Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da MadMax70
Ho il 40F86 da 3 settimane circa, rispondo ai tuoi punti:
1) Ci sono gravi problemi noti, che dovrebbero scoraggiare un eventuale utente ad acquistare questo televisore?
L'unico problema "serio" che ho io è il banding orizzontale (con sorgenti esterne: Scart, HDMI, component ...), questo però è un problema del mio TV che anche altri utenti hanno riscontrato sul loro ma che per molti altri invece sembra non esistere.
Cosa consiste questo problema anche se penso proprio di non averlo ??,,,noti invece a
100hz alto per quei giochi o film che non hanno il frame nativamente alto degli artefatti??? e poi noti degli effetti nuvola a tv spento ??
-
@mascoral2
Il problema del banding orizzontale consiste nel vedere delle barre orizzontali che a seconda dell'ingresso (HDMI ,SCART, Component) si muovono dal basso all'alto o viceversa a velocità differente, sembra quasi un'interferenza.
Le si vede molto bene quando imposto il TV in modalità FILM e retro-illuminazione 5. Le vedo sia con sorgente agganciato che con schermo blu (quando non vi è sorgente collegata).
Alle volte queste bande diventano così veloci da sembrare una specie di "sfarfallio"... e devo dire che notandosi sugli sfondi medio-scuri risultano molto fastidiose perchè distraggono l'utente dal soggetto a fuoco in primo piano richiamandone l'attenzione sullo sfondo.
I 100hz a dirti il vero non mi piacciono moltissimo per cui li ho disabilitati del tutto su HDMI, dovrei fare delle prove.
Nuvole a TV spento proprio non le vedo... invece a TV acceso su schermata nera mi capita di vedere negli angoli qualche alone più chiaro ma credo che questo sia congenito della tecnologia LCD e non inficia per nulla la visione.
Max
-
Mi sono espresso male era a tv acceso con shermo nero...
Cmq prova a chiamre l'assistenza per il bandind è n difetto che ti vale nella garanzia
-
Anche se in ritardo ringrazio Mascoral delle risposte!!! :)
P.S.Dovresti aggiornare la firma: Xbox 360 Elite(Hdmi) :D
-
Credo che le strisce di cui parli siano dovute a una cattiva scheramtura del cavo d'antenna o delle presa tue prese scart, prova a staccare il cavo dell'antenna e poi guarda se sono sempre presenti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mascoral2
Cmq prova a chiamre l'assistenza per il bandind è n difetto che ti vale nella garanzia
chiamata oggi, sono in attesa che mi richiami il CAT per l'intervento del tecnico a domicilio ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da x PIGI x
...prova a staccare il cavo dell'antenna e poi guarda se sono sempre presenti.
Gia fatte tutte le prove del caso, il problema persiste anche senza cavo antenna e con solo HDMI... :rolleyes:
-
Scusate, ma perchè non postate tutti nel topic di maggiori dimesioni ossia quello del 40F86?
In questo modo non si fa altro che disperdere risorse e commenti.
-
Citazione:
Perchè mettere le mani sul TV quando puoi chiamare un tecnico Samsung che gratuitamente viene a casa tua per fare l'eventuale aggiornamento?:D razie a tutti per le risposte
Grazie a tutti per le risposte, sopratutto a MadMax70 per l'esaustività :)
relativamente a quote il motivo consiste nel fatto che farlo da casa è estremamente più comodo, il tecnico viene da te solo per motivi gravi e poi devi trovare pure quello che non storce il naso ;)
Inoltre io sono uno di quelli che aggiornerebbe pure il fw del lampadario se lo avesse :D
Mi avete convinto! Credo che lo prenderò non appena venderò il mio, quindi i primi di dicembre! :cool:
-
ciao ragazzi x natale vorrei acquistare un samsung ma non ho capito tanto la differenza tra l'm86 e l'f86100hz cioe' vale la pena spendere
500 euro in piu tra due lcd che sembrano quasi uguali
sintetizzato a cosa serve il 100hz mentre guardo un film o gioco con la ps3(scusate ma sono ignorante nel campo
-
Citazione:
Gia fatte tutte le prove del caso, il problema persiste anche senza cavo antenna e con solo HDMI... :rolleyes:
Visto che ti trovi chiedi anche per gli artefatti del 100hz alto,,, e se uscirà un firmware
-
@mascoral 2:
Ok mi sogno segnato tra le cose da chiedere al tecnico anche per gli artefatti sul 100hz alto.
Ciao, Max :)
-
100hz e topic ufficiale
Vorrei esortare qualcuno con conoscenze tecniche di aprire finalmente il topic ufficiale della serie F86.
Inoltre vorrei ribadire le mie impressioni sul 100hz relativamente a diversi prodotti software hd:
1) [PS3]il 100hz non va bene con il 24p attivato, infatti si può mettere massimo livello basso in quanto si creano strane effetti scia (brutti artefatti) sui i contorni dell'oggetto immobile rispetto alla scena in movimento
2)[PS3] Senza il 24p sembra andare bene anche se a mio avviso ci sono sempre delle piccole imperfezioni con livello alto (io naturalmente mi vedo i film in 24p anche perchè ho notato che i fotogrammi dove sono masterizzati con più frequenza l'immagine diventa molto fluida,,,quindi il 24p su questo televisore non soffre di microscatti bensì se succe dipende dal film insomma)
3)[xbox 360] per i giochi il 100hz funziona relativamente, perchè per es. nei giochi tipo Geras of war che è un titolo a 60hz, il 100hz a livello alto sembra non dare nessun problema, mentre con Assassin's creed anche a livello basso i frame si sfocano leggermente e a livello alto creano artefatti (scontornamenti)
Dunque cosa ne pensate,,il 100hz lavorerà meglio con software appositamente progettati in futuro per questa tecnologia (in quanto sembra che con i segnali puliti o meglio con più frame di base il tv lavori molto meglio) oppure il 100hz attualmente presente ha alcuni difetti in attesa di risoluzione attraverso apposito firmware???
Se riusciamo a dare ognuno di noi delle opinioni in merito(esperimenti) ciò farà bene a tutti in quanto,, molti appassionati che guardano il calcio con il 100hz risolverebbero tutti i possibili effetti scia,,quindi capiamo se i problemi che si riscontrano sono dovuti ad un'acerba tecnologia oppure se quello che possiamo e potremmo vedere sarà sempre un 100hz che restiituisce un immagine se pur fluida (ma con alcuni prodotti software HD e non) e talvolta scontornata (artefatti)
-
personalmente ho disattivato i 100hz per la tv in quanto creavano un fastidioso effetto aura accanto alla persone, mentre lo tengo attivo al massimo sia per la ps3 in hdmi che per la 360 in vga.
al momento sto giocando solo con la 360 a gears, Vegas e the darkness e nessuno dei tre crea alcun tipo di problema il 100hz, tutto si vede in maniera meravigliosa anzi spettacolare su questa tv.
la ps3 la utilizzo solo per vedere i film in br e i 24hz sono settati su automatico, comunque non ho mai toccato quella impostazione perchè vanno divenamente fluidi senza alcun minimo problema.
gli hddvd trami lettore 360 invece un pochino scatticchiano.
la mia tv non ha alcun difetto di aloni o banding particolare, la tv si vede perfetta e la retroilluminazione è settata a 7.
la ps3 è settata a 8 in hdmi e anche lì perfetta.
la 360 è settata a 9 e anche lì perfetta.
L'unico modo per vedere lievemente ma propria a sforzarsi un po' di banding che comunque come detto è assente a modalità 10, è con la ps3 quando accedo al PSstore, con quell'azzurrino carta da zucchero è possibile intravedere soffusamente un po' di banding, ma solo ed unicamente con la ps3, in hdmi e solo con la schermata in questione.
-
Come fai a mettere il 100hz con la modalità VGA???? Non dovrebbe essere possibile!!
Ma sulla ps3 con il 24p attivato (lo noti con il tasto info sul telecomando se è attivo accanto ala risoluzione) e con 100hz alto non risconti le auree e gli artefatti?