Visualizzazione Stampabile
-
Per sintetizzare in altro modo i pensieri esrpressi nei post precedenti: l'impianto audio o video deve essere un "mezzo" per fruire di qualcosa che ci piace, non un "fine" che assorba tutto il nostro impegno, lasciando poco spazio alla prima opzione ed essere causa di recriminazioni perchè ci potrebbe essere di meglio.
Io, attualmente, sono soddisfatto di quel che sento e vedo, ciò non toglie che, se potrò, qualche upgrade magari la farò, ma non ne sono ossessionato, così come ho fatto, ed ogni tanto ritocco, le tarature video e audio.
Però quando mi siedo (pardon, mi sdraio :rolleyes:) per guardarmi un film cerco di seguirne la trama e non penso a cosa, magari, potrebbe cambiare se spostassi di un punto un parametro relativo al deinterlacer, oppure, quando ascolto, questa volta seduto comodamente, un CD mi godo la musica, senza pensare a come si modificherebbe il suono se variassi leggermente la forma del tal filtro; sopratutto non interrompo la visione o l'ascolto per fare la prova.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Poi c'e' un altro discorso:la taratura giusta e' quella che gratifica TE in prima persona,quella che ti fa vivere l'emozione cinema piu' di qualsiasi altra cosa,e non c'e' scienziato al mondo che possa venire in casa tua,modificare tutti i settaggi in nome di una calibrazione da manuale,e lasciarti insoddisfatto rispetto a cio' che avevi raggiunto con le tue mani.Infine,ed e' la cosa piu' importante,tutto cio' rappresenta l'unico modo di goderti il tuo vpr senza dover sempre pensare a "si potrebbe fare meglio o di piu" masochisticamente:sto leggendo di persone,riguardo questo gioiello,che vogliono fare aggiornamenti firmware(dopo nemmeno 2 mesi di utilizzo!) e forzare il menu di servizio per ottenere chissa' che,tanto poi qualcosa di cui lamentarsi lo troveranno anche dopo...ragazzi,ma quando vi godrete una cosa in santa pace?;)
Concordo anch'io che a volte il perfezionismo diventa eccessivo e non siamo più noi che ad avere il vpr, ma è il vpr ad avere noi.
Ed è anche vera una certa relatività della taratura "secondo i canoni" di un vpr, che può lasciarci poco convinti e soddisfatti.
D'altronde per il primo punto conta molto anche il tipo psicologico a cui si appartiene.
Può anche risultare divertente migliorare un'immagine affinando le tarature quasi senza soluzione di continuità.
Personalmente di films ne ho visti anche troppi:)
Di solito una taratura ben fatta migliora comunque il risultato, e poi se non piace non è mica necessario resettare tutto, ognuno effettuerà quelle modifiche che ritiene per lui soddisfacenti.
Poi comunque non è che al momento sia tutto perfetto con questo vpr.
Dal punto di vista tecnico/specifico non posso fare a meno di notare che:
questo proiettore mi farebbe vedere il materiale SD (che non sia stato portato per bene preventivamente a 1080p) in maniera poco soddisfacente.
(sul fatto che così facciano tutti e anzi che il JVC faccia anche meglio di altri si può discutere, ma il problema resta).
E entrare a 576 e far processare al Gennum è importante per tutti quelli, (e non sono pochi) che non guardano solo films, ma anche trasmissioni satellitari non Sky, che per la massima parte sono ancora in definizione standard e in formato 4/3, oltre a tutte le trasmissioni dei canali terrestri, che sono anch'esse quasi tutte in 4/3 e che per quanto vituperate, personalmente finisco sempre per guardare un po', (es. avvenimenti sportivi).
Perchè se non entro a 576 il vpr mi stirerà l'immagine originariamente in 4/3 in un francamente inaccettabile 16/9.
Da qui l'attenzione per il nuovo firmware 061 e per quello che fa, (o non fa).
In sintesi qualche problema c'è, non è per paranoia che gli si sta dietro.:)
ciao
francis
-
Citazione:
Avete fonti attendibili per un DLA-RS1 ( non HD1 ! Lo voglio tutto nero ! ) ??
Vorrei evitare "l'avventura" overseas dove tra l'altro si rimedia sui $4.900 spedizione compresa .....
Mi dici dove lo trovi il DLA-RS1, piacerebbe anche a me!
il prezzo che citi è molto allettante, ma poi le tasse, l'IVA, il dazio non sono previste?
Ciao Fortunato
-
Attenzione con il modello RS1 oversea o meno , il modello RS1 non è RHOOS compliant, quindi non rispetta la legge europea in base di reciclaggio di apparecchiature elettroniche e si rischia di pagare una multa moltiplicata 10 volte il valore dichiarato in fattura dell'oggetto !
-
Citazione:
Originariamente scritto da homecinemasolution
Attenzione con il modello RS1 oversea o meno , il modello RS1 non è RHOOS compliant, quindi non rispetta la legge europea in base di reciclaggio di apparecchiature elettroniche e si rischia di pagare una multa moltiplicata 10 volte il valore dichiarato in fattura dell'oggetto !
;)
:D
-
Nessuno di voi commenta il fatto che il Jvc non ha l'hdmi 1.3, e che quindi non supporta il deep color? Io sono molto tentato ad acquistarlo, ma ho paura di comprare un prodotto già obsoleto in partenza.
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Il discorso di Giangi ha un fondamento di verità, specialmente quando fa accenno al voler continuamente ritoccare qualche parametro in nome di una "perfezione" massima; anche vero è l'accenno ai gusti personali.
Ciao
Oltre al fatto che bisognerebbe aggiungere poi i vari tipi di softwere che si visionano ( come sono stati girati, la loro conversione etc etc ) o i vari programmi che si guardano attraverso il sat o ddt o balle varie ..... insomma le varianti sono molte ed è indubbio che ognuno poi stabilisca dei parametri personali che nel tempo, spesso, non soddisfano più.
Tralasciando poi i vari aspetti che si instaurano nell'avere e mostrare a parenti ed amici il modello trendi e via dicendo ..... insomma un multiplo di variabili da far si che tutto sia come sia :D
ciao :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ligrestowsky
....il Jvc non ha l'hdmi 1.3, e che quindi non supporta il deep color....ho paura di comprare un prodotto già obsoleto in partenza.
Non ho il JVC, ma il tuo è un discorso che riguarda moltissimi prodotti.
Ti dirò, ho appena acquistato due prodotti che non hanno l'HDMI 1.3, potevo rivolgermi altrove e risparmiare anche un bel po' di soldini, ma non ho assolutamente messo in conto tale fatto nella mia scelta e vivo felice.
Per l'audio il discorso sarà diverso, lì si tratta di nuovi formati che saranno veicolati solo tramite tale protocollo, quindi, quando sarà ora acquisterò un pre con tale standard, ma solo per la parte audio.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da homecinemasolution
Ho scritto a Homecinemasolution, visto che capito spesso a Ponte S.Giovanni per lavoro, se potevo vedere all'opera il JVC HD-1, ma nessuno mi ha risposto!
Fortunato
-
Citazione:
Ti dirò, ho appena acquistato due prodotti che non hanno l'HDMI 1.3, potevo rivolgermi altrove e risparmiare anche un bel po' di soldini, ma non ho assolutamente messo in conto tale fatto nella mia scelta e vivo felice.
Ciao
Quindi mi consigli di non fissarmi su questo aspetto, visto che è l'unico che mi fa tentennare sull'acquisto del jvc? Il deep color non lo reputi così importante? Ma alla fine cosa diavolo è? Il discorso che le sfumature di colore vengono riprodotte con più accuratezza è davvero così percettibile rispetto a un prodotto che non ha il deep color? E si vede anche con i dvd normali o solo con i supporti hd?
-
Sulla questione Deep Color si è disquisito parecchio nella discussione legata al TW1000.
Per quanto riguarda il "Deep Color" nel vero significato legato a tale termine, è un sistema che permetterà di vedere molte più sfumature di quelle attuali.
Il verbo al futuro è motivato dal fatto che per avere queste "effettive" sfumature in più tale sistema dovrà essere adottatto anche nei DVD HD, che dovranno essere masterizzati partendo da pellicola e adottando gli appositi algoritmi.
Lettore, display ed eventuali passaggi in ampli dovranno essere tutti in 1.3.
Ora come ora, salvo chi è stato forse al C.E.S. dove mi sembra di aver letto che ci fosse un display con demo, nessuno ha visto il Deep Color (inteso come numero di colori maggiore).
Che poi, forse, il segnale in tale tipo di apperecchiature, venga ricampionato comunque, anche con sorgenti normali, può essere, non si hanno prove sicure, solo impressioni di qualche possessore di tali apparecchi, ma è comunque quello che viene fatto nella maggior parte degli scaler di un certo livello.
Ho anche letto che, comunque, il numero di colori maggiore non sia completamente avvertibile dall'occhio umano, per limiti congeniti.
Per tutte queste premesse, personalmente, non mi preoccupo di tale fatto.
Anche perchè, prima che tutti i DVD HD siano incisi con tale sistema, se mai lo saranno, di tempo ne passerà parecchio.
Ciao
-
Citazione:
Anche perchè, prima che tutti i DVD HD siano incisi con tale sistema, se mai lo saranno, di tempo ne passerà parecchio.
Ciao
....ed allora, la 1.3 sara' passata gia' da un pezzo, (dovremo aspettare almeno fino la 2.0) e quindi ora come ora avere o non avere l'1.3 non cambia nulla,
questo il motivo per cui anche io non ho dubitato al momento di acquistare il Cineversum BlackWing II,
il quale gia' mi regala splendide sfumature, :)
-
1) la sony ha annunciato già da diversi mesi che nel 2008 inizieremo a vedere titoli in dc
2) nei giochi ps3 il dc arriverà molto presto
3) se è vero che non è dimostrato che, ad oggi, la tecnologia dc apporti miglioramenti nei film (sia sd che hd) girati a 8 bit, è altrettanto vero che non è dimostrato nemmeno il contrario.
4) come preferirei un film sd riscalato a 1080 rispetto ad uno visto in sd, così preferirei un film 8 bit rieleborato a 12 rispetto ad uno non eleborato
5) per chi non vuole aspettare, il jvc è un ottimo vpr e non è detto che i prossimi vpr, seppur con hdmi 1.3, siano meglio del jvc...anzi!
6) per quanto mi riguarda aspetto l'infocomm di giugno per decidere e sto valutando il vw60
7) la hdmi 1.3 a prescindere dal dc credo sia in ogni caso più stabile ed affidabile rispetto alle versioni precedenti, ma non può essere da sola determinante per una scelta di questo tipo
-
Citazione:
Originariamente scritto da FuoriTempo
4) come preferirei un film sd riscalato a 1080 rispetto ad uno visto in sd, così preferirei un film 8 bit rieleborato a 12 rispetto ad uno non eleborato
ok, per tutto fuorchè questa affermazione che non è del tutto corretta ;)
-
Citazione:
per quanto mi riguarda aspetto l'infocomm di giugno per decidere e sto valutando il vw60
Dove posso vedere le caratteristiche di questo VPR? Penso sia sony, hai qualche link da segnalarmi?
Fortunato