Visualizzazione Stampabile
-
Mi unisco a voi
Un grosso saluto a tutti voi,:D
mi unisco al coro tutti coloro che hanno acquistato la tv del 3d in oggetto.
Infatti ho da poco acquistato la 42PZEA che ho affiancato al video proc. Plasma Enhancer PE 1000 PRO della PMS.
Sono molto soddisfatto del risultato che ho raggiunto dopo lunghi pomeriggi passati tra settaggi e DVD test vari, anche se vorrei spezzare una lancia a favore dell'elettronica interna del tv, dato che tutto sommato il lavoro del PEPRO è sicuramente visibile ma non del tutto 'sorprendente'. A chi, qualche messaggio indietro, dubitava del lavoro dell'elettronica panasonic devo dire che invece, a mio parere, paragonato al lavoro svolto da un processore esterno dedicato (è vero, non 'top quality' e sicuramente con un chipset come il Faroudja ormai sorpassato) non ne esce affatto sconfitto. E' vero che in generale la qualità di visione in sd sia tramite dvd che con il satellite migliora in definizione e pulizia generale d'immagine, ma non come credevo, pensando che la differenza tra le due elettroniche fosse ben più marcata.
Ancora un saluto a tutti.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Snake88
ps cm frequenza di aggiornamento porta 100mhz....possibile??
si è a 100hz, è normale. anzi se lo disabiliti flickera
-
Citazione:
Originariamente scritto da Snake88
ps cm frequenza di aggiornamento porta 100mhz....possibile??
si è a 100hz, è normale. anzi se lo disabiliti flickera
-
Citazione:
Originariamente scritto da chen7403
Dici ? non è che magari alcuni le notano ed altri no ?
Scusa, ma che significa? tu lo noti e non ti piace. e poi magari quando prenderai qualche gioco tutto su tinte scure?... non potrai giocarci o ci giocherai con frustrazione? io l'assistenza la chiamerei immediatamente e se il problema non si risolve amen, diversamente ti potrai godere tutti i giochi senza artefatti
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da tartarus
Scusa, ma che significa? tu lo noti e non ti piace.
ciao
Hai ragione. Al momento sono indeciso se fare il recesso della merce sperando il un altro tv esente da questo difetto (ma in questo caso mi perdo la detrazione fiscale) o insistere con l'assistenza clienti (che farà di tutto per non scorgere i miei problemi).
Se mi ricordo bene c'era un altro forumista nelle mie condizioni .. chissà se poi l'assistenza ha riconosciuto il problema e risolto la questione. .. sapete qualcosa ??
-
Citazione:
Originariamente scritto da chen7403
Dici ? non è che magari alcuni le notano ed altri no ?
Direi di no,visto che sul PZ700 che ho provato in estate non avevo notato nulla.
Oltretutto mi pare una cosa oltremodo evidente: praticamente tutta la porzione più scura dell'immagine vira al verde(durante i movimenti rapidi),mi riesce difficile pensare che tutte le tv siano così difettose ma non lo noti quasi nessuno.
-
Sono un futuro possessore di un pz70 o 700.
Vi volevo chiedere a chi già lo possiede se le immagini in 4:3 si possono visualizzare in formato 14:9.
Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Direi di no,visto che sul PZ700 che ho provato in estate non avevo notato nulla.
Oltretutto mi pare una cosa oltremodo evidente: praticamente tutta la porzione più scura dell'immagine vira al verde(durante i movimenti rapidi),mi riesce difficile pensare che tutte le tv siano così difettose ma non lo noti quasi nessuno.
Questo difetto non lo noto sul mio TV, se ho capito bene, il verde si mangia gli altri colori nelle immagini scure e in movimento rapido giusto? Ho giocato a molti giochi ps3 e non ho mai visto questa cosa, penso che sia un difetto solo del suo TV, in tal caso è meglio farlo cambiare, anzi le immagini in HD mi sembrano perfette.
Comunque la modalità CINEMA è ottima (tranne che per i videogiochi che metto a NORMALE) ma ho abbandonato la tinta CALDA che avevi suggerito, mi sono reso conto che quella patina giallognola da un pò fastidio alla lunga. Ho rimesso tinta NORMALE.
@Tuvoc: Il formato 14:9 è presente, quindi non c'è problema.
-
Ma infatti io penso che solo alcuni esemplari siano difettosi.
Per il resto,come sempre,le impostazioni dipendono anche dal proprio gusto personale: non è molto utile utilizzare impostazioni tecnicamente corrette,ma che non soddisfano il proprio gusto(e tra parentesi: da questo punto di vista potete fare molto più voi possessori di me: 4 ore circa di prova sono pochine per mettersi a giocare più di tanto con i settaggi).
-
il problema del green ghosting (ovvero sfasamento dei fosfori) si manifesta quando ci sono forti contrasti chiaro - scuro e nei rapidi movimenti.
Nel mio caso è avvertibile in tutti i giochi della ps3 che ti permettono dei rapidi movimenti.
Si avverte anche in pes8 quando si rinvia velocemente la palla ... soltanto che in questo caso non si notano i contorni verdi sdoppiati ma assomiglia maggiormete ad un effetto blur .. questo perchè il prato è verde e non fa notare questo problema.
Oggi ho potuto notare che è anche percettibile (adesso che sono attento al problema) durante la visione dei Pirati dei Caraibi .. nella scena quando lui è in quel mondo strano tutto bianco ... insomma ... a farci caso si nota.
Su google basta inserire la parola magica grennghosting che in prima posizione compare un 3d di un altro forum (AF) dove spiegano bene la cosa e purtroppo c'e' una risposta ufficiale (??) da parte della Panasonic :
problema di tutti i plasma dove si accentua maggiormente in alcuni modelli ...
mi sa di risposta delle balle perchè :
1)Non mi risulta esserci delle segnalazioni sui Pioneer di questo problema.
2)Non risulta esserci in tutti i loro plasma
Purtroppo a me la cosa da fastidio soprattutto adesso che ci faccio caso.
Non oso immaginare in film come SinCity ! :cry:
Non so .. adesso telefono all'assistenza ma se fanno i vaghi e temporeggiano do indietro il televisiore.
Peccato perchè con i segnali SD e DVD si comporta bene ed anche nei FHD e videogame quando non ci sono gli effetti green.
Il problema sarà dopo .. faccio un altro tentativo oppure mi rassegno e lascio perdere per questanno ancora i dispositivi FHD ?? Visto che la Pioneer vuole essere per pochi eletti ....
-
salve,scusate la ripetizione della domanda,ma sono veramente confuso.stò di per certo per prendere il panasonic 50pz70ea,leggo che il prezzo dovrebbe scendere un pò ora,sia di questo che degli altri.la mia domanda è :
visto che uso al 60-70% sky(anche hd),no digitale terrestre o analogico,il resto dvd e in futuro hd(bluray o hddvd),voi prendereste il 50 pana fhd o facendo un piccolo sacrificio il pio 5080xa?avete news di altre uscite?vi prego ,sono un fissato ma nn posso arrivare al pio lx.prendo il pana ora e magari tra 2 anni upgrade?help!!:cry:
-
Salve.
Volevo sapere se con un gioco tipo Dragon Ball Z Budokai 2 sul Wiii potrei (nel caso ci fosse) vedere il problema del GG.
Ho impostato in bianco e nero e poi con un paio di tacche di colore e mi sono messo a ruotare a raffica (fra poco vomito) e non è venuto fuori niente.
La mia prova è veritiera oppure devo effettuare altri test?
Un saluto e grazie.
-
Il green ghosting se c'è si vede,anche nei film(meno,ma si vede lo stesso),ergo non credo servano dei test approfonditi: usando la tv normalmente si vede,se non si vede,allora non c'è.
-
non so Onslaught ...
ci vuole un occhio un po' esperto per queste cose ....
mia moglie ancora adesso si sta chiedendo il perchè di queste mie perplessità :p ! Per lei il televisore è perfetto ...
Non so .. sono indeciso se insistere con l'assistenza o recedere la merce (con rompimenti di balle per pacchi .. raccomandate ... ecc..ecc...) :confused:
-
Ma prima dell'acquisto non avevi notato niente dopo aver visionato il PZ in qualche negozio?