overlay + ffdshow + dvd = no fullscreen
voglio usare overlay.
ma se apro un dvd da disco oppure da cartella video_ts ed applico il resize con ffdshow, la finestra del filmato rimane piccola e tutto attorno è grigio. Cioè non riesco ad ottenere il fullscreen.
Se apro lo stesso dvd puntando al file .vob va tutto bene.
Questo problema è stato discusso anche qui: http://www.cccp-project.net/forums/i...hp?topic=119.0
ma non da la soluzione.
EDIT: mi rispondo da solo. Il problema sta nel resize effettuato da ffdshow. Basta checckare di upscalare alla stessa risoluzione del video anzichè ad una risoluzione impostata manualmente e mpc torna fullscreen perfetto.
un aiuto per internal filters
Ho settato mpcHC in output evr (sistema operativo vista). In internal filter non ho spuntato niente. In questo modo utilizzo ffdshow E la cpu con i file mkv 1080 va al 85/90 %. Come processore ho un piccolo dual core 2160.
Se in internal filter spunto h264/avc (dxva) lancio lo stesso file ma non parte ffdshow e non posso usufruire dei vari resizer denoiser e sharpener.
Ho letto da qualche parte che se utilizzo dxva attraverso il filtro interno di mpchc risparmio la cpu , ma se il risultato è quello che vedo...
Inoltre sempre tra gli internal filters ne vedo una marea; possibile che nessuno possa servire?
Come devo comportarmi per ottenere il miglior risultato?
Grazie