Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da tomlan
vorrei sapere se i problemi di bitrate riguardano anche i file .avi non hd (classici divx e xvid per intenderci)
Sui vecchi dvix o xvid non si sono problemi, poichè al max un divx aveva bitrate di 8 Mbps, di solito si rimaneva sui 4/6 Mbps per evitare problemi, altrimenti il file diventava pesantissimo e i guadagni non erano tali da giustificare le dimensioni.
Citazione:
e se lo stesso risolve i problemi di sincronizzazione audio-video
bella domanda alla quale mi unisco anch'io.
-
Citazione:
Originariamente scritto da tomlan
Prevedendo un uso più "basso" dello strumento in questione vorrei sapere se i problemi di bitrate riguardano anche i file .avi non hd (classici divx e xvid per intenderci) e se lo stesso risolve i problemi di sincronizzazione audio-video che spesso assillano i player divx esterni durante la riproduzione dei suddetti file.
Io con altri file (AVI - ISO di dvd - Divx) non ho avuto problemi...d'altro canto i bitrate non possono essere così elevati per l'SD...:)
-
Nella scatola al momento dell'acquisto che cavi di connessione video si trovano?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Xunil
Nella scatola al momento dell'acquisto che cavi di connessione video si trovano?
L'unico cavo video contenuto è il classico videocomposito (cavo audio / video 3 rca giallo rosso bianco)
Altri cavi contenuti ...
1 x alimentazione
1 x usb
Telecomando e manuale completano la dotazione.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da gianmaria_fel
Sui vecchi dvix o xvid non si sono problemi, poichè al max un divx aveva bitrate di 8 Mbps, di solito si rimaneva sui 4/6 Mbps per evitare problemi.
Credo che tu debba rivedere le tue fonti. Un divx sd di norma varia tra 1 e 1.2 Mbs. 4/5 Mbs mi sembra una esagerazione, e 8 Mbs farò finta di non averlo proprio letto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da renedrive
L'unico cavo video contenuto è il classico videocomposito (cavo audio / video 3 rca giallo rosso bianco)
Altri cavi contenuti ...
1 x alimentazione
1 x usb
Telecomando e manuale completano la dotazione.
Ciao
Ok, quindi dovrò prendere anche un cavo hdmi, consigli o vado a caso?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Xunil
Ok, quindi dovrò prendere anche un cavo hdmi, consigli o vado a caso?
Non sono molti i cavi HDMI in circolo.
Io ne ho diversi ma quello che mi sembra fatto meglio è un Logiteck "fatto per la PS3".
E' un HDMI 1.3 certificato, mi è costato meno degli altri 2 che ho e da l'impressione di essere di buona fattura.
Il TViX non è HDMI 1.3 ma se il cavo lo vuoi riutilizzare per altre sorgenti ti conviene che lo sia.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da galmir
Credo che tu debba rivedere le tue fonti. Un divx sd di norma varia tra 1 e 1.2 Mbs. 4/5 Mbs mi sembra una esagerazione, e 8 Mbs farò finta di non averlo proprio letto.
Credo di no essendo uno che era in una c..w molto apprezzata :D
Allora intanto perchè un bitrate così elevato: se un film è pieno di scene statiche si può lavorare con un bitrate più basso, anche 1.6 Mbps, viceversa un film con molte più scene d'azione dovrà essere appoggiato da un bitrate decisamente più elevato che in certi casi arriva anche a 4/6 Mbps. Poi dipende da cosa uno vuole vedere: per noi la qualità era importante, se uno vuole vedere spixellamenti ovunque..8 Mbps: qualcuno l'ha fatto in rete, ma per me era un esempio di come non sempre aumentando un parametro migliori la qualità, comunque ho solo detto che può anche capitare di trovare un file così e male che vada non dà problemi sul tvix, almeno l'utente è informato su tutto e non deve tornare qui a chiedere.
Per finire direi che siamo OT e che la risposta che interessava l'abbiamo data, perciò casomai andiamo in pm ;)
-
aiuto per modello 5130
ciao a tutti,
tramite "conoscenze" forse ho la possibilità di acquistare dall'australia il 5130, uguale al 5100 con l'aggiunta del pvr intergrato.
ho chiesto della compatibilità con il sistema europeo, questa la risposta:
"It is in PAL format as we use this format in Australia as well but I do not know if the channel frequencies are the same and I am not 100% sure whether or not this device will work in Europe we've not sold any units to Europe yet so are unable to confirm."
Voi cosa ne sapete? sul sito della dvico in effetti il 5130 non è inserito nei prodotti disponibili per l'europa.
Aiuto, grazie!:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da slucarelli
ciao a tutti,
tramite "conoscenze" forse ho la possibilità di acquistare dall'australia il 5130, uguale al 5100 con l'aggiunta del pvr intergrato.
ho chiesto della compatibilità con il sistema europeo, questa la risposta:
"It is in PAL format as we use this format in Australia as well but I do not know if the channel frequencies are the same and I am not 100% sure whether or not this device will work in Europe we've not sold any units to Europe yet so are unable to confirm."
Voi cosa ne sapete? sul sito della dvico in effetti il 5130 non è inserito nei prodotti disponibili per l'europa.
Aiuto, grazie!:)
Ho dato un'occhiata al manuale del sintonizzatore DVBT per il 5100, si vede il menù di configurazione del sintonizzatore, c'è la scelta del paese in cui si sintonizzano i canali.
A questo punto alle persone a cui hai chiesto le prime info potresti chiedere di guardare nel menù se come scelta non ci sia anche l'Italia.
Potrebbe già essere qualcosa.
Nel manuale non precisa le scelte possibili per la "Location" per il sintonizzatore, puoi provare a scaricarti il manuale del 5130 ma dubito che sia diverso e si trovino più informazioni.
Ciao
-
@ renedrive:
Come sai, le quotature integrali non sono ammesse.
Edita per favore il tuo post, eliminando dal QUOTE le parti non necessarie.
Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da renedrive
puoi provare a scaricarti il manuale del 5130 ma dubito che sia diverso e si trovino più informazioni.
Ciao
pag. 3 del manuale:
"TViX PVR does not support analog (PAL) broadcasting and cable.
To use the analog channel, use a RF splitter. (We don’t support RF splitter in the package.)"
pag.6:
"This model does not support analog (PAL) broadcasting. If you want to use the analog channel, you have to
use the RF splitter.(We don’t support RF splitter in the package.)"
pag.48
"• TVIX TUNER does not support analog (PAL) broadcasting."
quindi?:confused:
e cosa diavolo è questo rf splitter? ho visto in rete ma non conosco il funzionamento.
grazie a tutti per le spiegazioni:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da slucarelli
"TViX PVR does not support analog (PAL) broadcasting and cable.
To use the analog channel, use a RF splitter. (We don’t support RF splitter in the package.)"
L' RF splitter serve se vuoi far arrivare il segnale d'antenna ad altri apparecchi oltre che al TViX.
In pratica ti dicono che non c'è un RF splitter nel TViX e ne devi usare uno esterno se vuoi usare il segnale d'antenna per altri apparecchi.
L' RF splitter è contenuto in tutti (o quasi) gli apparecchi di registrazione video standalone, hd recording, videoregistratori, è quello che permette alla tv connessa in cascata di ricevere il segnale d'antenna anche se il registratore che c'è connesso tra tv e presa d'antenna a parete è spento, cioè quello che si occupa di prendere il segnale d'antenna in ingresso e girarlo alle spinotto in uscita sempre, sia a registratore acceso che spento, e di farlo quindi arrivare al tv.
Fai arrivare il cavo d'antenna dalla parete allo splitter e questo te ne fa uscire due un lo mandi al TViX e l'altro agli apparecchi che necessitano il segnale d'antenna esattamente allo stesso modo in cui sono connessi ora.
Spero sia +/- chiaro.
Ciao.
-
Grazie mille per l'esauriente risposta.
Quindi - correggimi se sbaglio - serve per collegare "contemporaneamente" sia il tvix che - ad esempio - il tv.
Ma perdonami una cosa:
1
il tvix lo si potrebbe anche collegare all'antenna satellitare per usarlo contemporaneamente anche con sky (sempre usando lo splitter)???
Altra domanda (giuro che è la penultima:) ):
2
ma con il 5110 + pvr a parte o con il 5130 che ha il pvr integrato posso registare sia le trasmissioni analogiche (tv standard) che digitale (come sky sd che ho al momento)? e con sky hd si potrebbe o "serve" il futuro mysky hd?
3
guardate cosa mi ha risposto direttamente la dvico alla mia domanda se il 5130 funziona perfettamente anche in europa:
"Dear Sir.
PVR M-5130SH is perfectly working in Europe which has a built-in tuner.
Thank you.
Sincerely Yours
XXXX (privacy:) ), The Sales Manager of International Sales Team.
Dvico., Inc."
quindi, alla fine di tutte queste domande, che mi dite?
dai che l'acquisto è vicino, ho sempre sognato un mediaplayer "universale" per avere tutti miei file pronti all'uso...
grazie;)
-
la confusione aumenta..
nuova risposta dalla dvico:
You can watch analogue broadcasting when the external input is off but can not record the analogue program, whereas you can watch digital broadcasting regardless the external input’s status (On and off) and record the digital program when TViX is working.
:confused: :confused: :confused: :confused: