Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da CyberPaul
:confused:
Li posseggo entrambi e non capisco come tu possa affermare ciò.
Per buona che possa essere la qualità del 2500 è risaputo che l'Oppo è noto per essere uno dei lettori con la miglior qualità di upscaling di DVD in assoluto!
Non è che per caso per fare le tue valutazioni metti in pausa?
Perché sappi che in pausa la qualità dell'Oppo è penosa... Semplicemente non hanno badato ad avere una buona qualità con il fermo immagine perché non serve a nessuno.
Se non è così segnala magari qual è il film e il minutaggio dove noti queste sgranature.
Intanto ringrazio l'altro utente per il codice lingua.
Sono molto, molto deluso dall'oppo.
Aiutatemi a capire.
Uso un oppo 83 collegato via hdmi ( cavo da 1 metro abbondante ) ad un sintoav cambridge audio top di gamma, poi dal sintoav uso un cavo gbl fat da 10 metri e vado un sony lcd 52 pollici full hd 50hz.
Ora, se sostituisco l'oppo col samsung i dvd si vedono benissimo e br idem.
Mentre se uso l'oppo sui br vedo una leggera perdita di definizione, con una percepibile sensazione di sgranato sulle immagini se le osservo da pochi cm dal monitor, cosa che col samsung non avviene.
Ben più drammatica la situazione coi dvd, guardavo wallstreet il denaro non dorme mai, la scena del capitolo in casa di gordon con vista sulla skyline di ny.
Ebbene col samsung sembra di vedere il br, con l'oppo tutto appare granuloso, è come osservare attraverso un vetro poroso.
Al momento il samsung non vince sull'oppo semplicemente lo umilia.
spero sia questione di settaggi, al momento ho tutto impostato di default su auto.
l'oppo l ho preso usato ed è con la modifica free region.
-
Ciò che affermi mi lascia letteralmente sgomento: francamente non saprei che dirti, se non di valutare una riparazione (magari è ancora in garanzia)... :confused:
-
saresti cosi' gentile da dirmi come hai impostato le opzioni in video e in hdmi?
Escludi possa essere un problema di solo settaggio?
A livello audio mi piace molto ma il fronte video è umiliato dal samsung e sono molto deluso.
-
Leggo che lo hai preso usato, non è che nei settaggi il precedente proprietario ha impostato qualcosa e quindi hai ancora i suoi settaggi? Prova a vedere come è messo il setup e se non lo fosse porta tutto alle impostazioni di fabbrica (tutti i valori a metà scala al valore "0" nella finestra "picture adjustment") oppure controlla come è impostata l'opzione su "output resolution", magari è in 480-576, oppure è su direct e quindi non upscala)
Io non conosco il tuo samsung e quindi non conosco potenzialità di upscaling di tale lettore, ma rimanere delusi dall'oppo, anche nel caso di un eventuale samsung superiore, è una possibilità veramente più che remota visto lo stato dell'arte dell'oppo
-
non ho apportato ancora alcun reset, ho visto che era tutto impostato su on e mi sono fidato, dove potrei leggere una guida alle impostazioni migliori?
Ho letto su un forum americano che potrebbe essere dovuto alla funzione deep color ed una incompatibilità col mio ht.
sabato mi dedico al setup
grazie per la disponibilità comunque.
Molto gradita e preziosa.
-
Ovviamente ci potrebbe anche essere qualche problema di incompatibilità specifica col tuo TV, anche se sono casi molto rari...
Ribadisco il consiglio di pyoung, oltretutto ci dovrebbe essere un comodo comando dedicato per riportarlo ai settaggi di fabbrica.
-
ragazzi tutto risolto, mi era sfuggito il sotto menù relativo all'immagine ed effettivamente il precedente proprietario aveva un setup estremo con tutto regolato al massimo.
Il problema della grana era dovuto alla funzione detailling.
Riportata a zero ora si vede che è una meraviglia.
Non so ancora se meglio del samsung ma sicuramente non peggio.
Esiste on line qualche tutorial che spiega passo passo i set up ideali?
-
Secondo me il dubbio svanirà alla svelta, con tutto il rispetto per il Samsung. :D
Quanto ai settaggi, difficile dire cosa sia meglio per te: io comunque non ho toccato granché, alla fine uso praticamente solo BD...
-
Citazione:
Originariamente scritto da goreki
il precedente proprietario aveva un setup estremo con tutto regolato al massimo.
Mi fa sorridere che ci sia tanto da fare per procurarsi uno dei migliori lettori in circolazione, rivolgendosi all'estero, pagando una bella cifra, preoccupandosi della modifica, per poi impostare tutto in maniera così assurda! Davvero incomprensibile. Si presume che il possessore di questo lettore sia qualcuno che sia attento alla qualità e alle impostazioni e invece...
Mah!
-
a proposito di dubbi, ma solo il mio vibra mostruosamente?
Mi sono accorto che mentre gira il disco, nel mio caso un cd, mettendo la mano sopra l'oppo si avverte drasticamente la vibrazione della meccanica mentre il disco gira.
Certo non fa molto rumore ma se ci metti la mano l'effetto vibromassaggiatore è garantito.
I vostri?
-
QUESITO
ciao a tutti
chissa' se qualcuno mi puo' chiarire :
quando l'oppo legge un file mkv che contiene la traccia video di un blu ray copia 1 :1 e' come se leggesse il blu ray originale( questa e' la mia impressione), quindi utilizzando un altro lettore di fascia medio-alta presumo che la traccia video nel file mkv venga riprodotta nella stessa qualita' dell'oppo oppure in qualche maniera l'utilizzo di un ottimo processore(nell'oppo) come nella riproduzione dei dvd mi migliora l'immagine nella riproduzione del suddetto file mkv ?
spero di essermi spiegato.
-
HELp !
Da oggi il io oppo di iportazione NON legge piu' alcuni bluray che qualche tempo fa leggeva tranquillamente dando
il seguente messaggio "a this disk han been coded for region B" . Ho notato
che anche altre impostazioni si sono "resettate" .
Cosa puo' essere successo :cry: ?
-
cosa puo' essere successo non lo so . Ho provato con il tasto blu + 2 ma
sembrava non funzionare . Poi ho trovato in rete tutta la procedura .
E pigiando un po' di tasti colorati e di seguito il 2 piu' volte alla fine sembra aver funzionato . Mah ...
1. By default, your Oppo player is now region free for DVD.
2. To set the bluray region to A, B or C, please press “1”, “2” or “3” on the remote when the player is in standby. (Red light at front power button). The player will automatically power on, when “1”, “2” or “3” is pressed. The selected region will be stored and remembered, even when removing the mains supply from the player.
3. To disable the automatic power on, press the blue button on the remote once.
4. To enable automatic power on again, press the yellow button once.
5. To select a specific DVD region, press green button followed by a number from "0" to "9". For automatic all region free - select "0".
-
E' esattamente così, mi era successo anche a me: probabilmente qualcuno deve aver pigiato per sbaglio uno dei testi ad elettronica spenta. :rolleyes:
-
Qualcuno dei possessori ha incontrato problemi con la lettura dei BD di Star Wars?