Prima premi il pulsantino del router poi quello della chiavetta WiFi.
Buon ferragosto!
Visualizzazione Stampabile
se non hai installato l'hard disk interno prova ad inserire una chiavetta usb nell'A-300, installa NMT e attiva il server Samba, a questo punto dalle risorse di rete dei pc dovresti vedere l'A-300, quando ip pop non è più visibile dal pc "banca dati" controlla se resta visibile dagli altri pc, in questo modo possiamo capire se il problema risiede nel pc o sull'A-300 essendo estremamente improbabile che tutti i PC abbiano lo stesso problema alla porta LAN, che stando a quanto finora emerso secondo me è la maggiore indiziata del malfunzionamento.
allora...
ho lasciato uno dei pc acceso di notte e quando ho provato a pescare col pop da una cartella di quel pc ha funzionato.
a questo punto c'è qualcosa che non va nella banca dati ma non capisco cosa.
le impostazioni di condivisione sono le medesime, accesso everyone con accesso completo, disabilitato condivisione con password....
proverò a formattare
tu sai di preciso che impostazioni vanno messe sul pc per farlo condividere senza incertezze? (win 7 x64)
il collegamento tramite NMT ha sempre funzionato, le difficoltà si presentano quando sfoglio la rete dal pop... o non vede niente o accede e le cartelle sono vuote
La mia opinione è che il problema risiede nel pc server, vedi se trovi dei driver più aggiornati per le porte Lan (meglio se specifici per Win7 x64), se non li trovi prova a rinstallare i più recenti disponibili.
Controlla che nella scheda "proprietà - risparmio energia" della porta Lan non sia spuntata la voce " consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia"
Comunque è improbabile che si tratti di un problema di configurazione perchè in questo caso non funzionerebbe mai. Quello che ancora non ho capito è se riesci o no a vedere l'A-300 dagli altri pc della rete quando il server si "sconnette" e sopratutto se gli altri PC vedono il server o sparisce anche per loro.
Ciao, scusa il disturbo
Volevo sapere come colleghi a-300 al tuo marantz, domanda che ti faccio perché io collego il mio al mio denon (avr 3805) con cavo ottico ed ho problemi con l'audio (ogni tanto mi fa i capricci, non sempre aggancia il segnale).
Volevo sapere, sempre che anche tu utilizzi l'uscita ottica, se avevi avuto qualche problema del genere.
Grazie
Ciao a tutti, ho installato nell' A-300 un HDD ntfs e su una chiavetta da 2 GB le apps NMT come indicato nella prima pagina del forum e tutto funziona bene.
L'unico problema è che il client Torrent lavora e scarica sulla chiavetta dove ovviamente lo spazio è limitato.
E' possibile spostare i download sull' HDD? Come?
grazie
Anche il mio i primi giorni andava bene, ma con il passare del tempo e con un utilizzo maggiore ha cominciato a farmi questo problema. L'ho inviato in assistenza e una volta ritornato (dall'assistenza dicono che non hanno riscontrato nessun difetto, in ogni modo dicono che hanno sostituito la piastra) un paio di giorni tutto ok poi il problema si è ripresentato. Tu che file riproduci e da dove? (HD interno, NAS, HD esterno). Intanto ho segnalato che il problema si ripropone e loro mi suggeriscono di provarlo con un altro sintoamplificatore, che non sono ancora riuscito a procurarmi.
Mi fai sapere se nei prossimi giorni di prove riscontri problemi in merito.
Grazie
Non sò se nel forum se ne è gia parlato ma vi segnalo il programma NMJToolbox2 per editare il DB NMJ
ciao, per la lan, driver e impostazioni energia avevo già fatto.
il pop è visibile da tutti sempre e comunque e il server è sempre presente per tutti i pc senza batter ciglio.
l'unica cosa che non va è il colloquio tra server e pop, la quale va solo se accesi uno poco dopo l'altro.
nello specifico non funziona lo sfoglia rete da parte del pop (cartelle vuote o impossibilità totale di sfogliare). mentre il difetto si presenta, il collegamento remoto è comunque funzionante, ovvero dalle risorse di rete il pop è presente e consultabile
non so che pensare
Allora.... ragazzi se può interessare ho scoperto l'arcano...
non era ne la lontananza, ne l'umidità, ne il fatto che fosse un prefestivo.... :D era solo e semplicemente...... il canale....
mi spiego ho trovato sul forum ufficiale che la wn-150 lavora con il canale 9 ma meglio ancora (a loro dire) con il canale 6.... io l'avevo impostato su auto, quindi non mi compariva proprio la rete nella lista, ma quelle dei miei vicini si.....
Però c'è un fatto da dire... che l'altra volta quando mi sono riuscito a collegare usando una buona dose di fortuna visto che il canale era su auto, ho visto un bel pezzetto di film senza interruzioni... ieri invece dopo un pò si interrompeva, ho provato con più file di diverse dimensioni e formati.. è come se non riuscisse a fare il buffer in tempo per la visualizzazione...
Dovrò fare altri test su altri canali e vedere se ce ne sta uno migliore.....
PS il mio router mi fa selezionare anche i mhz posso mettere 20, 20/40 o 40...... che vuol dire?? quale è meglio usare??
Ciao e a presto..
Ciao, ho seguito il tuo consiglio e sono un (quasi) felice possessore di una k230....
quasi perchè, ho fatto come mi hai detto scaricato il pgm fatto il piring e tutto funziona bene, tranne il fatto che la tastiera viene vista come americana, cioè per l'underscore non devo premere il bottone vicino allo shift di destra come siamo abituati, ma il ?. ed inoltre non sono riuscito a far funzionare i numeri, mi spiego sia che prema il 9 in alto sia che prema il 9 sul tastierino numerico mi viene scritta una bella "m" e non un 9. E' capitato anche a te?? dove sbaglio?
ps per il return poco male alla fine si può usare il telecomando.... certo se ci stava era moooooooolto meglio però è poco fastidioso visto che per ora è l'unico tasto che non va...
Ciao e grazie