Visualizzazione Stampabile
-
Acquistata!!!!!
Eccomi qui... appena acquistata l'HV30!!!!:D :D :D
Solo che da domani dovrò lasciarla in mano alla moglie in vacanza per 2 settimane e quindi non posso lavorare a setting ed altro: quindi chiedo un consiglio a chi già la possiede:
- settaggi di base per riprese familiari di bimbi senza pretese filmiche. per poi montare il tutto e vederlo in HD...
Cosa mi dite di settare sull'HV30 prima di darla in pasto alla moglie???
-
Metti su P e setta HDV50i (mi raccomando non 25p) e vai tranquillo.
-
in pratica quando conviene usare i 25p?
-
Citazione:
Originariamente scritto da vicius80
in pratica quando conviene usare i 25p?
Io li uso sempre...mi piace l'effetto "fotografico" (no, non voglio usare il termine "cinema", perchè è pretenzioso su una camera amatoriale con un sensore così piccolo e profondità di campo eccessiva), non mi piace l'effetto "telenovela" delle riprese interlacciate.
il problema è semplicemente che devi adeguare la tecnica di ripresa: niente spostamenti laterali rapidi, niente zoomate, etc.
Ne guadagnerà sia la tua tecnica, sia chi guarderà il tuo filmato, che non avrà il mal di mare...
Una volta che ti sei allenato a fare riprese a 25p decenti, se devi fare qualcosa di sportivo, passi a 50i, e diventa tutto più facile.
Comunque, se devi farla usare a qualcuno che non ha mai usato una videocamera, posso essere d'accordo che è meglio cominciare ad usare il 50i.
-
OK grazie dei consigli.... ieri mi sono letto tutto il manuale e ho fatto qualche test (ma sarò più preciso qunado la potrò usare per un pò)... in luce OK è veramente spettacolare!!!!! e sul plasma rende tantisimo!!!!
Solo una domanda: avevo pensato anche io di settarla a 50 e lasciare il 25 per il futuro
C'è pero un'opzione nei modi di ripresa denominata "cinema" che non ho capito cosa sia o cosa faccia?:confused: ... qualcuno me lo può chiarire
Ps: a settembre vi tedierò un pò sul miglior modo di esportare i video dopo averli montati....
-
L'opzione cinema, se non ricordo male, modifica la curva del dettaglio, della luminosità, della saturazione rendendola (così dice il libretto) più simile alla ripresa cinematografica. In poche parole perdi un pò di dettaglio per ottenere una immagine più soft. Personalmente preferisco lasciarla neutra.
-
Ciao a tutti ho appena acquistato la hv30 è raticamente spettacolare ho fatto qualche ripresa per provarla ed fantastica solo che l'ho provata con una cassetta miniDv tdk settta a definnizione standard. solo che mi sono accorto che lo schermino lcd a tanti puntini sopraatutto quando riprendo la sera. mi chiedevo è normale ?? o la devo mandare in riparazione??
grazie
-
Se è rotto qualche pixel mi sa che non c'è nulla da fare neppure con l'assistenza. Mi sembra che ci sia un numero minimo di pixel da superare prima che il danno venga coperto da garanzia.
Il fatto che peggiora la sera però mi suggerisce che sia la sgranatura classica delle riprese a bassa luce. le hai viste in TV le riprese fatte?
Continuano ad essere pixellose?
Hai provato riprese in HD?
-
Citazione:
Originariamente scritto da DesossiriboNucleicAcid
Se è rotto qualche pixel mi sa che non c'è nulla da fare neppure con l'assistenza. Mi sembra che ci sia un numero minimo di pixel da superare prima che il danno venga coperto da garanzia.
Il fatto che peggiora la sera però mi suggerisce che sia la sgranatura classica delle riprese a bassa luce. le hai viste in TV le riprese fatte?
Continuano ad essere pixellose?
Hai provato riprese in HD?
no in hd nn ho provato! cmq nn sono i pixel ma sembra come se le immagini presenano un fruscio nel pannello lcd. cmq provato ad attaccarlo in un televisore con i cavettti coponent in dotatazione e si vede erfetto. Inoltre quanto puo costare un cavetto hdmi per collegare il televisore hd alla mia telecamera hv 30? grazie
-
un normale cavo hdmi costa circa 20 euro
-
La mia faceva lo stesso: l'immagine sul display molto più rumorosa e verde di quella riprodotta nella tele.
Ciao
-
Ciao a tutti :)
Sono in procinto anch'io di comprare una videocamera FullHD, e sono interessato ad avere la qualità massima possibile restando sulle videocamere attorno ai 1000 euro.
La prima domanda è questa. Esistono due formati di compressione, l' HDV, che è superiore, e l AVCHD che comprimendo maggiormente non ha lo stesso livello qualitativo (giusto?). Tutte le videocamere con HardDisk sono AVCHD o ci sono videocamere HDV su hardDisk?
La seconda domanda, più opinabile...lo stradiscusso paragone 3CCD / CMOS.
Infine un consiglio su quella che secondo voi è la migliore videocamera per la qualità di immagine nel suo complesso. Non a caso scrivo sul thread della HV30....è sopra tutte le concorrenti o ci sono dei modelli di qualità paragonabile di altre marche? :O
ad esempio, la 3CCD JVC gz-HD7EX con hard Disk che ha queste modalità di registrazione: FHD (1920x1080i, 26,6 Mbps) / SP (1440x1080i, 19 Mbps) / 1440CBR (1440x1080i, Bit rate costante 27 Mbps) mi sembra, almeno sulla carta, paragonabile...
Contate che eseguirò riprese esclusivamente in 1920x1080, la risoluzione verrà impostata a 1920x1080 appena fuori dalla scatola e mai più toccata...
Grazie mille!
-
Usata 1 giorno nel week-end (prima di lasciarla):
ESTERNo: incredibile - senza parole!!!! Una qualità e una resa cromatica ineccepibile
INTERNO: qui mi sa che devo un pò smanettare sui settaggi perchè c'è molto da milgiorare.
PS: Settaggio cinema: rende l'immagine più morbida e meno dettagliata... cinema like... può essere un'opzione molto utile!
Non ho testato per niulla il 25p
-
Citazione:
Originariamente scritto da Albert
La mia faceva lo stesso: l'immagine sul display molto più rumorosa e verde di quella riprodotta nella tele.
Ciao
no il verde no pero è molt rumorosa specialmente si sera come mai?? è rotta?? inoltre se faccio lo zzo m il rumore aumenta molto
-
confermo pienamente gli elogi che avete fatto per la nuova hv30 della canon, l'ha presa un mio amico e devo dire che mi ha davvero impressionato sopratutto nelle basse luci dove le telecamere sony di pari livello rendono molto di meno, con la visione di artefatti nelle condizioni piu' impegnative.
un prodotto da consigliare !!!