Citazione:
Originariamente scritto da Lambda
Stasera provo, anche se mi sembra che stiamo parlando di due cose diverse
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente scritto da Lambda
Stasera provo, anche se mi sembra che stiamo parlando di due cose diverse
non so,ieri l'ho acceso per la prima volta ma il ronzio l'ho sentito a malapena solo verso mezzanotte quando ho dovuto abbassare quasi a zero,stasera provo a ricontrollare.Citazione:
Originariamente scritto da Mr.Guinness
Per il resto sono soddisfatto,ho fatto un po' fatica a capire come settare le impostazioni colore per fare il rodaggio,ma poi ho capito che dovevo entrare nel sottomenu' utente;stasera collego il lettore dvd Pioneer 668 in hdmi perche' con la scart non e' il massimo,e' anche vero che con il passare delle ore dovrebbe comunque migliorare la situazione;) .
Con il digitale terrestre sono gia' decisamente soddisfatto,dopo quello che avevo visto nei centri commerciali mi aspettavo molto di peggio.
ragazzi,
mi sapete rispondere su questo?
1 )l'opzione livello di nero da immagine-->avanzato ?
e' normale che non funziona sulla scart? il manuale dice AV, hdmi e component...
2) la funzione cinema a cosa serve???
3) ma se volessi il nero piu' nero di com'e' adesso c'e' un modo?:)
grazie e tutti!
sono nuovo del forum ma sono giorni che leggevo le varie discussioni sul modello in oggetto,questa mattina con mio grande rammarico dopo 6 gg di prove e riprove ho riportato indietro il 42pc55 (le caratteristiche e il rapporto qualità prezzo erano molto allettanti ma......)
i difetti da me riscontrati sono un eccesivo stampaggio del pannello praticamente si stampa qualunque logo tv il menù del dvd il televideo il menù dello stesso tv e tutto quasi istantaneamente ho subito evidenziato il problema al negoziante una nota catena italiana che vendeva il tv in sottocosto,sono stati molto disponibili e ne hanno fatto arrivare un'altro, ma anche quest'ultimo provato in negozio aveva lo stesso problema contattata l'assistenza da loro stessi non sapevano che pesci pigliare alla fine ho chiesto la restituzione degli euri pagati.
Mi spiace perchè mi piaceva proprio
ciao ragazzi,allora mi hanno sostituito il tv.questo non fà quel tac è perfetto!
Scusate ragazzi,lo chiedo anche qui...qual'è il modello di punta del 42" della LG?
Grazie.
dopo un 150ore di rodaggio fatto con attenzione ai settagi ed a non "provocare" stampaggi troppo lunghu, il mio si stampa molto di meno...a volte proprio per niente... e comunque va sempre via rapidamente...Citazione:
Originariamente scritto da molderk
il problema dello stampaggio e' una norma nei tv al plasma,io stesso se non avessi seguito i consigli indispensabili proprio in questo forum,penso che avrei avuto dei grossi problemi;tu hai seguito questi consigli?Citazione:
Hai abbassato livelli di luminosita',colore etc. che nelle impostazioni di fabbrica sono esageratamente forti?Hai evitato di tenere loghi,menu vari per troppo tempo sul tv?Hai utilizzato lo zoom?
Sono cose che all'inizio possono sembrare eccessive,ma con il passare delle ore di utilizzo si rivelano fondamentali.
Dopo un'ulteriore prova continua a sembrarmi esagerato il ronzio emesso dal tv. Lo sento distintamente fino a volume 10 e ovviamente in tutti i passaggi silenziosi dei 3 spezzoni di film che ho usato come prova a volume più alto.:cry:Citazione:
Originariamente scritto da peppete
Tutte le prove le ho fatte durante il giorno e quindi penso che alla sera la situazione peggiori...:(
Un vero peccato perchè per quanto riguarda la qualità video sono veramente soddisfatto.
Comunque stasera spero di trovare il tempo per guardare un film per intero e cercare di capire se è una mia paranoia o no.
Eventualmente mi consigliate di chiedere il cambio al negozio o di rivolgermi all'assistenza?
ciao , io sto' facendo un rodaggio buono , pero' mi e' sfuggito il discorso dello Zoom, come devo impostarlo...? grazie.
ken
Citazione:
Originariamente scritto da peppete
Lo chiedo, riguardo i tanti che parlano di stampaggio o altro::p
Il plasma è diverso dagli lcd e dai crt, vi siete informati prima? :ops2:
Un agglomerato di condutture elettriche gas e pannello con una diagonale di 107 cm puo' essere in funzione senza far rumore e/o Scaldare?:wtf:
Io mi trovo benissimo, aspetto solo la ps3 per godere al massimo!:oink:
è vero che alcuni loghi tendono a rimanere impressi ma non si tratta di stampaggio vero e proprio (che è indelebile) ma di semplice "ritenzione" delle immagini più contrastate, succede anche quando guardi un film 2,35:1 e le bande nere in alto e in basso appaiono un pò più scure. Cambi programma, metti un'immagine a pieno schermo e tutto passa... ;)Citazione:
esatto, proprio così...Citazione:
Originariamente scritto da roentgen
nulla di allarmante salvo non si lasci per ore/giorni un logo molto luminoso sempre acceso nello stesso punto...
Ordinato !!!
Fra pochi giorni sarò dei vostri. Ordinato con l'unico grande rammarico di aver visto solo troppo tardi l'offerta del sotto costo all'euronics settimana scorsa :(
Comunque provo a non pensarci e mi godo l'adrenalina nelle vene per l'acquisto (meno di mezzz'ora fa) :D :D :D
Ora vi chiedo....essendo il mio primo plasma....la storia del rodaggio fino a che punto mi deve preoccupare ?
E io che una delle prime cose che farò sarà collegarci una xbox...devo aspettare di finire quello per giocarci ?
100 ore?
se così fosse sclero :-)
Si tratta di problemi e di rischi di danneggiare il pannello o solo di stmpaggio momentaneo che va via in pochi minuti ?
E per quel che riguarda le impostazioni da voi provate....sia per il periodo di rodaggio che per dopo....avete qualche dritta ?
mi prendete nel club ? ;-) :cool:
ciao allora io nel 42pc55 precedente che avevo, finito il rodaggio,ho continuato ad usare le stesse impostazioni ovvero tutto intorno al 40 tranne il colore sui 35.
ho sia ps3 che 360 collegati e devo dire che non danno problemi di stampaggio ma solo di una leggera ritenzione che attravesto il comando refrsh pdp o classica ''neve'' scompaiono.
Comunque con questo nuovo che mi hanno dato in cambio,alla fine di ogni sessione faccio ''una pulizia immagine''.