Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente inviato da Nautilu$
Ciao!!!
Finalmente ho tra le mani il mio ricevitore IR a 2 canali...:
il bTicino L4426
Ho provato con i tuoi codici , ma non sono l'ideale per il mio caso...
io ho bisogno semplicemente dei 2 codici per alzare o abbassare il (futuro) telo...
Io non ho l' on/off, e nemmeno il dimmer (che tra l'altro non capisco come fai ad utilizzarlo con un solo tasto...)
Hai modo di aiutarmi, o devo per forza comprarmi il telecomando?
Poi non ho capito perchè (il tuo file .ccf) tu l'hai messo come macro e non come funzioni normali...
Ancora non ho capito niente delle macro per il mio Pronto... si capisce?:p
Non ho capito !
Funzionano o no i codici discreti che ti ho inviato ?
Ho utilizzato delle macro per poi referenziarle in altri comandi.
Eventualmente mandami un PM.
Ciao
MASSIMO
-
Dunque: Ho provato ad inserire il tuo .CCF sul mio Pronto, e mi sono ritrovato tra le macro ON, OFF, e DIMMER
ON e OFF non funzionano, e il tasto DIMMER mi attivava una sola direzione del mio deviatore. Ho provato a collegare 2 lampadine, e utilizzando i 2 tasti "veri" del mio ricevitore (tenendoli premuti) si accendevano e si spegnevano distintamente... mentre con il telecomando se ne accendeva una sola, e inoltre tenendolo premuto (sempre dal telecomando), la lampadina ogni tanto si spegneva ad intermittenza!
cosa devo fare?
-
Tonetti! hai la mailbox piena!
Mi faresti una grossa cortesia se mi mandassi i codici di tutti i canali che hai programmato... (nel mio rx posso scegliere 8 canali).
Tu quindi hai molti ricevitori? Se hai un ricevitore come il mio (L4426, deviatore per tapparelle, quindi perfetto per il telo motorizzato), mandami solo il codice che utilizzi per quello!
Per il case, purtroppo non so aiutarti, mi dispiace!
-
Citazione:
Tonetti! hai la mailbox piena!
Mi faresti una grossa cortesia se mi mandassi i codici di tutti i canali che hai programmato... (nel mio rx posso scegliere 8 canali).
Tu quindi hai molti ricevitori? Se hai un ricevitore come il mio (L4426, deviatore per tapparelle, quindi perfetto per il telo motorizzato), mandami solo il codice che utilizzi per quello!
Per il case, purtroppo non so aiutarti, mi dispiace!
Questo e' il mio telecomando.
http://www.bticino.it/bticino/catalo...d=IT_BTI_45584
Se guardi nel file PDF del catalogo vedrai che pilota anche il tuo L4426. Quindi mi sembra strano che non funziona. Forse e' rotto !
Ciao
MASSIMO
-
Ecco il punto!...
ho capito!!!
Per il mio ricevitore (che è un deviatore) ho bisogno di 2 canali (uno per ogni tasto di direzione), e non uno solo, come il dimmer...
A proposito...visto che per il dimmer serve un solo tasto (e quindi un solo canale), perchè nella configurazione che mi hai mandato hai disegnato anche il tasto ON e OFF (oltre al tasto DIMMER) ?
cmq. appena puoi prova a mandarmi i codici del 2° canale, così probabilmente risolvo!
ciao!
-
Citazione:
Ecco il punto!...
ho capito!!!
Per il mio ricevitore (che è un deviatore) ho bisogno di 2 canali (uno per ogni tasto di direzione), e non uno solo, come il dimmer...
A proposito...visto che per il dimmer serve un solo tasto (e quindi un solo canale), perchè nella configurazione che mi hai mandato hai disegnato anche il tasto ON e OFF (oltre al tasto DIMMER) ?
cmq. appena puoi prova a mandarmi i codici del 2° canale, così probabilmente risolvo!
ciao!
ACK
Ciao
MASSIMO
-
Codici pronto
Come d'accordo ho acquisito i codici esadecimali dei sette canali del mio tx bticino IR 4482/7. Ho inviato un .ccf al tuo indirizzo e-mail.
Ciao
MASSIMO
-
SEI IL MIO SALVATORE !
Ho acquisito i codici, e va tutto a meraviglia!!!!
GRAZIE !!!! ;)
Adesso mi è venuta la mania e ordinerò tutti i ricevitori IR disponibili...interruttori...deviatori...dimmer...
solo che a questo punto non mi basteranno più neanche i SETTE canali che mi hai inviato!!!:D
Dovrò trovare qualcuno che mi dia quelli per tutti i 16 canali disponibili!!!:p
-
Citazione:
SEI IL MIO SALVATORE !
Ho acquisito i codici, e va tutto a meraviglia!!!!
GRAZIE !!!! ;)
Adesso mi è venuta la mania e ordinerò tutti i ricevitori IR disponibili...interruttori...deviatori...dimmer...
solo che a questo punto non mi basteranno più neanche i SETTE canali che mi hai inviato!!!:D
Dovrò trovare qualcuno che mi dia quelli per tutti i 16 canali disponibili!!!:p
Non esagerare !
Altrimenti sarai costretto a viaggiare in giro per la casa con il Pronto attaccato alla cintura dei pantaloni !
Invece che cosa usi per schiacciare i tasti ?
Io ho preso una stylus pen con tanto di punta luminosa. Al buio e' fantastica ! Ho dei ditoni troppi grandi ! Inoltre non sopportavo di vedere continuamente le ditate sullo schermo.
Ciao
MASSIMO
-
...ah! se è per quello, non mi preoccupano le ditate, visto che purtroppo il mio pronto Philips ha problemi estetici un po' + seri: l'ho comprato usato è abbastanza graffiato (sulla plastica esterna, non sul display).
Per digitare uso l'unghia dell'indice della mia mano destra...molto pratica e soprattutto economica!;)
unica accortezza: non mangiarsi le unghie!:D ma è un problema che non ho mai avuto!
-
Citazione:
Ho quasi deciso:
Prenderò un telo da 2,30 metri di base, da CHERUBINI a Roma...
...non mi chiedete la marca, perchè probabilmente non sarà conosciuta, ma ha la cornice nera su 4 lati, posteriormente è grigio, ha un guadagno di 1,2 e di ottima qualità.
mamma mia! adesso mi quoto anche da solo!:D sarò grave?
Dunque: il telo è REALSCREEN, e non ho capito se è la marca del telo, del distributore, o cos'altro.
Quello che mi preoccupa un po' è che in rete non ho trovato NIENTE!!!!
Qualcuno ne sa qualcosa?
Un ultimo appunto: In giro non ho trovato nulla a circa 700-750 euro a parte questo! e non ditemi che ci compro un Meler nè tantomeno uno Stewart...perchè non è assolutamente vero!
P.S.: non voglio spedizioni per il telo
-
-
Citazione:
Originariamente inviato da gipal
Da quando il plus piano è un CRT.
In realtà la divisione dei Forum proiettori serve per separare i buoni dai cattivi; Evidentemente Nautilus è stato buono.... :D :D :p
Per i cattivi il girone è stato aperto poco più in basso...:D
-
Citazione:
Originariamente inviato da gipal
Da quando il plus piano è un CRT.
Abbiate pietà: :D:D:D
Emidio
-
a Emidio gli si sono confusi i tubi... :D