Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da kaio
alle modifiche sulle elettroniche sono invece genericamente contrario per principio,anche se ne riconosco spesso i vantaggi.
anch'io ero contrario, solo cose originali... poi ho sentito l'HTS modificato e poi modificato hardemente e sempre in più impianti... ebbene l'ho modificato anch'io e non tornerei più indietro.
Oggi chiedo sempre più spesso se esise una nuova modifica (ovviamente migliorativa!).
Buon ascolto
:cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da kaio
l unica cosa che posso aggiungere è che a questi livelli le differenze diventano abbastanza sottili da poter rientrare nella tolleranza del gusto personale,quindi non escludo assolutamente che se facessi un confronto in cieco con diverse persone,molti potrebbero preferire il kct.
Giustissimo. Quotissimo....
-
Vi informo che c'è in giro un pre Krell Evolution 707 3D top di gamma ad un prezzo davvero allettante (per chi si può permettere di considerare allettante un deca, non certo per me :mad:, anche se andrebbe considerato il costo di listino di 38.900€!). Sarebbe interessante poterlo confrontare con un HTS 7.1 liscio o moddato. Speriamo che se lo aggiudichi uno di noi, così possiamo chiedergli di organizzare un incontro a "porte aperte"... :D
http://img339.imageshack.us/img339/6...rroundproc.jpg
http://img832.imageshack.us/img832/8546/7073fs.jpg
-
Sembra che ci sia già un felice possessore.... ma purtroppo non sono io...:cry:
-
vedo che si sta scatenando il putiferio in questo thread... :p
tutta colpa del "bannato" :D o merito???
Temo maledettamente gli hts moddati comunque sappiatelo...
-
Ah, ah, ah. Chissà che l'anonimo aggiudicatario del clamoroso oggettone non abbia già fatto capolino da queste parti...! :D
Sarebbe una bella opportunità per tutti noi!
-
Citazione:
Originariamente scritto da lucabellomi
Temo maledettamente gli hts moddati...
in che senso li temi?
-
da come ho sentito suonare l'hts liscio e da quello che mi hanno riferito i testimoni che hanno ascoltato i moddati, credo che gli HTS mod. possano quasi "suonarle" anche al 707, nel senso che la differenza sonica potrebbe essere irrisoria.
Un confronto "diretto" tra 707 e moddato potrebbe costare "la salute psichica" al futuro possessore del 707 ... :D
-
@ lucabellomi
ok,adesso ho capito.
il discorso regge,specialmente alla luce di quanto emerso dal confronto con il kct.
in ogni caso si casca bene,e a mio avviso i margini per una riproduzione piu "corretta" o per chi preferisce "emozionante"(se le due cose non coincidono) sono da ricercare in altri elementi della catena.
voglio dire che investire 8000 euro per cercare un miglioramento ipotetico tra hts e 707 portera certamente a risultati meno eclatanti che non investendo la stessa cifra su ambiente o diffusori,almeno in impianti "umani".
se invece si possiede gia un ambiente perfettamente trattato,con tutti i diffusori top perfettamente posizionati,allora sarebbe lecito investire anche dove il miglioramento sara probabilmente minimo.
dico questo perchè ho visto catene negli usa,con elettroniche incredibili,relegate in un angolo del salottino,o altre in saloni circondati su 3 lati da vetrate...
-
kaio, mi sembra però evidente che l'acquisto di un pre audio/video come l'evolution 707 3D da 39.000€ sia un fatto che vada un po' al di là del puro fatto prestazionale e sfiori invece molto da vicino la sfera "emozionale". Mi sentirei di dare per scontato che abbiano progettato una circuitazione che in analogico vada un po' meglio dell'HTS 7.1 e che in digitale vada un po' meglio dell'S-1200u 3D. Questo sempre salvo smentite dell'ultim'ora (sempre possibili, ma decisamente improbabili). Ma che un marchio come Krell, praticamente dominatore ormai assoluto nel settore dell'high end multicanale (pur in presenza di altri coprotagonisti come soprattutto Mark Levinson con la media console n°502 http://www.marklevinson.com/Products/Details/29, ma anche Bryston con il nuovo pre-decoder SP3 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=203720), possa fare un errore grazie al quale la sua flagship (venduta ad un prezzo notevolmente più alto dei precedenti top di gamma) possa essere considerata peggiore della produzione precedente mi sembra davvero difficile. :eek:
Circa poi gli effetti positivi di modifiche fatte da chi conosce ormai questi apparecchi come le sue tasche (K!), sfondi una porta aperta. ;)
Infine, concordo pienamente sul fatto che elettroniche del genere dovrebbero suonare in ambienti "acusticamente controllati", ma purtroppo questo non sempre è possibile in quanto molti di noi ascoltano il proprio sistema in un ambiente correntemente utilizzato anche dal resto della famiglia, per cui ognuno di noi cerca di migliorare ed ottimizzare il proprio impianto fino a dove può in relazione ai propri margini di possibile intervento... :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da adslinkato
kaio, mi sembra però evidente che l'acquisto di un pre audio/video come l'evolution 707 3D da 33.000€ sia un fatto che vada un po' al di là del puro fatto prestazionale e sfiori invece molto da vicino la sfera "emozionale".
Speriamo che il proprietario sappia il fatto suo, e che non usi solo l'uscita HDMI perdendosi così la parte analogica :doh:
Si accettano scommesse :D
-
Citazione:
per cui ognuno di noi cerca di migliorare ed ottimizzare il proprio impianto fino a dove gli è possibile in relazione ai propri margini di possibile intervento
e in questo non c è nulla di male,ma secondo me deve esistere un limite logico oltre il quale non ha senso continuare a insistere se non ci sono le macrocondizioni.
è un po come per le automobili...
ho amici appassionati che elaborano di tutto,ma oltre un certo punto non ha senso andare se non si va in pista,perchè con 500 cv in paese si rischia solo la vita o nel migliore dei casi la patente.
io la vedo cosi,ma ci sara sicuramente chi dira il contrario.
i gusti sono gusti. :)
-
Peraltro l'EVO 707 quasi esattamente un anno fa sempre in questo thread era stato scherzosamente indicato come uno dei tre migliori di sempre (da poco si è aggiunto l'SP3 Bryston): http://www.avmagazine.it/forum/showp...5&postcount=53
-
Ma se uno come me volesse comprarlo negli Stati Uniti a quale gruppo di "appassionati" italiani (che se li accaparrano tutti non appena ne appare uno in vendita, lo modifica e lo mette sul mercato dell'usato italiano al triplo del prezzo pagato) deve chiedere il permesso?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Luzni
Speriamo che il proprietario sappia il fatto suo, e che non usi solo l'uscita HDMI perdendosi così la parte analogica :doh: (...)
Ma dai... Uno che si compra un oggetto così la prima cosa che fa è di collegarlo in analogico...