Trailersland) in formato compatibile con la PS3.
Qualcuno potrebbe ricordarmi quale programma free bisogna usare e quali impostazioni.
Grazie
Sei OT....posta la tua domanda qui.
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=93546
grazie molte. allora dato che per un pò userò la play3 investirò i miei risparmi su di un buon ampli (magari usato) top di gamma che abbia le hdmi "attive" per l'audio;)
Bene.
fatto, grazie :)Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Mi è venuto un piccolo dubbio sulla Play.
Nel settaggio iniziale ho impostato la play su 1080p, avendo un pannello fullhd.
Guardando i dvd, vorrei provare a far fare l'upscaling all'ampli.
Mi basta lasciare "potenzia risoluzione" su disattivato oppure devo anche modificare le impostazioni di visualizzazione portandole a 576p?
Basta che disabiliti "potenzia risoluzione". Se imposti solo 576p anche i BD te li manderebbe a 576p.
salve ragazzi,
ho bisogno del vs aiuto.......ho il seguente problema:
non riesco ad impostare la playstation 3 in modo da mandare all'amplificatore onkyo tx-sr606 il segnale per poter ascoltare un blu ray con audio Dolby True Hd!!!
la play è collegata tramite cavo hdmi.
considerato che l'amplificatore l'ho comprato apposta perchè ha le nuove codifiche True Hd.......ora vorrei sfruttarlo al meglio.
preciso che con i blu ray in formato PCM non ho avuto nessun problema......il segnale arriva all'amplificatore che lo riconosce come tale!!!
è un problema della playstation??? oppure dell'amplificatore??? oppure di cavo hdmi??? oppure di semplice impostazione della play???
vi prego....AIUTATEMI .......o se la soluzione è presente in qualche altra discussione....ditemi dove andare a leggerla!!!
GRAZIE
La ps3 NON PUO' EFFETTUARE il bitstream delle codifiche audio HD...ormai lo sanno anche i muri!
Quindi bisogna avere un lettore Blu-ray tipo Sony Bdp-S550 o simili per quelle codifiche?Citazione:
Originariamente scritto da Dave76