Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da ervitamina
in realtà il problema è parzialmente risolto, nell'immagine adesso alcune linee orizzontali sono sfalsate(vedi immagine) sarà colpa del cavo?
E' molto strano che ti faccia quelle righe!! penso sia colpa del cavo. Quando io ho collegato la ps3 di un mio amico non si vedeva nulla, dopo un'ora di prove abbiamo capito che era il cavo Hdmi che non entrava fino in fondo nella ps3 ( si vede che ha l'ingresso giusto giusto di misura e noi usavamo un cavo hdmi generico) . Prova a cambiare cavo , spero vivamente per te che sia solo quello. Ciao
-
oggi ho preso un'altro cavo originale ps3.. speriamo bene
-
Citazione:
Originariamente scritto da favonio
avrei previsto di posizionarlo a circa 1,60 metri di altezza: puo' andare bene?
Secondo me e' troppo basso, hai calcolato l'Offset?? Con uno schermo di 220 cm di base hai gia' un offset di 44 cm. Mettendolo a 160 di altezza proietti dal pavimento in su. Vai sul sito optoma americano ( http://www.optomausa.com/distancecalculator.asp ) metti il modello HD803 e imposta le tue misure dello schermo.
Sul sito italiano dell'Optoma non so' perche' ma non ti calcola l'Offset.
Invece quello americano ti fa' pure il disegnigno , almeno chiarisce tuttii dubbi sull'installazione . Ciao;)
-
;)
Citazione:
Originariamente scritto da Alloesio Walter
questi sono i miei settaggi con ps3 uscita hdmi ,non è detto che da te vadano bene ogni ambiente ha il suo settaggio provali e fammi sapere ciao
Certo che i colori sono veramente belli con questi settaggi. Io fin'ora ho usato questi che ho trovato sul web:
Gain: Red (100) 100, Green (100) 84, Blue (100) 79
Offset: Red (128) 128, Green (128) 128, Blue (128) 127
Anche se devo dire che uso parecchio le impostazione base : Cimena + Cold
Una domanda . perche' hai messo il degamma su pc e non su video visto che lo colleghi alla ps3 ? ciao
-
ciao ho messo degamma su pc perchè è il settaggio che mi dà un risultato più lineare sulla schermata del gamma di hfcr , gli altri avevano troppi picchi in alto o in basso .:) lo hai provato con una sonda?
-
No, non ho la sonda !! fino ad ora tutti i settaggi che ho provato li ho copiati sul web, oppure provati ad occhio. Ma non sono mai riuscito a raggiungere gli ottimi livelli di colore che ho con i tuoi settaggi. L'unica cosa e' che mi danno ( nel mio ambiente ) un'immagine un po' scura, ho provato ad aumentare la luminosita' , ma non va' bene. Provo stasera ad aprire un poì l'iris. Ciao:p
-
a me così impostato lo spyder mi dà 53 cd/mq. con iris sul 4 .
-
Io non posso calcolare la luminosita', ho provato a variare un po' i tuoi settaggi, ma appena tocco qualcosa cambia completamente tutto!!! sembrano dei numeri magici , appena ne tocchi uno , non c'e' piu' la magia. L'unica cosa che non ho provato a cambiare e' l'iris, l'ho sempre usata a 7. Stasera provo.
Alla fine non sono ancora riuscito a godermi un film per intero, perche' sono sempre li' che faccio prove. :cry:
-
lascia stare che da quando ho la sonda sto bruciando la lampada a forza di fare prove!!!!!!!!:p
-
Ciao a tutti, purtroppo il mio problema di cui sopra non si è risolto, ho cambiato cavo e sorgente ma niente da fare,(funziona perfettamente in component) domani contatto l'assistenza optoma per capire dove mandarlo dato che sono passati 15 gg (e 9 ore di lampada) e la sostituzione si può fare solo dopo 14 giorni, vi terrò aggiornati sul livello della del loro servizio assistenza, sperando non vi sia mai utile!!!:cry:
-
[QUOTE=eriki71]Io non posso calcolare la luminosita', ho provato a variare un po' i tuoi settaggi..............
ciao hai voglia di provare questi altri settaggi e dirmi se noti differenze? grazie.:D
mod utente
cont 48
lum 49
colore 50
tinta 51
nitidezza 7
------------------------
rid dist 0
gamma 0
degamma pc
vivace 0
intens bordi 0
temp col utente
------------------------
red gain 103
green gain 80
blue gain 75
red bias 130
green bias 131
blue bias 127
iris
-
Ciao, questa sera li provo e ti faccio sapere. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ervitamina
Ciao a tutti, purtroppo il mio problema di cui sopra non si è risolto
Mi spiace davvero tanto, ma ti succede con tutti e due gli ingressi Hdmi? , prima di mandare indietro il Vpr io ti consiglio di provare con un'altra ps3, oppure con qualsiasi lettore Dvd che abbia un'uscita Hdmi, perche' il difetto potrebbe essere nella ps3!!!;)
-
....oppure basta che colleghi la ps3 ad un tv lcd full hd e vedi se funonzia ;)
-
Si, confermo. E' più probabile che sia la PS3 ad avere quel problema sull'uscita HDMI, piuttosto che il proiettore.
CMQ se il problema è del proiettore ed è stato acquistato in Italia puoi contattare:
RGB Engineering di Milano, tel. 02-262.25.055.
Azienda incaricata di tutte le riparazioni Optoma per l'Italia.
Se arriva dall'estero devi contattare il fornitore estero.
Aggiungo una conferma;
attualmente il modello HD800x è commercializzato in Italia da tutti i canali ufficiali Optoma.
A chi mi contatta posso dare il riferimento più vicino.