Visualizzazione Stampabile
-
a me è sembrato un problema di bitrate, quando dovrebbe essere più alto non riesce a gestire in maniera ottimale le situazioni con scarsa illuminazione...non ne farei però un affare di stato...il film rimane comunque godibile grazie a delle splendide scene diurne.
-
Lo screenshot è preso dal mio Blu-ray in 1080p non compresso, ovviamente...
Sembra anche a me una questione di compressione, ma non tale da inficiare la qualità del disco; vorrei anch'io un immagine del disco Paramount allo stesso punto...
-
Allora: sono andato a riguardarmi la scena incriminata al 58,20": bè con il fermo immagine e avanzamento fotogramma per fotogramma si intravedono delle bande verticali, ma si tratta giusto di un paio di secondi; nella scena successiva, quando il maniaco arriva e fa salire in auto la donna e la bambina, abbiamo più o meno la stessa inquadratura, non si nota più nessuna striscia, nemmeno artefatti, che io non ho notato nemmeno nella scena precedente. Detto ciò, non credo che si possa "cestinare" questo bd per quanto sopra. Ho rivisto anche qualche altra scena notturna o in interni e la qualità è a mio avviso più che buona. Tra l'altro è stato girato in digitale e soprattutto in formato raw, quindi con ampi margini di correzione in fase di postproduzione se mai ci fossero stati problemi alla fonte. In definitiva il riversamento non mostra particolari cedimenti dovuti alla compressione o al bitrate adottato.
-
E allora devono esserci più copie, perchè nella mia ci sono difetti almeno cento volte più gravi (e sopratutto visibili) di quelli contenuti in molti BD crocifissi in questo Forum.
-
Ok, mi sembra chiaro che io e Vick stiamo facendo un pò la figura dei pignoloni rompiballe che guardano ogni frame al microscopio e poi bocciano un film in base ad un peletto che si vede nell'angolino...
Beh NON è così!
Nella scena da me indicata (ma un pò in ogni scena non illuminata a giorno) i difetti sono PALESI, non c'è bisogno di guardare con il naso sullo schermo fotogramma per fotogramma. Quando ho "provato" a vedere il film non lo guardavo con avanzamento frame per frame, ma alla normale velocità ed alla solita distanza di visione. Ed era inguardabile.
Mi sto convincendo sempre più anche io che esistano più edizioni (devono per forza visto che nessuno ha notato tali macroscopici difetti), non solo di case di distribuzione, ma magari anche dischi diversi prodotti in tempi diversi, che vi devo dire...
Se mi dite come fare a trovare il numero di serie o altre informazioni riguardanti il mio disco sarei felice di confrontarle con quelle di chi non vede nessun difetto nel video. E' vero che è il solo film che mi ha mai dato questo problema, ma mi piacerebbe andare in fondo alla questione.
Ma per voi davvero si vede bene la sequenza iniziale con la panoramica dall'alto della città con i fuochi e la successiva carrellata laterale dall'interno dell'auto? Perchè già li c'e qualcosa che non mi quadra...
Ciao.
-
A questo punto, non mettendo in dubbio quello che voi evidenziate, non posso che ritenere che ci siano copie difettate. Io quandlo vidi Zodiac diversi anni fa, rimasi sbalordito dalla qualità video del film, e lo ritengo ancora oggi come riferimento. Nelle prime pagine stanno molte recensioni ed ognuno ne parla in termini entusiastici, quindi qualcosa non quadra-
-
Imho è così, girano due copie. Quelli che hanno quella fallata dovrebbero provare a farsela sostituire dalla warner.
-
C'è un modo per sincerarsi di avere un disco difettato? Nel senso, non mettendo in dubbio che altri utenti non riscontrano i nostri problemi, è possibile verificare se ci sono differenze "fisiche" sul disco o confezione?
Dove devo guardare? Lo chiedo perchè sono davvero ignorante in materia sostituzioni e situazioni simili. :)
-
A meno che uno non abbia sia la copia fallata sia quella non fallata no. Prova a comprarne un'altra magari, ora forse si trovano solo quelle non fallate ;) oppure prova a chiedere direttamente alla warner!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gianni123
Prova a comprarne un'altra magari, ora forse si trovano solo quelle non fallate ;) oppure prova a chiedere direttamente alla warner!
Eh il problema è proprio questo, io l'ho acquistato molto recentemente. :(
Mi sa che contatto la Warner allora.
-
Vick fammi sapere cosa ti dicono, magari potresti fare presente che non sei l'unico che ha riscontrato il problema.
Anche io l'ho acquistato recentemente e sarei grato di sostituirlo con l'edizione "buona".
-
Decisamente un buon thriller, genere oramai pane quotidiano per David Fincher e imbarcandosi nella produzione di questo remake ( il primo film su Zodiac è uscito l'anno prima ) ci offre non il suo miglior titolo ma un prodotto alla sua altezza, le capacita sono innegabili, sa sempre raccontare bene le sue storie, coinvolgere lo spettatore ed inserire perfettamente i suoi personaggi nel contesto narrativo rendendo il tutto interessante da seguire per tutta la durata, scongiurato anche in questo caso il pericolo noia nonostante l' "handicap" della durata di quasi 3 ore.
Ovviamente in un film del genere tratto dalla reale vicenda dell'assasssino Zodiac non ci si potevano aspettare inseguimenti, sparatorie, azione o colpi di scena, il tutto infatti scorre in maniera abbastanza lenta profilandosi come un giallo o un racconto, ma di indiscutibile qualità e coraggio, che non si vergogna a mostrare una relativa incompetenza della polizia statunitense ( quando si dice tutto il mondo è paese ) che ci appare totalmente inerme ed impreparata dinanzi la pazzia di una sola persona.
Il disco mi è parso ottimo, nessun difetto e buon dettaglio soprattutto nelle scene diurne, audio buono ma nella traccia italiana le voci presentavano come un effetto eco, ma niente di tragico
FILM 8,5
VIDEO 9
AUDIO 7,5
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Tiziano1982
questo remake ( il primo film su Zodiac è uscito l'anno prima )
Ma non è certamente un remake questo, Tiziano. :)
E' un resoconto a dir poco maniacale e certosino di TUTTO quello che è accaduto su Zodiac che sia stato documentato (il primo omicidio, senza testimoni, non è stato infatti trattato perchè impossibile da riprodurre con certezza)... interessantissimi gli Extra (tantissimi!) a tal proposito, perfino i vestiti sono fedeli agli originali, una cosa incredibile, molto più un documentario che un film.
-
E poi a voler fare i precisini il primo film ispirato ai delitti di Zodiac è "Dirty harry", il primo film dell' ispettore Callaghan
-
...Esattamente, "Film" = Piccolo Ed "Unico"Capolavoro.
Trasferimento e BD = Ancora Assolutamente da Riferimento, nonostante alcune differenze.