Visualizzazione Stampabile
-
Di che città sei Roberto? Potrebbe dipendere da quello.
Quà a Milano e dintorni è dall'autunno scorso che il formato sta ampliandosi moltissimo, sia nelle grandi catene dei centri commerciali che nei negozi in centro che mesi fa latitavano, non avrei mai creduto fino a qualche mese fa, ora internet per me non è piu' l'unico modo di trovarli. AL MW l'altro giorno per fare un esempio... ci saranno in esposizione piu' di 100 titoli, oppure anche alle Messaggerie Musicali in centro (ora ha cambiato nome) hanno decuplicato gli spazi, forse anche di piu', probabilmente hanno la stragrande maggioranza dei titoli usciti nel nostro paese
-
Citazione:
Originariamente scritto da felicega
Si, anche se non potrai visualizzare i contenuti speciali fatti con il profilo 1.1
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
bonzuccio
Si, i film rimangono visibili, e anche tutti gli extra non legati al profilo (in un disco 1.1 non tutti gli extra sono realizzati con quelle specifiche)
E allora non capisco dove sta il problema,
la roadmap dei profili è già fuori da tempo chi ha preso un
lettore 1.0 o lo ha fatto con cognizione di causa
oppure si vede il film che poi è quello che conta IMMHIO (in my humble interested opinion ghgh)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roberto M
E dove li trovi ? Da blockbuster avranno si e no 10 titoli in vendita contro le centinaia di DVD.
Mai comprato un Blu-ray disc online.
Da me a Pescara, il BlockBuster è abbastanza fornito, avrà circa una 30ina di titoli, solo il mese scorso con la promozione del 3x2 ne ho presi una 15ina in 10 giorni (preciso che la promozione è ancora in vigore). Per il resto mi rifornisco bazzicando Saturn, MediaWorld, Euronics, Game Stop ed un grosso negozio locale. Comunque preferisco il Saturn che ha quasi sempre i prezzi più bassi di 3/5 euro rispetto al solito.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
probabilmente hanno la stragrande maggioranza dei titoli usciti nel nostro paese
Pyoung, non ho capito se parlate di hddvd o bd...
cioè, ho riletto ma non riesco a capirlo!
;)
-
E' solo l'inizio ....Finalmente si entra nel mondo dell'alta definizione.. tutti e senza dubbi sul fututro.. Avanti ora resta da affossare solo il DVD...
-
Citazione:
The other studio, Paramount, has gone to ground and is yet to announce its plans. A local spokeswoman said she was waiting for a statement from head office.
http://www.stuff.co.nz/stuff/4409721a28.html
-
e se adesso si possono comprare i lettori top di gamma HD DVD a prezzo di un lettore dvd normale , solo per visionare i vecchi dvd utilizzando il buon upscaling del HD DVD non sarebbe male. si puô gustarsi una buona immagine rigenerata dei nostri vecchi film in dvd, senza spendere molto.
e quando il blu ray è sceso di prezzo fare il salto. ê quello che farò
-
FUTURO BLU
Il mondo ha scelto, il disco blu è il futuro in alta definizione.Un applauso alla toshiba che non attende oltre pronunciando l'abbandono delle attività legate all'HDDVD, rivolgendo lo sguardo verso il BLU.
-
Ragionando per assurdo, il futuro potrebbe complicarsi. Toshiba abbandona sul mercato una tecnologia di cui è proprietaria: ora è facilmente ipotizzabile che i diritti su tale tecnologia possano arrivare a costare un tozzo di pane. Dall'oriente potrebbe arrivare qualcuno, tralasciando le aziende più note, che avrebbe tutta la possibilità di costruire player hd dvd ed immetterli sul mercato a prezzi estremamente concorrenziali.
Riconosco che sono ipotesi parecchio difficili, però il mercato orientale e quello cinese in particolare, potrebbero vagliare in modo concreto questa ipotesi.
Se poi lo fanno sul serio, mi farò pagare i diritti d'autore :D
-
-
kaljeppo; ma i film in HD DVD ai cinesi chi glieli da??? Le major americane??? Ci fanno solo i film cinesi???
E cmq sia sarà un errore anche per chi farà tornare di nuovo 2 formati. In questo modo il DVD non morirà MAI!!! Vita al DVD che è il capostipite ed ancora il migliore... :D
-
@Sevenday
Avevo presupposto l'assurdità dell'ipotesi; in ogni caso, qualora una tecnologia dovesse diventare economicamente conveniente, anche le major americane produrrebero per hd dvd.
p.s Hai mai sentito parlare di paesi che prima vendono le armi agli altri e poi gli fanno guerra?
-
Hai ragione; ma se consideriamo che ad oggi l'HD è l'1% del mercato forse proprio a causa anche del doppio formato... Non credo convenga a nessuno.
Senza considerare poi che il guadagno rispetto ad un DVD attuale è solo video visto che l'audio degli HD DVD e BDisc è ancora in DTS o DD...Per la maggior parte dei titoli.
-
Citazione:
Originariamente scritto da sevenday
Senza considerare poi che il guadagno rispetto ad un DVD attuale è solo video...
Su questo fattore sono d'accordo, anch'io utilizzerò ancora per molto, molto tempo, il solo supporto dvd (anche perchè un buon processore video da le sue buone soddisfazioni....)
-
...allora siamo in 2... :D
Cmq sia spero che ora che la stada è spianata ci sia il vero salto di qualità ed alla portata di tutti. Perchè sinceramente per ora mi sembra più un rabbreccio di tencologia che uno sconvolgimento vero e proprio... Lo ritengo INACCETTABILE un BDisc o HD DVD con SOLO tracce audio DTS o DD!!!