Ok,avevo letto ancora in questo sito che panasonic ha in serbo videocamere inferiori alla tm700 ma con grande qualita',ho perso il linkCitazione:
Originariamente scritto da Djandrea
Forse SD700
Visualizzazione Stampabile
Ok,avevo letto ancora in questo sito che panasonic ha in serbo videocamere inferiori alla tm700 ma con grande qualita',ho perso il linkCitazione:
Forse SD700
sd700 c'è gia e costa 850 ;)
Era la SD600 :-)Citazione:
http://www.panasonic.net/avc/camcord...0_tm700_sd700/
Che ne dite?
non ha
mirino
comandi manuali
manopola
audio 5.1
attacco per microfono esterno
attacco per le cuffie
secondo me non conviene
Vorrei stare sui 700 euro,stavo valutando la cx505 poi ho visto le eccezzionali doti della panasonic ho pensato che questa sd600 fosse all'altezza delle aspettativeCitazione:
Ok, no problem. Cmq, per chi volesse dare un occhio, una sorta di spiegazione a queste funzioni è data (solo in inglese) sul sito Global di Panasonic quiCitazione:
Per la Tm 700 devo prendere qualche batteria di scorta leggevo qui nel forum non ricordo più dove, che quelle compatibili hanno problemi tipo non vengono viste dal caricabatterie o altro....
Chi mi puo postare magari in privato un link dove prenderle che siano compatibili al 100x100 ?
Grazie
purtroppo compatibili che vanno bene non ce ne sono :(
vanno prese originali
poi se ne trovi una che va compatibile dimmi che la compro
concordo. soprattutto i comandi manuali e l'attacco per il mic secondo me sono importanti... poi se uno preferisce il completo automatismo forse meglio la sony allora ma questa da l'impressione di essere una cam che da il meglio di se in manuale.Citazione:
Della sony cx505(dai video) mi ha impressionato in notturna,mentre con luce sembra molto sfocata l'immagine.Citazione:
Originariamente scritto da Gianluca70
Sempre meglio della SD600?
@ skyfazer
Quando ho letto il tuo post ho pensato: per quel che vuol fare gli serve una videoreflex, e difatti così è.
La funzione telemacro non fa niente di speciale, semplicemente spara lo zoom ottico al massimo ed apre il diaframma. Puoi farlo anche a mano, ed hai più controllo.
Ricordo brevemente quali sono i tre parametri che danno una bassa p.d.c.: lunghezza focale, diaframma, distanze macchina-soggetto-sfondo.
Il problema con queste macchine è il primo parametro: con sensori così piccoli rispetto alle reflex si deve necessariamente lavorare con focali molto corte, che poi è il problema delle compatte.
L'ottica è un 3,45-41,4, e per quanto riguarda la p.d.c. l'equivalenza con il 35 mm non si può applicare.
Con il cinquantino sfoco benissimo ad 1,8 i volti con un sensore aps-c, ma a tutto zoom con la Panasonic a che distanza devi metterti, e di conseguenza a che distanza dovresti mettere lo sfondo?
La conclusione è che non c'è problema finchè vuoi sfocare oggetti piccoli con lo sfondo lontano, tipo fiori od insetti, da cui il nome tele-macro, ma per persone o peggio per persone a figura intera è tutta un altra storia.
Qui non è questione di Sony o Pana, i limiti sono geometrici di questa classe di macchine.
Ciao
Ehmm...mi sa che hai ragione...ed infatti sto pensando seriamente alla 7D :D :D
Ti metto due foto ed uno snapshot dalla Sony CX11, ma la sostanza non cambia.
Nella foto del fiore lo sfondo sarà a cinque metri, nella foto della bimma anche 7-8, nello snapshot la bimba, che è mossa, non sfocata, sarà a tre-quattro metri, lo zoom se ricordo bene era 4x, lo sfondo a circa 15 metri.
Ciao
Scusami, dove hai visto il confronto? Grazie.Citazione:
Sky se ti interessa avevo fatto delle prove per vedere il passaggio della messa a fuoco dal primo piano allo sfondo. Quando ho tempo proverò a vedere come si comporta con una persona invece che con un fiore. Anche se, come dice Albert, sarà dura che si riesca ad ottenere qualcosa di decente con un sensore così piccolo.
http://www.multiupload.com/N2YV2FE45F
In quel video ho messo il diaframma tutto aperto e lo zoom al massimo che potevo. Ero ad un metro dal fiore e le bottiglie sul camino dietro di esso erano a circa cinque metri.
Ci tengo a precisare che non vuole essere un confronto con la Pana che avendo lo stesso sensore ha le stesse capacità di ottenere una simile cosa ;)