Si riguardo al gradino di 20 cm circa ne so qualcosa :cry: vedo che hai pensato propio a tutto :eek:
Visualizzazione Stampabile
Si riguardo al gradino di 20 cm circa ne so qualcosa :cry: vedo che hai pensato propio a tutto :eek:
Ancora non avevo visto le foto aggiornate...:sbavvv:
ma ti giuro che dopo questa cosa che ho letto...
...non ho davvero parole, il sogno di ogni appassionato di questo mondo: costruire la casa "intorno" ed in funzione della propria sala cinema :sbavvv:
Complimenti, punto.
Per questo quando mi chiedono... "Ma quanto ti e' costato questo impianto? Mi viene da piangere oltre ai tanti scrupoli di coscienza :rolleyes:
Non tanto per l'impianto in se che ho fatto a passi piu o meno piccoli nel corso degli anni ma anche per le spese accessorie per la predisposizione vera e propria della casa per poter realizzare la mia saletta.
Altro esempio di follia?
La canna fumaria della caldaia.... ecco, il mio architetto l'aveva fatta passare all'interno della casa e guarda caso si andava a piantare proprio nello spigolo posteriore sinistro della saletta dove avrei dovuto mettere le surround posteriori :eek: al che decisi di spostarla all'esterno e chi ha costruito una casa sa, cosa significa fare e rivestire in mattoncini una canna fumaria lunga 10 metri
:mad:
Ovviamente si
Avevo fatto i disegni costruttivi dell'Accozzaglia Tiater prima di fare la casa :D
A dire il vero, all'inizio del mio progetto, ero partito con l'idea di fare un bunker sotterraneo ma poi la situazione idrogeologica della mia zona non me lo ha permesso e ho ritrattato il tutto.
Al pian terreno della mia casa ci sono gli spazi con relative camere di servizio per la mia famiglia e nonostante la metratura della superficie sia abbondante, non mi sembrava il caso di invaderla con una sala cinema.
Al primo piano invece, avevo tutti gli spazi da poter gestire con la massima flessibilità.
Ciao
Non so chi sia "l'uccellino" (se si può definir tale :D) che ha cantato ma la prossima volta che si organizza farò di tutto per esserci e vedere questa meraviglia :)
bene bene... l'uccellino comunque e' in ansia e vuole venire al piu presto :D
In questo we dovrei ultimare il tutto, e nei primi giorni della prossima settimana, poiché' ho sostituito un paio di finali, dovrò fare un po di ritocchi ai livelli dei vari canali del sistema front. Inoltre Runner dovrà aggiustarmi alcuni settaggi sull'HTPC che mi ha configurato con la sua stupenda GUI.
Appena sarò pronto vi avverto.
Ciao
Mamma mia!!! Visto adesso!
:sbavvv::sbavvv::sbavvv::sbavvv:
che dire.... CONGRATULAZIONI!
Grazie rosso ;)
Intanto e' arrivato in saletta anche l'HTPC sapientemente configurato da Runner e Fabio.
Un lavoro certosino sia per l'interfaccia grafica davvero molto bella e sia per l'aspetto video.
All'accensione il PC parte direttamente con la gui AAVS e da li con il telecomando si gestiscono tutte le funzioni della macchina
qui: http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...87#post4468687 il lavoro fatto.
Complimenti agli sviluppatori
Ciao
grazie a te per aver voluto il ns sistema nel tua "saletta"!
Pensi di sfruttare calibrazione video e audio quindi ?
Certamente.
Ora però devo riprendermi un attimo dagli sforzi fatti e mi voglio divertire a vedere un bel po di film arretrati, comprati e ancora non visti, poi con calma mi organizzo.
Il video comunque, già da ora, con il nuovo HTPC va che e' una goduria, per l'audio invece, poiché ho cambiato 4 finali ultimamente, qualcosina deve essere messa a punto.... ma con calma :)
Ciao