42pz700 E versione europea quindi nostra
42pz700 U versione USA
42pz700 B non ho idea
Frisia
Visualizzazione Stampabile
42pz700 E versione europea quindi nostra
42pz700 U versione USA
42pz700 B non ho idea
Frisia
"B" dovrebbe stare per British...versione per la GB.
Visto oggi da Saturn (3.799 €).
Molto bello esteticamente, trasmetteva i promo di Astra HD.
Ovviamente nessunissima differenza riscontrabile rispetto ai Pana Px e al solito impossibile smanettarci un pò :D
su onlinsto..... danno diponibile il42 pz700 con piedistallo a 1990 € come vi sembra come prezzo e sapete se c'è qualche recensione del 42 in giro grazie.
Qualche risposta indietro.... Review di CNET.
Frisia
Ottimo, considerando che direttamente al negozio bisogna sborsare 1000 euro in più. Resta soltanto verificare la bontà del pannello full hd e se è davvero conveniente investire circa 500 euro in più rispetto al modello 42 px.Citazione:
Originariamente scritto da mascbasc
infatti...Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
molti dicono non cambierebbe nulla, quindi sarebbe inutile spendere soldi in piu quando un px700 ha le caratteristiche identiche, apparte il fullhd..
pero io personalmente credo ci sia un motivo, e non vedo l'ora di vederlo, perche uno dei due deve entrare nel mio salotto..
Dipende dalla distanza,fondamentalmente: posto che su un plasma il fatto di mappare 1:1 per utilizzare la tv come display per pc è sconsigliabile(un conto è vedere dei filmati tramite pc,un altro è visualizzare al lungo il desktop o applicazioni di tipo "statico",con scritte,indicatori od icone sempre fisse su schermo),se si guarda la tv da oltre 2,2 metri(vado a memoria: ricontrollate le tabelle riguardo alla percezione delle varie risoluzioni in funzione della distanza),è impossibile notare il maggior dettaglio rispetto ad un hd-ready.
Ma quei molti lo dicono perchè hanno appena comprato il px 42 e vogliono arrampicarsi sugli specchi:D ....diverso è concludere una analisi comparandoli effettivamente e a fondo.Citazione:
Originariamente scritto da bubibui
Daccordo ma non si tratta solo di dettaglio, bisognerebbe analizzare l'immagine nel suo insieme: la resa totale potrebbe essere superiore, maggiore profondità, resa cromatica più fedele.: o inferiore perchè no!;)Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Io credo che al di là delle disquisizioni teoriche sulla capacità risolutiva dell'occhio umano, la differenza globale tra fullhd e hdready si vede sicuramente, ma solo se le altre caratteristiche sono identiche. Nel caso Panasonic, il fullhd ha addirittura molte più Gradazioni cromatiche, ma non dimentichiamoci che ha la metà del contrasto. Quanto rileva quest'ultimo dato? Molto, a mio avviso.
Faccio una considerazione forse banale e non tecnica, ma passatemela.
Se lo stesso produttore vende due plasma della stessa dimensione con una consistente differenza di prezzo, ci sarà un motivo? Oppure il produttore è così lontano dalle leggi del mercato da non sapere che se la differenza tra un px e un pz sale oltre un certo limite, non vende il più costoso?
Aspetto con molta impazienza di giudicare dal vivo, ma sono certo che tra un 50px e un 50pz ci sarà tanta differenza quanto la differenza di prezzo potrebbe lasciare intendere...come è sempre stato per Pana: prezzi maggiori sono sempre stati giustificati da contenuti maggiori (e non parlo solo dei listini, ma dei prezzi riscontrabili nella realtà)
;)
Lascia che faccia una considerazione tecnica... il pz ha il doppio dei pixel del px. Penso che il prezzo sia più che giustificato. ;)
Eccome, se pensiamo pero' al prezzo lanciato online e cioè intorno ai 2.000 euro.Citazione:
Originariamente scritto da naponappy
Faccio una piccola considerazione personale; molti di noi possiediamo già un plasma hd ready che a breve tempo vorremo sostituire per goderci le qualità e i pregi dei nuovi modelli di ultima generazione e questo spendendo una cifra che va dai 1300 euro ai 1500 euro (per es. Pana px oppure Lg): non credete sia più appagante scalarne 10 di gradini rispetto al nostro vecchio pdp spendendone 1800/1900? (Pioneer o Pana Pz)
Chi è daccordo con me?:)
Io :D
Anzi, addirittura rilancio, dicendo che forse potrebbe essere anche conveniente...mi spiego:
certe considerazioni sono molto simili a quelle che si fanno quando si acquista un pc per il lavoro: conviene comperarne uno non al top dicendo di spendere 1000 euro e ritrovarsi che fra un'anno è già da cambiare o spenderne 2000 e tenerlo 2 anni?
Imho la seconda, in quanto la spesa alla fine dei due anni è la medesima ma il primo anno si lavora con un pc più performante :D
Però sò per certo che nel mondo dei monitor c'è chi la pensa diversamente....ma il mondo è bello perchè è vario ;)
Ciao.
Ho visto che sul sito della Panasonic Italia sono apparsi entrambi i modelli Full-HD PZ700, sia il 50 che il 42, ma dei manuali non c'e' traccia, che invece trovate sul sito inglese della casa, piu' esattamente qui, fate una veloce selezione, scegliete il modello con la E finale (per Europa) e troverete anche la versione in italiano, buona lettura ;) .