Bella Sclerovyk!!!
dai son curioso di leggere le tue impressioni!!!
:D
provalo per bene con la xbox 360!!!
Visualizzazione Stampabile
Bella Sclerovyk!!!
dai son curioso di leggere le tue impressioni!!!
:D
provalo per bene con la xbox 360!!!
penso che le migliori risposte a questi problemi le possiamo dare solo noi, possessori di X3030 dopo aver visto lo Z.Citazione:
Originariamente scritto da Bonfire
Non so se a questo punto convenga sostituire l'X per lo Z a meno di non perderci piu' di 100/200 euro..
Sono d'accordo con te su tutto. Ora, a parte i discorsi legati al prezzo, la convenienza nel sostituire i 2 tv credo che in assoluto non ci sia: tutto sommato ciò che la serie Z in più ha da offrire è sostanzialmente la gestione corretta del segnale a 24p (che non è poco) ma per il resto è (quasi) uguale...
beh io passerei dal 37 al 42 a dire il vero.Citazione:
Originariamente scritto da Bonfire
Non so aspetto di vederlo dal vivo.. devo ancora calibrare bene questo!! (non e' mai finita!)
Ora senza andare troppo OT: io ho comprato il 37X3030D a maggio 2007 => non sentirei l'esigenza di cambiarlo se non ne fossi completamente soddisfatto: purtroppo il livello del nero :cry: , l'effetto "blur" dovuto allo scarso response time :cry: e la cattiva gestione del 24p :cry: mi spingono a cercare un nuovo tv.
Tra le nuove opzioni di acquisto c'è sicuramente il 37Z3030D anche se i primi commenti di Limo mi lasciano un pò perplesso per quel che concerne il livello del nero che temo essere del tutto identico a quello della serie X (anche perché temo che l'unica differenza tra la serie X e la Z sia l'elettronica di bordo ma non il pannello).
Poi, ovvio che non sono legato esclusivamente ai prodotti Toshiba: visto che l'acquisto è programmato per la primavera 2008, avrò tempo anche per verificare i nuovi modelli/marche che saranno usciti sino ad allora (magari un 37'' con retroilluminazione a LED!).
io oggi sono passato al MW della mia zona(mestre) e ho visto un 37 serie z vicino a un 42 serie x.
Giravano tutti e 2 con un demo della lg in HD.
Non so come erano impostati i setaggi però il z mi è molto piaciuto,
i colori erano più intensi e profondi e il nero era molto più scuro.
li vicino c'era anche uno sharp 46 xl2e,
purtroppo non stava girando con lo stesso demo e non sono riuscito a fare un confronto attendibile.
Lo sharp stava girando con il film *** in "BD"(così mi ha detto il commesso MW) e devo dire che non mi ha entusiasmato come il z.
@ Bonfire
Già i Toshiba X (e addirittura i wl) sono unanimemente considerati pannelli tra i più veloci, con il minimo effetto scia possibile attualmente su lcd; ho paura che tu sia particolarmente sensibile a questo difetto intrinseco della tecnologia (fai conto che i PVA sono sicuramente peggiori degli IPS in questo senso). Cmq i 100Hz dello Z possono aiutare.
Il pannello dello Z è sicuramente diverso: innanzitutto è un IPS, laddove sull'X pare fosse un MVA; è poi un pannello 10bit con supporto xvYCC color ed è illuminato a catodi freddi, consentendo così una "wide color gamut". Il contrasto dichiarato è altresì superiore.
E' sicuramente un bel passo tecnologico; per quanto mi riguarda, voglio solo appurare prima dell'acquisto che abbia un buon nero (ma dai commenti sui forum esteri pare di sì, specie dal 42 in su).
su avsforum ne parlano molto bene:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=896540
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=883715
nella seconda discussione ci dovrebbe essere una tabella della calibrazione dei vari utenti possessori della tv.
comunque sicuramente sarà diverso dalla serie "x", anche se io non lo possiedo, e ci dobbiammo fidare di chi lo possiede(serie x).
Bé se parliamo dei modelli da 37'', serie X e serie Z condividono stesso pannello e stesso contrasto.Citazione:
Originariamente scritto da King Crimson
Quanto costava lo z? Il 42" c'era?Citazione:
Originariamente scritto da windstealth
Grazie
la serie z ha il PIXEL PROcessing V
la serie x hail PIXEL PROcessing III PRO
questa è già una differenza, non so quanto possa incidere in una migliore qualità della serie z rispetto alla x
la serie z ha anche in più Active Vision M100 HD (100 Hz), Real Digital Picture / FULL 10 Bit
Processing, Film Judder Canceller / 5:5 Pulldown.
Eccomi
partiamo dal presupposto che non ci capisco niente e non ho mai avuto un tv lcd prima di questo.
Le prime impressioni sono ottime!
il nero mi sembra varemente ottimo, lasciando i settaggi di base era molto sparato, cioè forse era troppo nero ma settando con i settaggi di bonfire è migliorato moltissimo.
non ho l'altenna quindi non posso dire niente su tv normale i digitale terrestre.
con il decoder sky normale (nonHD)
i canali classici rai e mediaset sono perfetti, come i canali skycinema.
il resto è buono, pensavo peggio da quello visto nei supermarcati.
guardando una partita (essendo immagini molto veloci) si nota un po di disturbo, in particolare la palla.
Forse migliora il tutto mettendo skyhd? Se qualcuno ha fatto il confronto.....
con xbox360
NON HO PAROLEEEE:eek:
Tra questo e il vecchio crt anche se ottimo televisore schermo piatto e 100Mhz non c'è paragone.
Vi dico solo che giochi tipo deadrising l'ho venduto dalla disperazione, non riuscivo a leggere le scritte, anche fifa2008 stava facendo la stessa fine, faticavo a leggere il menù ed i nomi dei giocatori, invece con questo lcd portando l'uscita della xbox a 1080p è tutto un'altro mondo, luninoso, preciso, nitido sembra un'altro gioco.
ne ho provati vari, bioshock e call of duty sono impressionanti!!!:eek:
notebook collegato hdmi
perfetto! presa subito risoluzione massima 1920x1080 a 60hz.
ho guardato un paio di divx, si vedono bene, pensavo si vedessero dei quadrettoni invece no.
ho guardato delle foto, ottime!
un paio di dvd normali tipo madagascar e collateral, perfetti anche li pensavo (da quello che mi avevano detto) si vedesse male invece no.
Non so se ho messo bene i settaggi, ho disabilitato il backligth (se si scrive così) impostato i colori ma non ho trovato i filtri da disabilitare :cry:
Difetti: (spero risolvibili)
cerco di spiegarmi con parole mie:
primo: cambiando canale (tramite decoder sky) si nota il menu sullo schermo, dove c'è scritto i dati del canale e del programma, che appare nitido, si fuoca un mezzo secondo e torna nitido, cioè sembra che si vede bene appena il televisore riceve il segnale del canale si sfuoca, sempre che si mette a fuoco e poi si vede nitido, da un po fastidio un situazione di veloce zapping.
secondo: giocando con la xbox (non mi ricordo di averlo notato nei canali tv) c'è come un aumento lieve della luce come dei piccoli flash, se giochi e sei preso non te ne accorgi ma se ti fermi si percepiscono bene.
devo guardare durante un film.
Se mi viene in mente qualsos'altro ve lo dico.
Stò pensando di procurarmi un lettore dvd hdmi così da upscalare i dvd normali, non so se prendere proprio un lettore hd-dvd e bd finchè non si decidono sul formato da utilizzare.
non so neppure se con skyhd migliora molto la risoluzione, se merita quello lo prenderei subito.
Grazie Sclerovyk,
ci dici come hai collegato le sorgenti?
il decoder sky con Scart RGB?
l'XBOX 360 con HDMI?
Grazie per le prove effettuate! :)
decoder sky sulla scart1 (ma cambia da cavo a cavo?)
xbox 360 tramite component
pc tramite hdmi1
Potresti provare a connettere il notebook anche a 50Hz (sempre 1920x1080) ?Citazione:
Originariamente scritto da sclerovyk
Grazie