Visualizzazione Stampabile
-
Volevo dire anche la mia:
Ho dovuto formattare il disco di sistema per improvvisi problemi e, reinsallati tutti i programmi, ho caricato anche Power dvd vecchia versione che ho poi aggiornato all'ultima.
Da precisare che possiedo un masterizzatore blu-ray della sony con il quale ho sempre creato senza problemi dischi blu-ray (mie personali riprese) attraverso il programma di authoring roxio dvdit prohd che crea cartelle BDMV
Dopo la formattazione ho creato un nuovo disco bd-re e questo non viene più letto dal power dvd.
Ora poichè i miei dischi non sono certo protetti da aacs non capisco il motivi di questa incompatibilità. Tra l'altro il disco risulta incompatibile anche con il lettore blu ray della panasonic che invece riconosce i dischi creati prima della formattazione del pc.
Non vorrei che in casa sony siano entrati nel mio pc per inibire la masterizzazione !
Sembra, come osservato da un amico che scrive in questo forum, che i masterizzatori blu-ray hanno delle autorizzazioni per la masterizzazione dei dischi BDMV che scadono dopo un anno e che bisogna poi rinnovarle. Guarda caso ho acquistato il masterizzatore a metà ottobre 2006 !
Mi sembra che questi ultimi agiornamenti siano andando ben al di là della semplice inibizione della lettura dei bd-rom (film)
Sarà proprio così ?
-
No... non va!
Ragazzi qualche idea?!
Ho letto tutto il thread e aggiornato PowerDVD alla versione 3516 dopo essere passato per la 3319f.:help:
Purtroppo con Spiderman 3 non c'è verso,si pianta la CPU all'80% e lo schermo rimane nero.:incazzed:
Con i Corti della Pixar ad esempio vedo la pubblicità iniziale ma al momento del menù ugualmente schermo nero.Stessa cosa con i pirati dei caraibi.
non uso AnyDVD e vorrei evitare di farlo visto che non mi andrebbe di acquistarlo,ma da quanto ho letto qualcuno (Paolo) vede Spiderman3 disabilitandolo.O devo pensare che comunque anche se disabilitato ha installato qualche componente "benefico" ai fini della riproduzione?.:wtf:
Spero che qualcuno mi possa aiutare a passare un sereno natale:zzz:
-
Ciao,
qualcuno di voi ha comprato il BRD di 2001?
Io l'ho visto ieri sera con powerdvd e ultima patch 3516... x circa una quindicina di volta dilazionate x tutta la durata del film venivano fuori delle righe di pixle blu-verdi x qualche secondo ( x intenderci tipo una interferenza )....
Qulacuno di voi ha lo stesso problema o è un caso mio isolato o è un problema della patch?
-
Se non sbaglio, con l'ultimo aggiornamento le cose si sono complicate un po...un mio amico non riesce neanche a carica la cartella contenente un BluRay su HD....
A memoria...ma non doveva uscire una nuova versione di PowerDvd invece che tirare fuori tutte queste patch??
-
Speranza
Dopo centinaia di smanettamenti vari con patch aggiornamenti upgrade e quant'altro decido che il mio sitema andrebbe riportato in una situazione di dignità e così preso da un momento di spossatezza informatica (gia lo faccio tutti i giorni per lavoro e a casa non mi va prorpio) decido di formattare tutto e ricominciare.
Allora mi scarico da i vari siti tutti i Driver per le varie periferiche e parto con l'installazione.
dopo il riavvio del sistema operativo arriva gia una stranezza:i driver originali,quelli del CD_ROM per intenderci della HD2600 vengono accettati,ma se provo ad installare i nuovi scaricati dal sito mi dice che i driver sono gia aggiornati.Potrei forzarli ma decido di non farlo tanto posso sempre farlo in seguito.
OK senza dilungarmi troppo aggiorno Driver e OS con tutte le Patch disponibili ed installo l'antivirus prima di installare il PWDVD.
La prima versione che installo è la 3319a.0 quella che ho letto funzionare a Paolo.Ebbene come per magia inserisco Spiderman3 e.........ragnetto...... schermo nero.........funziona!!!!:yeah: provo gli altri titoli ed ancora funziona:winner: .
Non contento decido che è il caso di provare gli aggiornamenti disponibili sul sito Cyberlink,parlo del 3516.Faccio un bel punto di ripristino e installo,ancora una volta parte tutto regolarmente.Quindi se potesse essere utile a qualcuno vi posso confermare la piena (ovviamente con i titoli che posseggo e ho citato in un altro post) compatibilità anche con la versione 3516.
Saluti
-
Ciao Xplayer.
Suppongo che anche prima della formattazione tu avessi provato con la versione 3516, ma non ha funzionato. Quindi a cosa imputi allora la risoluzione del problema, visto che adesso la 3516 ti funziona?
-
Ciao
Si effettivamente non ho specificato che il sistema è praticamente identico a quello che non andava.
Per dentificare il colpevole stasera farò l'ultima prova che in parte ho già preannunciato ,e cioè l'installazione dei nuovi driver ATI che vanno però forzati in quanto non riconosciuti come originali:confused: .
Se i dischi ricominceranno a non essere riprodotti allora avremo un colpevole,almeno nel mio caso.Altrimenti la vedo dura a trovarlo.
Se va come credo,e quindi tutto continuerà a funzionare credo che imputerò la colpa alle modifiche HW da me effettuate per rendere l'HTPC compatibile con l'HD.Ho infatti cambiato BIOS,Processore,Scheda Video e inserito un controller SATA/ATAPI - PCI per il lettore LG.Con tutte queste modifiche è facile immaginare che un sistema operativo,tral'altro ad oggi abbastanza lontano dalla perfezione possa aver creato problemi.
-
Colgo l'occasione per informarvi che il lettore mi funziona alla grande. C'è stato bisogno però d'installare la versione 3516 di Powerdvd. Provato con Casinò Royal. Tutto ok. Altri titoli non ho per il momento.
-
Questo week-end rispolvererò l'htpc (tra lavoro e ferie varie è da un po' che è tutto fermo ;) ).
Dato che sono fermo alla 3319 mi confermate che la 3516 funziona correttamente?
E funziona anche con i film sull'HDD?
mandi
Paolo
p.s.: mi fa piacere che molti abbiano risolto con il ragno3, cominciavo a dubitare della mia lucidità mentale: magari avevo lo schermo nero e mi immaginavo di vedere il film :D
-
Si posso confermare
PDVD 3516
Catalist 7.11 per chi ha una ATI
addirittura ho installato anche Vista SP1 RC1.
Per L'HDD non posso provarlo in quanto non ho anydvd
Ho visto che sono usciti i 7.12 ma non ho avuto il tempo di provarli.
Saluti.
-
Ragazzi io ho provato ieri con win xp sp2 a farlo andare a 50hz per via del vpr sanyo z5 e per avvicinarmi ai 24p, ma non riuscivo a vedere nulla, solo se lo mettevo a 60hz dopo vedevo bene il film, solo che la fluidità è solo u nbel riordo... c'è verso di farlo andare a 48hz con power strip e visualizzare il film invece di avere schermate nera o traballante?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Paolo UD
E funziona anche con i film sull'HDD?
Ti posso confermare che funziona creando un ISO di un BRD o di un HD-DVD e montandolo con Daemon Tool. Ciao.
-
esperienza personale
volevo riportare in qualche modo la mia esperienza con l'abbinamento PDVD e Spiderman III:
dopo varie prove conluse tutte con esito negativo :bsod: ... leggo il post di XPlayer e appena trovo uno spazio libero faccio anch'io la formattazione e reistallo tutto ... bene dopo aver inserito Black Hawk Down e qualche altro titolo che anche prima andavano inserisco il fatidico Spider e .... vaiii finalmente si vede !!! :yeah:
Preso dall'euforia faccio un po' di salti capitoli avanti/dietro per saggiare il soft in questione ... passati una quindicina di minuti di visione :incazzed: blocco totale del soft/pc e quant'altro ... :sob:
Comnque almeno la soddisfazione di aver visto partire stò benedetto film l'ho avuta ... ora spero di avere altre soddisfazioni in seguito e portare a termine stò settaggio di PDVD (ma non ne esiste un'altro di soft ???).
SO: WIN XP SP2
MB: Asus M2A VM HDMI
CPU: 4000+
RAM: 1GB
VGA: Asus 8500GT Silent
PDVD: 3319f e poi 3516
PDP: Panasonic 42" G9
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
Destro del mouse ... informazioni su.
Clicca nella casellina bianca dove c'e' il tuo nome , ti si apre un altra finestra con tutte le release....
Saro' "dé coccio" ma a me escono diverse release:
UI: 3120
DShow: 3104(EVR)
Setup: 3051
e quella piu' "promettente" che dice
DVD Version 7.3.3104a.1
è quest'ultima la release di PowerDVD ?
grazie:)
-
Saranno sicuramente importanti anche gli altri riferimenti ma nei vari forum si fa' riferimento soprattutto a quella "DVD Version 7.3.3104a.1" ... per cui ci si adegua :)