Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da forplasma
Un grazie a Caprettone per avermi indirettamente convinto a prendere questo 700X.
Prego;)
Anche io sono convinto che l'immagine che proietti sia troppo grande inoltre gli artefatti sono sicuramente dovuti alla fonte sd: tu cosa usi? Perchè io col mio dvd onkyo gli artefatti li vedo e tanti, ma se uso la xbox 360 che ha un buon scaler, nulla immagine perfetta. Inoltre il muro bianco riflette in nodo anomalo la luce e quindi accentua ulterormente gli artefatti. Per quanto riguarda il telo mi trovo bene con un Adeo grigio che smorza il bianco abbagliante e migliora il contrasto......praticamente il contrario di quello che fa il muro bianco :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da torence
l'unica pecca che gli muovo, le prime volte che viene usato, è la "lentezza" con cui interviene...ossia, all'inizio, è fin troppo evidente il cambio di luminosità che avviene sempre con mezzo secondo di ritardo (quindi ti vedi una scena luminosissima, abbagliante, e subito dopo entra in funzione l'image IA)....ma dopo 2 settimane che lo uso, posso dire che non noto più alcuna differenza, ed al contrario, se lo disattivo mi trovo male
Scusa ma vorrei capire bene: sei tu che ti sei abituato alla differenza di liminosità o è il vpr che non fa più il " difetto"? Mi vuoi forse dire che a furia di usarlo l'AI image si sincronizza con le immagini? Cos'è ci vuole il rodaggio?
Fammi sapere garzie.
-
sono io che mi sono abituato :)
nessun rodaggio...come ho scritto prima, è il mio occhio che si è abituato
@forplasma: concordo con quello che hanno già detto gli altri...2,60 di base di visione è troppo per quella distanza...io sto a 3,5 metri ed ho una base di 214 cm
prova ad usare questo link, è molto utile:http://www.projectorcentral.com/Opto...ulator-pro.htm
impostando una distanza di 3 metri, noterai che ti consiglia una base di 185 cm...
-
La distanza...
Miei cari, grazie dei consigli e delle vs. preoocupazioni!
L'approccio è empirico e ponderato. Per ora sto a 3 metri con base 2.
L'idea è di spostare il divano (ho spazio) verso i 3,5 per ospitare lo schermo a base 2,6: e sto al minimo consigliato di ProjectorCentral.
E' che a me e signora lo schermo ci piace grande: al cinema andiamo nelle prime file.
-
Domandina stupidina
Ora ho il vpr a 3 metri di distanza(su uno sgabello) dal muro dove proietto quindi ho una base di proiezione di 2 metri che mi va benissimo, se volessi mettere il vpr su una mensola a 4 metri dal muro come facco a tenere la base di 2 metri, mi sa che è impossibile vero??:cry:
Il probleme si pone perchè avere uno schermo largo più di 2 metri sarebbe troppo mastodontico nella sala.
-
il posizionamento dell'hd700x è problematico? E' assolutamente obbligatorio collocarlo in asse con lo schermo e ad altezza media oppure è possibile un minimo di "decentramento"?
-
Mi unisco alla richiesta.-..Magari su una mensola ad un 1,50 da terra, dietro il divano?
-
Distanza...
Spostato il divano a 3,5 mt e base aumentata a 2,6: il problema per ora è solo la proiezione dal treppiede e non dal soffitto - quindi il lato inferiore della base di proiezione è troppo basso - sarà giusto una volta che il vpr è a soffitto.
Non ho ancora deciso sulle dimensioni finali dello schermo - ancora prove...
Per rispondere ai post precedenti - come già consigliato andatevi a vedere l'ottimo Projection Calculator Pro come suggerito da torence.
Artefatti; ho cambiato deinterlacer sul mio HTPC - molto meglio, ma ancora non perfetto (PC antico).
Ho visto un telefilm su Rete4 con Abatantuomo che fa il giudice - impostazioni a 16:9 sul HTPC e LetterBox sul vpr - questo mantiene un aspect-ratio corretto ed utilizza tutto lo schermo - risultato quasi-cinema!
-
Citazione:
Originariamente scritto da bragut
il posizionamento dell'hd700x è problematico? E' assolutamente obbligatorio collocarlo in asse con lo schermo e ad altezza media oppure è possibile un minimo di "decentramento"?
Non è che sia proprio problematico, semplicemente non ha il lens shift come gli lcd, di conseguenza il decentramento orizzontale non è contemplato. Quindi ho sposti il vpr o sposti lo schermo. Verticalmente si può fare qualcosa usando MODERATAMENTE il keystone: io lo tengo a tre e non noto alcuna distorsone o peggioramento di sorta.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Caprettone
usando MODERATAMENTE il keystone: io lo tengo a tre e non noto alcuna distorsone o peggioramento di sorta.
con questo settaggio di quanto riesci a spostare in verticale lo schermo?
-
Anch'io ho preso l' hd700x e non posso che confermare il fatto che secondo me è un ottimo oggetto.
Qualità video stupenda, prezzo decisamente ottimo!
A breve lo provo con la PS3.. :)
Ringrazio anch'io per questo topic che mi ha convinto a fare quest'ottimo acquisto!
-
Citazione:
Originariamente scritto da bragut
con questo settaggio di quanto riesci a spostare in verticale lo schermo?
Dipende dalla grandezza dello schermo ma all'incirca 20 cm, sembrano pochi ma ti assicuro che fanno la differenza ;)
Mi fa molto piacere sentire commenti di soddisfazione di utenti che hanno acqustato il hd700x: se penso che 5 mesi fà, quando chiedevo preventivi a tutti i siti sul pvr in oggetto, nessuno sapeva nemmeno che esistesse......sono commosso :cry: Scherzi a parte penso che sia un' ottimo investimento anche in vista di un upgrade.
-
posizionando il proiettore su un tavolo alto circa 1 metro, l'immagine risulta troppo bassa?
-
secondo me invece è abbastanza, poi dipende anche dalle dimensione della parete dove proietti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da toni85
dipende anche dalle dimensione della parete dove proietti.
ho una parete davvero gigantesca, non è quello il problema. La distanza di proiezione è di circa 5 metri, poco meno. Ora non mi resta che vedere un DLP all'opera per capire se soffro o meno di rainbow. Non vorrei spendere 600 euro per poi avere dei fastidi durante la visione.