Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da maurocip
non è neanche questa una regola.
Infatti dipende dalla realizzazione: se tu hai un lettore di elevato livello (esempio un esoteric), la conversione è meglio farla fare al lettore.
Vero, ma se l'Esoteric lo abbini ad un Lexicon, un Anthem o un Denon AVC, ovvero ad apparecchi di adeguato livello, meglio usare sempre il decoder dell'ampli HT o Processore.
Sono d'accordo con te, la confusione legata all'esiostenza di prodotti nati in periodi non maturi (come il Sony S 300) crea questo tipo di problematiche.
-
Citazione:
Originariamente scritto da primocontatto
Vero, ma se l'Esoteric lo abbini ad un Lexicon, un Anthem o un Denon AVC
non sono d'accordo, non conosco l'anthem, ma ti assicuro che per i SACD non ce n'è per nessuno ;)
-
Citazione:
assicuro che per i SACD non ce n'è per nessuno ;)
Ne sono convinto, ma con il DSD il discorso è un pò diverso ed influisce moltissimo la sezione di uscita analogica.
Essenso OT chiudiamo qui. :D
-
Ma in definitiva la mia domanda è rimasta ancora senza risposta: per me che ho un vecchio sinto HK AVR3550 senza HDMI né codifiche HD, ma solo DD5.1 e DTS, il miglior collegamento con il 300 è quello tramite l'uscita ottica in bitstream (come faccio con il mio attuale lettore dvd)?
-
Citazione:
Originariamente scritto da bradipolpo
il miglior collegamento con il 300 è quello tramite l'uscita ottica in bitstream (come faccio con il mio attuale lettore dvd)?
no è attraverso le uscite analogiche 5+1, a meno che il tuo ampli non sia di grande livello...
senza contare che via bitstream vi è il downmix a 2 canali per i segnali PCM multicanale, e se BR con dolby e dts loseless in Italia non ci sono, quelli PCM multicanale sì...
-
riprendendo Maurocip, senza dubbio via RCA 5.1 per il PCM (non hai altre opzioni)
Da provare la connessione ottica per DD e DTS.
-
Quindi facciamo un'ipotesi: vedo un BD che ha traccia PCM5.1/7.1 e DTS (escludendo quelle HD che non mi interessano); secondo te è meglio utilizzare le uscite analogiche 5.1 per ascoltare il segnale in PCM5.1/5.1downmix (nel caso fosse un segnale 7.1, come da specifiche del manuale) piuttosto che l'uscita ottica in bitstream con il segnale DTS (non penso proprio di usare l'uscita ottica per un segnale PCM, poiché come giustamente dici tu ci sarebbe un downmix a 2ch, come da specifiche del manuale)?
So che magari la qualità audio potrebbe variare da disco a disco, ma si può fare come discorso generale: cioè è meglio sempre un PCM su analogico 5.1 del DTS su ottico?
edit
visto ora la risposta di primocontatto: si deve provare ad orecchio
-
non ho capito una cosa.....in giro si trovano BDP S300 e BDP S300B!!! cosa cambia? è una questione di firmware (che eventualmente aggiornerei io) oppure ha qualche feature in più? un'altra cosa, oltre ai flussi audio, dal punto di vista video HD e basta, il BDP cS500 rispetto al S300 è migliore o si equivalgono?
-
x Californication
L'S500 è identico al S300 per la parte video,cambiano solo i flussi audio!
-
Onestamente non è molto chiara la differenza tra il modello S300 e S300B, o meglio non esiste alcun modello S300B su nessun sito sony europeo, né ce n'è traccia su quello americano, per cui non si capisce sui siti di shop online da dove l'hanno tirato fuori; tra l'altro in questi siti sono riportate caratteristiche audio migliori di quelle del S300, con la codifica di D TrueHD e DTS HD
Insomma non si capisce nulla, se qualcuno ne sa di più, ogni precisazione è ben accetta.
-
Citazione:
no è attraverso le uscite analogiche 5+1
senza contare che via bitstream vi è il downmix a 2 canali per i segnali PCM multicanale
Citazione:
Originariamente scritto da primocontatto
riprendendo Maurocip, senza dubbio via RCA 5.1 per il PCM (non hai altre opzioni)
Riprendo un attimo la questione: controllando nuovamente il manuale del lettore, l'uscita sulle RCA5.1 per un segnale audio PCM5.1/7.1 è un normale 5.1, NON un LPCM5.1 (ammetto però di non conoscere la differenza tra 5.1 e LPCM5.1 :stordita:): credo che a questo punto non ci siano dubbi sul fatto che sia meglio il DD5.1/DTS in bitstream sull'uscita ottica (ricordo che il mio sinto non ha HDMI), sbaglio?
-
ma trovarlo a 379 euro è reale? c'è da fidarsi? non è un pò pochino?
-
Se sia reale o no, non lo so, ma se ti riferisci all'offerta di rebelio.it, ci sono anche 23€ di spese di spedizione, qundi spendi almeno 402€. In pù devi aggiungere un plus del 2% se paghi in contrassegno o 1.2% se con carta di credito (nulla se paghi con bonifico),
-
sei stato molto chiaro :) grazie.
E' attendibile come shop on-line?
-
Citazione:
Originariamente scritto da bradipolpo
Onestamente non è molto chiara la differenza tra il modello S300 e S300B, o meglio non esiste alcun modello S300B su nessun sito sony europeo, né ce n'è traccia su quello americano, per cui non si capisce sui siti di shop online da dove l'hanno tirato fuori
infatti immaginavo non ci fosse differenza...spero!!!:D