Visualizzazione Stampabile
-
Ho chiamato la SAMSUNG, poco dopo mi ha contattato il loro tecnico, dopo che gli ho descritto il problema non ha nemmeno provato a darmi istruzioni per risolverlo (brutto segno) e ha mandato una segnalazione al CAT di zona. Con il CAT dobbiamo risentirci nel pomeriggioper prendere un appuntamento. Purtroppo dato che non mi è ancora arrivata la prestige card, trattano la segnalazione come una assistenza normale.
-
Capita acnhe a voi che passando su un canale Mediaset Premium appaia per qualche secondo l'avviso "segnale criptato"? Poi l'immagine viene visualizzata ma si perde un sacco di tempo. Ho letto sopra di un utente che aveva lo stesso problema.
Vi capita mai che il televisore nel cambiare canale s'impalli? Cioè ci mette un sacco di tempo oppure a volte si blocca sul numero richiesto e per parecchi secondi non risponde più ai comandi.
Ho il firmware 1016.1
-
[QUOTE=galletto76]
Come anch'io ho evidenziato, su alcuni canali mediaset a pagamento mi segnala solo al primo accesso l'avviso "segnale criptato" però poi l'immagine viene visualizzata dopo qualche secondo. Il congelamento dell'immagine mi è capitato solo una volta poi non l'ho più avuto. Anche io ho il FW AMBPEUMD 1016.1 del 15/8/2008 e per il digitale PERLDEUC 1013.2. che dipendesse da loro ?
Il CAT mi ha detto che è normale che sui canali digitali possa capitare occasionalmente il congelamento dell'immagine dovuta a "qualche disturbo del segnale, interferenza....." ?!!
Devo anche dire che in passato anche con il classico decoder "esterno" a volte mi appariva per qualche secondo l'avviso "segnale criptato" sui canali mediaset a pagamento.
Proverò a ri-sentire l'assistenza samsung, se del caso ti farò sapere.
-
@malko
Perfetto, stesse versioni!! Quindi stesso baco!
Prova a chiedere all'assistenza come si fa a risolvere il problema dell'ora dell' EPG :D :D
-
X MALKO
Il firmware del Tv è lo stesso . Il firmware del digitale invece è Perldeuc 1012.3. Io purtroppo ho la garanzia Europa, non so nemmeno che numero fare per avere notizie. Il libretto è tutto in inglese...
LETTORE DVD?
Un altra domanda. Vorrei acquistare un buon lettore dvd ad alta definizione e che abbia l'ingresso usb per vedere magari dei film direttamente dalla pen drive. Non ne capisco molto, cosa consigliate? Budget massimo 120-130 €. Dopo l'acquisto dovrei collegarlo ad un innesto hdmi qualsiasi dei 4 o ad uno in particolare?
-
[QUOTE=LETTORE DVD?]
per il lettore DVD, ho visto un SAMSUNG con Upscaling DVD a 1080p con tecnologia Anynet (per essere pilotato dal telecomando del tv) circa 60€
con 100€ trovi il NORTEX ndvx 2950 legge i DivxHD a 720p upscaling e presa USB e memory card per leggere i file circa 100€
ciao
-
Grazie Mauro, comunque il secondo meglio del primo?
-
Ragazzi...qua si parla del Samsung 656...siete OT...
-
Ciao a tutti ho comprato oggi il 40''.
I blue ray e la ps3 connessi a hdmi1 si vedono veramente bene...
Però ho un problema con Sky hd. Ho comprato anche il decoder Sky HD e quando ho chiamato sky per farmi sbloccare l'hd sulla mia scheda che usavo nel vecchio decoder mi hanno detto che i loro sistemi avevano problemi e che entro lunedì risolveranno.
Però devo dire che intanto l'ho comunque connesso sia connesso con la scart (lato tv sulla scart con scritto rgb) che con hdmi (su hdmi 3 e sempre mantenendo impostazione standard) e si vede veramente male.
Se metto hdmi invece e seleziono "TV alta risoluzione" sul menu di sky, le scritte ballano un pò soprattutto es. Sky Cinema 1 o 2 e così via.
Qualcuno mi può dare un parere?
-
Oggi vengono a prendermi la TV, a qualcuno è capitato che cambiassero proprio la TV invece di ripararla?
-
Dopo l'aggiornamento del firmware ho risolto il problema dell'audio, adesso anche su hdmi2 riceve il segnale audio.
Domandina tecnica:
Se utilizzo l'uscita audio optical del tv verso un dolby dotato dello stesso ingresso ho perdita di qualità? Considerando che PS3 e lettore DVD entrambi sono connessi in HDMI?
So che sarebbe meglio connettere direttamente i singoli componenti al dolby ma ho solo un ingresso optical nel mio...
Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da paperinik2k
I blue ray e la ps3 connessi a hdmi1 si vedono veramente bene...
Perchè se li connetti alle porte HDMI 2,3,4 cambia qualcosa? Nel mio caso vanno tutte uguali.
-
Citazione:
Originariamente scritto da borgiap
Se utilizzo l'uscita audio optical del tv verso un dolby dotato dello stesso ingresso ho perdita di qualità?
Non credo che in quel modo tu possa veicolare l'audio multicanale...in uscita dall'ottica del tv il segnale (dovrebbe) essere 2.0 in quanto il segnale in ingresso subisce un downmix a 2 canali...l'uscita ottica è utilizzabile dal decoder integrato per i film (per es. quelli di mediaset premium) trasmessi con una codifica DD 5.1....
Cmq fai una prova...così impariamo qualcosa di nuovo anche noi....;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da borgiap
Perchè se li connetti alle porte HDMI 2,3,4 cambia qualcosa? Nel mio caso vanno tutte uguali.
Penso di si, il problema era giusto con SKY HD che si vede uno schifo e le scritte come Sky CInema 1 quando c'è la banda nera sopra ballano insieme al bordo inferiore della banda nera. (cosa che fa solo con sky hd connesso con hdmi, anche alle altre porte)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Non credo che in quel modo tu possa veicolare l'audio multicanale...in uscita dall'ottica del tv il segnale (dovrebbe) essere 2.0 in quanto il segnale in ingresso subisce un downmix a 2 canali...
Ho provato. Come anticipato da te la tv "spara" il segnale audio dall'uscita ottica solo in 2.0 quindi l'unico modo per avere l'audio 5.1 è quello di collegare direttamente DVD e PS3 al dolby. :( Pazienza...
Cambiando discorso, ho provato i vari settaggi del pannello in rete ma sono molto diversi uno dall'altro e non ne esiste uno standard (con misure stumentali) come invece avevo trovato per la serie M.