Visualizzazione Stampabile
-
E su 2.20 metri di base se io tengo le bande nere dentro l’area di proiezione o schermo, quanti cm occupano? Perché siccome sono a ridosso di una parete divisoria, su un lato sono libero sull’altro se non sto attendo la banda nera mi va a fare il risvolto nell’angolo tra le due pareti, farebbe un po’ schifo, e comunque c’è il lens shift.
Mi preme capire esattamente cosa perdo senza telo, tutto? Profondità Nero, gamma dinamica, saturazione? 800€ anche se sono l’anno prossimo va bene dai, temporeggerò...
Offerte ne ho trovate poche, ed ho anche la newsletter di audioq...
-
Non è opportuno parlare delle qualità di questi teli in questa discussione specifica dedicata ai vpr jvc serie N del 2019 .... ci sono già altre discussione parte che parlano delle tele ad alto contrasto anche più economiche rispetto ai top gamma
-
Ok, in merito alla domanda delle bande nere?
-
Non si perde molto con una base da 220, però non credo sia ideale stringere ancora di più l immagine
-
N5 lo trovi a meno di 4990€ devi solo chiedere in giro e potresti prendere anche un telo decente così
-
Citazione:
Originariamente scritto da
runner
Non si perde molto con una base da 220, però non credo sia ideale stringere ancora di più l immagine
In merito a questo volevo fare una domanda, non dovrebbe essere off topic dato che si parla di questo proiettore in particolare, ho letto recensioni dove si dice che con schermo da 120“ ci sono 300 e passa lumen mentre con schermo da 100“ ci sono 400 e passa lumen. In uno dei due casi il nero è 0,001 dell’altro 0,0 38. Il contrasto 38.000:1 e 48:000:1. Se non ricordo male al rimpicciolire dello schermo peggiora il punto di nero. Ho capito bene? Io come base ho dai 2 ai 2.50 però la distanza massima dalla lente rimare 3.10. Grazie
-
A 3.10 lente schermo puoi arrivare ad aprire una base schermo di 220 cm che con uno schermo a guadagno 1.0 può raggiungere circa 180 nits... ovvio che, (in ambiente non trattato con schermo in pvc), se hai più luminosità il contrasto a schermo diminuisca e di conseguenza il livello del nero sia più alto anche per effetto delle riflessioni...
-
Ok, poi magari appena mi trovo il topic dei teli chiedo li.
Guardando un po’ dove metterlo potrei anche appoggiarlo sopra una mensola ed avere la lente a 4.10 metri, io però lo schermo lo vorrei di 100” non di più, per via dei contenuti hdr che perderebbero luminosità inutilmente, in quanto per me 100” sono già più che sufficient, dati che il mio occhio sarà a 3 metri. Il sito JVC per la stima delle dimensioni dello schermo è affidabile? Ho il problema che se lo metto a 4.10 metri poi l’altezza dal soffitto della lente sarà fissa, neanche 50 cm. Come posso fare per stabilire bene le varie ipotesi?
-
Mi sono sempre chiesto che senso ha comprare un proiettore per avere uno shermo da 100” quando ci sono televisori per quella grandezza
-
L’OLED 88” LG costa 30.000€ e più sotto c’è il 65” che ho già avuto e che è tremendamente piccolo, molto semplice. In più questo JVC se pensi che può durarmi tranquillamente 10 anni visto che è 4K reali ed ha un ottimo nero non è affatto caro, quindi l’acquisto come acquisterei una TV al mercatone. Ha il suo senso. Oltre al fatto che non ti auguro mai di portare un 65” 3 volte avanti e indietro in assistenza. Ti passerebbe la voglia di tv per un bel po’ di tempo.
In ultimo il proiettore è l’unico che mi consente di non pagare il canone senza commettere un reato.
-
77 a 3500€ si trova o un Sony non oled 85 a 2600€... il proiettore costa di più e devi cambiare la lampada ogni tot. Comunque questioni di gusti 👍
-
Rimango in attesa di capire per l’altra mia domanda, vorrei fissare la posizione nello spazio del proiettore così poi pianifico tutto il contorno, che più o meno è già definito
-
Citazione:
Luigi!
77 o 85
77" o 85" non sono certo 100", cosa che fa cambiare ancora di più il risultato, per quanto riguarda la lampada un vor non va usato come un TV, ovvero acceso al mattino e spento la sera tardi, solo per sentire delle voci durante il giorno mentre si fa altro magari in un'altra stanza (basterebbe in effetti un radio :D), pertanto anche guardando un film un paio di ore ogni sera della settimana la lampada non è che la si cambia frequentemente.
Se poi si sale di schermo, ovvero un 3 metri di base non c'è OLED o altra tipologia che tenga, in questo caso casi si guarda solo un "TV grande", con un vpr si è "al cinema", se poi anche l'audio è al livello dello schermo l'appagamento ed il coinvolgimento sono totali.
Poi, come dici tu, è questione di gusti, c'p chi si accontenta di un TV e chi, magari facendo anche qualche piccolo sforzo, passa al "vero cinema in casa".
-
Citazione:
mArCo1928
Guardando un po’ dove metterlo potrei anche appoggiarlo sopra una mensola ed avere la lente a 4.10 metri, io però lo schermo lo vorrei di 100” non di più, per via dei contenuti hdr che perderebbero luminosità inutilmente, in quanto per me 100” sono già più che sufficient, dati che il mi..........[CUT]
Se riuscissi a posizionarlo a 4.10m sarebbe l’ideale potresti arrivare tranquillamente a 120”...e credimi dopo un po’ ti sembrerà anche piccolo...L’ampio LS consente di regolare sia in asse orizzontale sia in quello verticale senza problemi.
Io da tre metri resterei su questa misura ma poi sarà tua discrezione.
-
Infatti io ho un N7 con GB da 133”. Mentre se avessi voluto uno schermo da 100 non avrei fatto un home cinema per 15” in più ma ripeto ad ognuno il suo.