in compenso le 2 partite di oggi sullo sport sono state di una qualità pessima...la peggiore da quando c'è l'HD
+ volte si è bloccato lo schermo, ecc....
so che sono ppiovute una marea di proteste al call center verso le 16
Visualizzazione Stampabile
in compenso le 2 partite di oggi sullo sport sono state di una qualità pessima...la peggiore da quando c'è l'HD
+ volte si è bloccato lo schermo, ecc....
so che sono ppiovute una marea di proteste al call center verso le 16
Mi dispiace contraddirti ma per me stiamo ancora in alto mare...con il mio 46F86 si vedono tutti i difetti e ce ne sono sullo sfondo eccome,,,Citazione:
Originariamente scritto da Emanuele
Cmq niente a che vedere con un buon Blu ray..
ieri sera in milan juve un paio di camere erano in sd (oltre a quelle usate per le grafiche delle distanze
ma qui e' colpa dei pulman regia che vincono gli appalti per le partite
Per quanto riguarda la visione delle partite di questo weekend, confermo che in Milan-Juve di ieri sera c'erano un paio di telecamere in SD. Per il resto, qualità media e contrasto al solito sparato.
Buona la qualità di Fiorentina-Inter, il vero fattaccio è accaduto (come mi aspettavo) per Roma-Udinese su Sport HD2. Sul canale sulla nuova frequenza in bit-rate variabile a 11996V (quello visualizzato dai normali ricevitori Sky HD) spettacolo pessimo, con bit rate talmente basso che bloccava l'immagine ogni 7-8 secondi di partita: sostanzialmente per oltre un'ora non si sono accorti che avevano lasciato il bit rate agli stessi valori del cartello in fermo immagine. :eek: Quando se ne sono accorti, è calata la qualità di Fiorentina-Inter, ma almeno si potevano vedere entrambe le partite.
In compenso, grazie al clarke-tech 5000, io mi sono visto la partita sulla seconda versione di Sport HD2 (quella a 12466V con bit-rate fisso) e, sebbene con qualità inferiore a Fiorentina-Inter, si è riusciti a seguire la partita fin dal primo tempo.
Comunque, è assurdo che la soluzione per migliorare la visione dei canali HD è quella di far stare 5 canali sulla stessa frequenza dove prima ce ne stavano 4 rimbalzando i bit-rate un po' di qua e un po' di là, magari scordandosi di alzare il bit-rate a livelli accettabili quando la partita è già iniziata!!! I tecnici di Sky sarebbero da gogna, altro che problemi risolti!
Bye, Chris
Da tempo a chi mi chiede cosa penso di SkyHD rispondo che non è gran che, ma almeno le partite di calcio si vedono come si deve.
Bene, da questo week end Sky è riuscita ad eliminare l'unico canale che veramente aveva un livello qualitativo eccellente.
Ho seguito Fiorentina-Inter e secondo me non c'è paragone rispetto a prima. Lasciamo perdere che ogni tanto si piantava l'immagine, ma forse dipende dal fatto che vedo Sky via HTPC e non via skybox, anche se è la prima volta che ho di questi problemi. Bastava il panning della telecamere e il campo diventava di un bel verdone uniforme, senza contare che tutte le volte che sullo schermo passavano i loghi delle squadre (praticamente alla fine di ogni replay) il tutto andava "insieme"... Certo, rispetto alla stessa partita su Sport 16:9, la differenza è evidente, ma non è questo il punto.
D'accordo, SkyCinemaHD è leggermente migliorato, ma sono anche d'accordo con chi ha notato un certo peggioramento su NG (ieri sera in certi passaggi il documentario sul disastro aereo il bitrate scendeva a meno di 7mbs, praticamente lo stesso dei migliori canali SD, tipo TV svizzera: e si vedeva!).
Evidentemente Sky conta sul fatto che i canali SD fanno talmente schifo, che anche riducendo la qualità dell'HD i clienti non si perdono....
Complimenti.
Confermo i grossi problemi di Sky sport HD la domenica pomeriggio... però forse è anche dovuto al nuovo passaggio... la speranza è che ci stiano lavorando (e lavorando per migliorare... vedi h264!!!)Citazione:
Originariamente scritto da Morpheus84
Attendiamo fiduciosi da cavie!!!!!
Vabbe',pero' sono quasi 2 anni che ci lavorano per trovare l'equilibrio giusto...
Ragazzi, trovo superfluo ricordare che siete "cavie" (molto) PAGANTI! Ma smettiamola di dare ancora giustificazioni ad un'azienda che dei propri clienti PAGANTI se ne sta ampiamente fregando...
Meditate gente... meditate!
SKYfo ...ti sorprende sempre...
Ciao!
In occasione di una partita di Champions di qualche tempo fa (credo Inter-PSV) andata su Sky HD2 avevo notato che la qualità della trasmissione era molto inferiore rispetto alla partita in onda su HD1. Se ne era parlato anche su un forum (forse su questo).
Qualche giorno dopo, la stessa partita è stata data in replica su HD1, e la differenza era notevole. Se è colpa dell'mpeg4 o dei tecnici di Sky che non sanno usare correttamente gli encoder non lo so, fatto sta che ho sempre pregato che le partite che mi interessavano le dessero su HD1... et voilà, ci pensa sky a togliere ogni ansia da attesa!
Sky prosegue con la politica di aumentare il numero di canali, poco importa che la qualità diminuisca. Parlo anche dei contenuti e non solo dell'immagine: più aumentano i canali più diventano ripetitivi. A me piace National Geographic, ma cosa me ne faccio di NG, NG+1, Wild, Adventure +quello di musica? Cosa me ne faccio di 10 canali di le cui immagini su un plasma da 50" riempiono la metà dello schermo mentre il resto sono bande nere sopra e sotto l'immagine o 7 canali fox che replicano le stesse cose 4 volte alla settimana? Eppure i numeri vendono gli abbonamenti, perché se sento amici (non appassionati di audio-video), anche se dotati di tv grandi, il discorso qualità di sky non è assolutamente sentito, anzi lo ritengono un servizio ottimo.
Come ha già detto qualcuno, se ci fosse un provider che offrisse non 100 ma 20 canali ben fatti manderei sky a quel paese e mi abbonerei di corsa. Ma non c'è e forse sarebbe destinato a morire in fretta.
Sky offre poco, ma il resto è davvero niente. E sky questo lo sa benissimo...
si purtroppo non è colpa solo di SKY!
La "massa degli utenti", nonostante sia dotata di ampi schermi 720 o 1080 e 16:9 è ignorante!
non frega nulla se l'immagine originale riempi solo 1/6 dello schermo e se ci sono le bande nere, tanto c'è la funzione che mi riempe l'intera area dello schermo! :cry:
...mi rendo conto che non aggiungo nulla e condivido l'amarezza delle tue considerazioni, ma ritengo (anche se siamo leggermente OT) che un po' è anche colpa di questo Paese e della sua politica tutta...in somma stiamo "scivolando" giù giù...Citazione:
Come ha già detto qualcuno, se ci fosse un provider che offrisse non 100 ma 20 canali ben fatti manderei sky a quel paese e mi abbonerei di corsa. Ma non c'è e forse sarebbe destinato a morire in fretta.
(Telefonia, infrastrutture trasporti e monopolismi vari...poi se contiamo che le decisioni le prendono degli ultra settantenni in genere...)
L.
Ah, rilassiamoci con "SuisseHD"...(vedere l'altro thread), ieri sera...immagini da brivido!
ieri sera la partta napoli\parma trasmessa su sky hd 1 era orribile inguardabile ma mi chiedo sti [cut] :cool:
Magari questo linguaggio va bene a casa tua.Citazione:
Originariamente scritto da vipkekko
Su questo forum assolutamente no.
Sei BANNATO.
dai CalabrOne, non è colpa sua, sky l'ha fatto andar fuori completamente :D
Scusate se disturbo, ero intenzionato a richiedere skyhd per migliorare la visione in generela dei canali sky sul 32lb75 ma leggendo quasi tutti i vostri pareri ho potuto notare che le trasmissioni sono pessime cosa mi consigliate? attualmente riuscirei a migliorare la visione di skysd?