Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da crimsonking1977
.. so che le variabili di uno screenshot sono mille e si basano su altre mille variabili di mille diverse impostazioni di mille proiettori diversi.
Fatto sta che queste foto dell'HD100, anche se sono appunto solo "foto".
Restituiscono l'anima dell'HD100
Piu che l'anima dell'HD100 io direi l'anima del Crystalio II !! ;)
IMHO, credo che per un giudizio "liscio", si dovrebbero postare immagini senza elaborazioni da costosissimi processori video, senza il quale la visione sarebbe ben differente, scusate ai possessori di C2, ma bella forza direi ...... avete presente quella pubblicita' <<....ti piace vincere facile?! >> :D:p
Dato che non tutti possono permettersi una catena da 9000 Euro (circa), credo che questa non sia la realta' alla quale un utente neo-acquirente di un HD-100 si troverebbe di fronte una volta portato a casa l'ambito proiettore ;)
Le immagini postate sono STREPITOSE !! Ma credo si debba postare immagini "LISCE" senno' stiamo vedendo il Crystalio e non il VPR ! ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da celicalorenzo
Fiuto ma Pearl Harbor è in DVD, HD, BD...
bd
Citazione:
Originariamente scritto da Steven
Belle anche se non ho capito se la grana e' prorpria del film Pearl Harbor o della macchinetta fotografica
Pearl Harbor è abb. pulito... dovrei lavorare bene sui settings della camera...come spiegato qualche pagina fa, la sony che utilizzo per gli ss, ha una dominante rossa e negli ss è presente la grana di cui parli, che a video ti assicuro era assente!
Citazione:
Originariamente scritto da Micio
Belle, Federico;)
traspare tutta la bontà del VPR
grazie Max,
(ho un buon maestro...;) ) chiaramente ricambio i complimenti, splendide immagini anche le tue, come sempre!
p.s. help per la digitale...:D
-
-
Oddio, adesso pero' mi sembra che venga data un'importanza eccessiva al Crystalio.
Certo e' un eccellente apparecchio e sarebbe meglio averlo piuttosto che non averlo, pero' mi sembra errato dire che senza Crystalio la solfa cambierebbe.
Cioe' il Crystalio e' una mega ciliegina sulla torta.
Pero' anche senza ciliegina, sono convinto che l'HD100 sia una eccellente torta.:D
Non credo che le foto di Fiuto e Micio sarebbero drasticamente diverse senza C2.
Magari mi sbaglio, pero'.:rolleyes:
-
@ Monster
Non capisco quello che vuoi dire !!!!
Chi ha il Crystalio dovrebbe postare con il processore spento:eek:
spiegami il perchè e per quale motivo, ho speso un patrimonio per la mia catena video e la voglio far vedere, ciccio ha postato immagini stupende pure senza C2 ciò significa che il VPR sa restituire una resa video super
pure liscio, ti ricordo il motivo di questo 3d, postare shot di VPR FullHD,
non è un confronto On-OF , ma solo una vetrina.
@ciccio.
Ma dove hai trovato Hellboy2 e wall.e !??????
-
@ Micio
Quelli sembrano essere i trailer scaricati dal sito della apple sezione download.........
Sono anche a 1080p ma hanno una certa dose di compressione............
P.S.: Invidio da morire chi ha l'accoppiata HD100 Crystalio 2......
Complimanti
:D
-
@micio
sono tutti tratti come dice anche rosario da trailer h264 scaricati dal sito apple, c'e ne' a volontà;)
-
Ancora nessuno ha postato foto da DLP:(
-
Citazione:
Originariamente scritto da Monsters & Co.
Piu che l'anima dell'HD100 io direi l'anima del Crystalio II !! ;)
Dato che non tutti possono permettersi una catena da 9000 Euro (circa), credo che questa non sia la realta' alla quale un utente neo-acquirente di un HD-100 si troverebbe di fronte una volta portato a casa l'ambito proiettore ;)
ho quotato in parte....scusami Monsters ma non ne hai detta una giusta,primo perche avrai potuto verificare le immagini di Micio con e senza C2,quindi ti puoi fare una mezza idea di quello che puoi avere con e senza,seconda cosa sono solamente foto e devi prenderle x quello che sono....FOTO.
ultima cosa,non stai vedendo il C2 ma il VPR....poi il C2 fà il suo lavoro più che bene ma non fa di certo miracoli.
ciao ;)
P.S Monsters adesso non me ne volere...:p
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Micio
@ Monster
Non capisco quello che vuoi dire !!!!
A buon intenditor poche parole ;)
Mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro..
Una cosa sola, il tread si intitola <<SCreenshot da VPR Full HD>> e non <<Screenshot da catena video full HD>> ... il concetto puo sembrare banale ma non lo e', sopratutto quando in mezzo ad una catena gia' importante come JVC D-ila -> BDR S500 ci si mette un processore come il C2 che costa quanto un altro proiettore ;)
Scusami e', la mia non voleva essere una critica negativa, al contrario,volevo dire che con o senza C2 di mezzo, le cose cambiano anche di quel poco che pero' fanno la differenza, da qui la mia affermazione nel dire (ma non mi pare di avere detto una bestemmia) che nel caso di quegli SS strepitosi ci sia anche una buona mano da parte del C2, tutto qui, spero di essermi spiegato meglio.
Sarebbe interessante per esempio (come gia' altre persone hanno piu volte chiesto) vedere lo stesso SS con o senza C2, in tal modo si otterrebbero due risultati, uno, valutare la catena liscia e un altro vedere quanto ci mette del suo il C2 ;) e se non vado errato, nello SS che facesti vedere di Blood Diamond, cio' che si vede, basta e avanza a sostenere la mia tesi ;)
ps: a proposito, complimenti per la catena video, una bella resa finale davvero, un po' di sana invidia, ma un pensierino al HD-100 ce lo sto facendo seriamente... ;)
Saluti
-
Citazione:
Originariamente scritto da Monsters & Co.
Una cosa sola, il tread si intitola <<SCreenshot da VPR Full HD>> e non <<Screenshot da catena video full HD>> ... il concetto puo sembrare banale ma non lo e'
A questa stregua, non potresti mai mostrare nessuno screenshot, visto che si tratta *sempre* di una catena video, a meno che non ci sia qualche vpr che abbia la possibilità di mostrare schermate di prova interne...
Allora, se un utente mette una schermata tratta, chessò, dal Samsung BP1000 e un'altro dal Bluray della Denon da 2500 euro, non vale più perchè "c'è un lettore Bluray che costa come il vpr" ?
E non cominciamo neanche a tirare in ballo la macchina fotografica. Anche lei fa parte della "catena" che genera lo screenshot che tu vedi qui...
Lo scopo dei processori video è tirare fuori il massimo che il proiettore PUO' ottenere. A te interessa che il proiettore POSSA ottenere un certo risultato, se poi domani esce un processore che costa meno, tanto meglio, sai già che il proiettore ce la fa...
Una volta che hai lo screenshot di confronto tra il "prima e dopo" il C2 che ha postato Micio, dovresti essere in grado di fare le tue valutazioni.
Aggiungo una provocazione cattiverrima: posto che personalmente non spenderei mai per il processore di più che per il vpr (sono curioso di provare il nuovo Gefen, che costa piuttosto poco), secondo voi, con 5000 euro di budget, va meglio:
- Un Sony VPL-VW60 al prezzo Jap + C2 con "dollaro debole"
- Un JVC HD-100 nudo e crudo ?
Io ho come l'impressione di sapere già la risposta...
-
Beh, parlo sempre da persona non esperta.
Pero' a mio parere alla fine della fiera e' la sostanza quella che conta.
Paragonando il JVC HD100 ad una top model (paragone blasfemo;) ) ed il Sony 60 ad una fotomodella bellina.
E' meglio la Top Model nuda e cruda o la modella carina agghindata?
:rolleyes:
-
@ Monster
Ho visto il C2 in azione con un PTAE2000, e ti assicuro che non rendeva come rende con un HD1 o un HD100, questo cosa vuol dire !!!!!!
Che ogni macchina ha un suo limite, se i JVC con il C2 tirano fuori il massimo un motivo ci sarà, da cosa dipenda non lo so, di una cosa sono sicuro, era ottimo senza e con è quasi inarrivabile dai concorrenti, ma questo dipende dal VPR che interpreta al massimo il C2 e gli altri non ci riescono!!!!!!!!
E' sempre un merito del VPR non credi !?
-
@ TUTTI
Poichè ritengo di aver già avvertito abbondantemente di rimanere in tema che, tutto sommato, mi sembrava cosa abbastanza semplice, ovvero "Questi sono i miei screen-shots..." (magari con qualche breve riga di spiegazione o chiarimento se lo si ritiene necessario), invece vedo che non perdete occasione per iniziare qualche polemica, piccola o grande che sia, facciamo così, per ora chiudo la discussione.
Magari una pausa di riflessione gioverà.
Grazie e ciao.