Citazione:
Originariamente scritto da Marco75
lassa stà, di guerre sante in corso.......già ce n'è:p
saluti
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
lassa stà, di guerre sante in corso.......già ce n'è:p
saluti
peccato, tra tutti i dati elencati quello sarebbe stato l' unico assoluto non soggetto a discussione o gusti personali. Anzi, già che c'é, potrebbe anche aggiungere il lens shift orizzontale praticamente nullo sul Sony :eek:Citazione:
Originariamente scritto da cesano
Secondo me tra il 1000 e il 2000 la differenza non è mostruosa ma si nota eccome specialmente in naturalezza e precisione dell'immagine ma certamente tra macchine di altissimo livello non ci aspettiamo differenze abissali, una cosa che non mi convince di epson proprio se uno vuole essere pignolo è il component che a prima vista sembra molto bello ma alla lunga si nota che manca di naturalezza.
Ritornando al paragone con il sony dico che le differenze sono molto personali e non mi permetto di schierarmi da nessuna parte resta il fatto che epson non è sicuramente sotto a sony anziiiiiiiiii.
concordo appieno, ma dalla "piega" che aveva preso il sano "confronto"Citazione:
siamo decaduti a livello del : non c'è peggior sordo di...ecc ecc:rolleyes:
saluti
Io sono molto fiducioso del tw2000.
Secondo me il Sony e' veramente troppo sopravvalutato.
E' vero che e' pur sempre un lcos, che "fisicamente" e' migliore di un 3lcd, ma non e' lontanamente paragonabile al JVC.
Io l'ho visto al TAV ed ho visto anche numerosi screenshot in rete ed il nero non mi ha assolutamente soddisfatto.
Sicuramente dovrei vederlo in migliori condizioni.
Il tw2000 con 2000 euro e rotti ce lo portiamo a casa e non e' un semplice upgrade del 1000 perche' ha nuovi pannelli D7 in grado di gestire piu' sfumature, deep black di Epson, spazio colore x.v.color ecc.
Di sicuro e' un vpr gia' proiettato nel futuro e soprattutto molto innovativo.
Tra l'altro il sony ha molti vincoli nell'installazione...per esempio io non riuscirei a montarlo nella mia sala...
L'Epson lo metti dove vuoi.
Io ho gia' deciso: tw2000.
Ciao.
:DCitazione:
Originariamente scritto da pannoc
In Asia dicono (gli stessi da cui compriamo i proiettori) che non è tanto importante quello che uno pensa di una cosa, se ne pensa bene o ne pensa male.
Ciò che conterebbe veramente secondo loro è che nella mente ci sia il pensiero di quella cosa, l'atteggiamento verso di essa importa di meno, perchè può cambiare.
Sembra che il Sony esista nella tua testa :D :D
Ciao
P.s.
Dai che il Sony è rock...
:D
ma infatti il Sony, a mio parere, rimane un vpr valido, ma comunque ribadisco: non paragonatelo al JVC!!
E comunque a 'sto giro rimango con mamma Epson..
Caspita pannoc,devono ancora uscire delle recensioni valide sul vw60........prima testiamolo x bene va' :)
Appro...Manuti ha appena rilasciato il suo TEST ;)
ciao a tutti anche io sono molto interessato a comprarlo ho sentito che pannoc ha gia fatto acquisti in oriente vorrei sapere a quanto lo stanno vendendo se mi puoi dare il contatto o se lo possiamo comprare insieme pare che la macchina sia molto valida .....io sto per separarmi dal mio marquee 8500 ultra ma siccome gioco molto anche col pc credo che l epson posso fare meglio il suo lavoro .....volevo un consiglio per l acquisto .....ciao a tutti ..... ho trovato queste info dalla epson
Più nitido, più nero! Epson EMP-TW2000, videoproiettore 3LCD, Full HD, da 1080 pixel: l’ultima frontiera della proiezione Home Cinema
13 settembre 2007
Epson EMP-TW2000 è il secondo videoproiettore 3LCD di Epson a integrare il pannello Full HD da 1080 pixel di Epson. In più, offre uno straordinario rapporto di contrasto ed eccezionale luminosità per immagini chiare e nitide in qualsiasi condizione di luce. Epson EMP-TW2000, dotato di certificazione ISF, può essere ottimizzato per la visione diurna e notturna. È insomma il videoproiettore ideale per chi desidera vivere l’emozione dell’alta definizione a casa propria.
Epson, negli ultimi 6 anni leader nel mercato dei videoproiettori a livello mondiale (Fonte: Decision Tree Consulting Limited) e marchio più innovativo del settore, annuncia il lancio di EMP-TW2000. Il videoproiettore Home Cinema, Full HD, da 1080 pixel integra la nuova tecnologia 3LCD di Epson, il pannello Dream Seven, con risoluzione nativa di 1920 x 1080 pixel in formato 16:9. I pannelli 3LCD di ultima generazione si avvalgono dell’esclusiva tecnologia Crystal Clear Fine (C2 Fine) di Epson per immagini più chiare e nitide. Epson EMP-TW2000 è dotato della connettività HDMI v1.3 (2 interfacce) e di una nuova ottica di elevata qualità con zoom 2.1x di Fujinon. Grazie allo straordinario rapporto di contrasto di 50.000:1 e alla luminosità di 1600 ANSI Lumen la qualità d’immagine è ancora migliore. Il design unico, dalle curve morbide ed eleganti e la finitura nero fumo ne fanno il complemento ideale per qualsiasi ambiente di casa. A riprova della grande affidabilità di Epson EMP-TW2000 nell’assicurare lunghe ore di visione su grande schermo, Epson offre una garanzia di tre anni anche sulla lampada del proiettore.
Con la tecnologia C2 Fine, le immagini sono chiare e nitide e di un nero intenso. Risultati così eccezionali sono possibili grazie allo strato di allineamento inorganico che fa sì che i cristalli liquidi siano allineati verticalmente anziché orizzontalmente, permettendo così di eliminare perdite di luminosità e creare immagini levigate e con un nero corvino puro.
Le tecnologie Epson Dynamic Iris Optical System e DeepBlack regolano l’intensità della luce della lampada consentendo una migliore qualità d’immagine e neri più intensi, una più fine scala dei grigi nelle scene scure e immagini più vivide e nitide nelle scene più luminose. Con Epson Cinema Filter è inoltre possibile selezionare un’ampia gamma di modalità di visualizzazione in base alle condizioni di luce della stanza. Epson EMP-TW2000 è dotato infatti di ben sette modalità colore: ad esempio la modalità “vivid” (colori brillanti) è ideale per le stanze luminose, mentre la modalità “silver screen” (schermo argento) è più adatta alle proiezioni in condizioni di oscurità.
La tecnologia dello shift della lente verticale e orizzontale di Epson consente di posizionare il videoproiettore decentrato senza che l’immagine risulti distorta. La lente può essere alzata e abbassata del 96% e spostata a destra e a sinistra del 47%, permettendo così agli utenti di posizionare EMP-TW2000 in diversi punti della stanza, su un tavolino o anche a soffitto.
EMP-TW2000 è già preimpostato per una visione ottimale. Tuttavia, per coloro che preferiscono personalizzare le proprie impostazioni per un particolare film o ambiente, Epson ha previsto delle funzioni aggiuntive che permettono di perfezionare l’immagine in base alle proprie esigenze. La funzione di regolazione del colore a sei assi di Epson corregge le sfumature dei colori e la saturazione, per immagini di grande intensità, mentre la regolazione gamma personalizzata, come una curva gamma su un computer, permette di accrescere la nitidezza dei colori.
Epson EMP-TW2000 ha ottenuto la certificazione dell’Imaging Science Foundation (ISF), l’istituto statunitense impegnato a migliorare la qualità dell’imaging elettronico. L’ISF offre servizi di consulenza ai produttori sia nel settore dell’imaging che in quello informatico in particolare per quanto riguarda: sviluppo prodotti, formazione rivenditori, comunicazione con i media e licenza ISF. Epson EMP-TW2000 può essere calibrato dai rivenditori ISF in base agli standard ISF al fine di ottimizzare la visione sia diurna che notturna.
Dichiara Carla Conca, Business Manager Videoproiettori di Epson Italia: “Gli appassionati di cinema sono concordi nell’affermare che il miglior modo per apprezzare un film è vederlo sul grande schermo, perché è proprio per il grande schermo che il regista lo ha realizzato. Oggi, il grande schermo e i videoproiettori Home Cinema sono sempre più diffusi, e con la crescita della domanda di prodotti di qualità ad alta definizione, è aumentata anche la varietà delle fonti input, fra cui TV, DVD HD, lettori BluRay e persino console di videogiochi. Grazie a Epson, anche la proiezione 3LCD da 1080p di qualità superiore è ora disponibile per gli utenti più avanzati; e non c’è modo migliore per vedere contenuti ad alta definizione che proiettarli sul grande schermo. Epson EMP-TW2000 integra il nuovo pannello Epson da 1080p e le esclusive tecnologie Epson per la proiezione di immagini ad alta definizione di qualità superiore. Ecco perché le immagini sono nitide e realistiche e consentono di vivere l’emozione del grande schermo a casa propria”.
Epson EMP-TW2000 – Le principali caratteristiche:
- Videoproiettore Home Cinema ideale per chi desidera vivere una straordinaria esperienza di Home Cinema.
- Tecnologia Full HD con risoluzione 1920x1080p reale ad alta definizione.
- Superiore qualità dell’immagine con la tecnologia 3LCD con allineamento inorganico Epson C2 Fine (D7).
- Eccezionale rapporto di contrasto di 50.000:1 con tecnologia Epson DeepBlack.
- Elevata luminosità di 1600 ANSI Lumen.
- Elaborazione video Full 10bit e connessione input HDMI v1.3 (x 2).
- Compatibilità 1080p/24 fps. 2-2/48hz o 2-3/60hz funzione a tendina selezionabile dal menu OSD (on screen display).
- Flessibilità di posizionamento grazie allo shift della lente orizzontale/verticale e zoom ottico 2.1x.
- Connettività a varie fonti di input fra cui HDMI v1.3 (2), YUV, S-Video e RGB.
- Ulteriore miglioramento della qualità delle immagini grazie alla funzione di regolazione del colore a sei assi e alla regolazione gamma personalizzata.
- Menu di calibrazione ISF.
- Sette diverse modalità colore per adattarsi al meglio alle condizioni di proiezione: Vivid, Cinema Day, Natural, Cinema night, HD, Silver screen, x.v.Color.
- Silenziosità di proiezione (24db).
- Garanzia di tre anni sulla lampada UHE (E-TORL) da 170W di Epson
Disponibile da Novembre 2007
ci sono anche io...:D
a novembre passerò al tw2000!! io però vista la situazione aspetterò a comprare in oriente, il prezzo del tw1000 è crollato in maniera incredibile in italia, ed in italia per me sarà lo stesso per il tw2000!! ho già chiesto info per un eventuale co-buy, secondo si riscirà a portare a casa con un ottimo sconto sul listino...se non avete fretta aspettate l'uscita in italia, perchè sicuramente più saremo e meno pagheremo..;)
Anche io potrei essere interessatoCitazione:
Originariamente scritto da Auran
saluti
Giancarlo
cmq pannoc c'è da dire che si parla di 2 prodotti davvero ottimi, forse non è ancora il momento di decretare un vincitore tra i 2, ma sicuramente la vittoria si baserà su particolari minimi e molto soggettivi.
Per esempio è chiaro che molti lo scarteranno per problemi di installazione (vedi i limiti del lens shift) ma non per questo bisogna scartarlo a priori per un confronto equo tra le 2 macchine tirate in ballo...per ora il confronto è improponibile, sulla carta le tecnologie del sony dovrebbero essere superiori (senza badare troppo all'hdmi 1.2 che è tecnicamente inferiore al l'1.3, anche se non si sà ancora quanto e come migliorerà la situazione del deep color) ma la pratica potrebbe anche far scivolare la scelta sull'epson.
E come se non bastasse, alla fine tra i 2 litiganti potrebbe anche spuntarla l'ottimo hc6000 mitsu...sarà una bella lotta, spero di fare la scelta giusta verso dicembre!
Indubbiamente sono tutti vpr di livello eccelso.
Il sony ne e' uscito molto bene dalla prova di manuti...anche se e' risultato molto complicato da settare ed installare.
Gia' mi prende male che il lens shift orrizzontale e' praticamente inesistente.
Peccato che il tw2000 esca solo a Novembre....e' dura aspettare..con il sony gia' bello pronto...
Ciao.
c'è soluzione......comprati il Sony da qui a novembre, così hai modo di giudicare con calma.....:D :DCitazione:
Originariamente scritto da pannoc
saluti
Tu scherzi....ma ricordati che potrei anche prendere il tuo consiglio in modo serio....anche se ultimamente la "upgradite" mi e' passata...Citazione:
Originariamente scritto da cesano